1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline Stag per i tornei nazionali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da 001topspin, 27 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ... Mi è giunta voce ma... che palline sono? (fatto piccola ricerca le ho trovate solo su Amazon India e dovrebbero essere seameless) Qualcuno le ha già provate?
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Vai alla discussione - CHIACCHIERE SUL TENNISTAVOLO - Stag....randissima partnership!:) Introdotta da @eta beta , l'utente @cumi (che è il boss della TT PLANET ) ed ha preso la distribuzione dei prodotti Stag, ne parla (delle palline) Ciao!:approved:
     
  3. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    sono palline di plastica seamless di ottima qualita' ( prodotte dalla XUSHAOFA ) che verranno usate in tutti i tornei nazionali.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 28 Lug 2017
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io sul tuo sito ci vado sovente, casomai se hai notizie dell'abbigliamento ce lo fai (o me lo fai) sapere? Sarei interessato soprattutto ad una tuta della nazionale (devo regalarla ad un ragazzino) Grazie.
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Sono come quelle che si usavano in Lombardia l'anno scorso o hanno apportato delle migliorie?... Su una scatola da 6 almeno 3 erano ovetti....
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    parli delle stag o delle xushaofa ? io le stag non le ho mai viste, le xushaofa sono ottime : mai trovate ovali e nemmeno 1 rotta che io ricordi durante tutta la stagione.
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Delle xushaofa, concordo con te riguardo alla resistenza, per il resto... sei stato fortunato...
     
  9. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    La qualita' delle palline di plastica non è ancora ottimale di nessuna marca. Le XUSHAOFA o similare sono state comunque le piu' apprezzate.
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    .... :D mi pare ci sia un po' di conflitto d'interessi in questa dichiarazione :D
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non le vende solo lui, e poi effettivamente sono quelle che la scorsa stagione hanno usato quasi tutti.
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Eccerto...in Lombardia di sicuro (le abbiamo adottate anche noi), visto che erano le palline ufficiali dei tornei regionali... Ma non mi si venga a raccontare che erano le palline più apprezzate... dai...
     
    A Semola e Andrew_10 piace questo messaggio.
  13. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per quanto mi riguarda vado contro quello che dice qualcuno di voi... buona qualità, anche se la sensazione è che si ovalizzino a lungo andare (soprattutto quelle da allenamento), e comunque meglio della maggior parte delle palle in circolazione.
    Per il rompersi invece, basta una "stecca" ed esplodono... come quasi tutte queste palline ad esclusione delle butterfly forse
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Noi abbiamo usato lo scorso anno le JOOLA Flash che sono, come sembra anche le STAG, le palline prodotte dalla fabbrica della XUSHAOFA. Non sono perfette ma sembrano delle ottime palline. Pochissime erano ovali e ovviamente si rompevano con una frequenza maggiore rispetto a quelle di celluloide. Magari le esperienze diverse di ognuno di noi derivano da lotti diversi di fabbricazione. Piano piano mi sembra che le produzioni siano migliorate di qualità nei mesi.
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    usavano tutti quelle...non ho mai sentito nessuno lamentarsi se non per la tipologia (plastica vs. celluloide), ma solo da qualcuno abituato con le vecchie che non ha saputo adattarsi alle nuove.
    mai avuto inconvenienti del genere.
    noi usiamo le 3 stelle seamless anche in allenamento.
    molto probabilmente è così.
     
  16. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Noi quest'anno abbiamo usato le Donic*** sia per le partite che per gli allenamenti.
    Sa qualità è buona (nessun uovo) e la giocabilità buonissima (indiscutibilmente la migliore tra le nuove palline), la resistenza purtroppo è pessima, si rompono facilmente e durano qualche settimana soltanto.
    Le xushaofa durano notevolmente di più (mai rotta una credo) però la giocabilità è pessima a mio parere.
     
    A Robocell e Semola piace questo messaggio.
  17. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono migliorate moltissimo nell'ultimo anno.
    Anche io le trovavo pessime: adesso invece ho notato che le Donic sono pesanti come mattoni...
     
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Oggi ho giocato con le double fish: decisamente non male!!
    Mi sono sembrate simili alle xu, però fatte in due pezzi.
    Non risultano così dure e pesanti.
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La scelta della palla per le società seguirà un senso logico, le Stag saranno le palle dei tornei nazionali, e molto probabilmente quelle dei tornei regionali in Lombardia quindi non avrebbe senso per una società andare in direzioni diverse, quindi viva le Stag. Quello che mi fa specie è che a livello internazionale si sono indirizzati verso una palla non seameless (DHS in Abs) della quale non si lamenta quasi nessuno (sia per sfericità, rimbalzo e durata) e ... (udite udite...) costa anche meno (il che non guasta mai).
    Personalmente visto che le Stag sono delle Xushaofa rimarchiate spero assomiglino di più alle Xu cinesi (quelle con il marchio ad X) a mio modesto parere migliori di quelle che abbiamo usato l'anno scorso da noi.
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2017
  20. EL TATA

    EL TATA Utente

    Buongiorno, Xushaofa sicuramente tra le più usate (Per convenienza economica vista la resistenza) non certo per qualità, si deformato dopo qualche allenamento e sembrano metalliche. Lo scorso anno abbiamo scelto le Donic e qualitativamente erano le migliori, unico neo, se ne rompevano 2 al giorno. Adesso stiamo utilizzando Dhs D40+ in abs e sono perfette in tutti gli aspetti. Sicuramente meno spin rispetto a Donic ma rimbalzo velocità e durata veramente Top ed inoltre il costo dimezzato rispetto alla plastica. Circa 65 cent a pallina. Buona domenica
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina