1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Più informazioni QUI. Puoi nascondere questa notifica cliccando sulla X a destra. ====>
    Chiudi
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline in plastica: la fine delle puntinate ox?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da acialli, 16 Ott 2017.

1. acialli

acialli Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Per la mia esperienza chi fa o faceva solo muretto al tavolo poteva vincere solo con attaccanti di basso livello perché sui top di una certa consistenza bloccarli al tavolo con una lp ox necessita un allenamento superiore a quello per tirare il top e un tocco di palla sopraffino... e comunque un antitop moderno inverte molto di più di una lp ma gli antitop in Italia sono più accettati... il bello del tennistavolo era pure la varietà di stili oggi tutti sparano anche se hanno zero tocco di palla

A mendmax piace questo elemento.
  2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si ma non dirmi che giocare a muretto con quei movimenti/movenze al limite del ridicolo sia uno stile, dai... magari uno gangnam style... :D

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Tutti possiamo vincere contro giocatori più scarsi di noi il problema è quando un materiale permette al PIU' scarso dei due di vincere, l'antitop sebbene inverta molto non permette di essere altrettanto efficaci genera palline con inversione e morte ma non "disturba" inoltre il controllo è molto ridotto, come ho detto prima non basta solo più la gomma che inverte per vincere ci vogliono anche gli altri colpi in proporzione al livello, bisogna giocare la pallina con una certa "qualità" non solo buttarla/spingerla di là francametne nei confronti degli utilizzatori di LP frictionless (che fra l'altro sono totalmente irregolari) non vedo niente di negativo se quel gioco è stato penalizzato, mi spiace invece non vedere difensori da dietro
    ma il gioco di difesa da dietro ha porblemi davvero importanti relativi al fatto che : ci vuole una gran mano-ci vogliono le gambe- ci vuole tanta tecnica- bisogna saper eseguire tanti colpi e tante variazioni- ci vogliono tanta testa e tanta tattica- per fare tutto ciò è necessario tanto sacrificio e una scuola in grado di impostarti POI con grande grandissima distanza abbiamo il porblema che le palline girano un po' di meno.

4. alexd12

alexd12 Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ... il mio compagno di squadra Pietro Minola è difensore da dietro ed è in effetti bello da vedere come gioco ... ed è vero che ci vogliono molte più gambe che giocare da attaccante puro ... poi a mio parere ognuno può giocare ed interpretare il proprio stile come meglio crede nel rispetto della legalità dei materiali ... ovvio che lo spettacolo è legato molto all'atleticità ..

A andras piace questo elemento.

Condividi questa Pagina