1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pallina da 44mm

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lupo alberto, 20 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    un pò come quando si passò alla 40...no comunque non esiste proprio...:mad:
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    palle.....

    se dovessero introdurre la 44, non si potrà più fare a meno di incollare.....

    già qualche anno fa la joola vendeva delle confezioni di palline colorate : in un set c'erano palline da 40 , 44, 60 mm ; non vorrei avessero precorso i tempi .....
    a quando quella da 60?.....Sembra di giocare a tennis ! Le racchette dovranno essere più massicce se no ci si fa male al polso nello smash...
    E cmq a me sembra che le riprese televisive siano ottime già ora , e con i primi piani e i rallenty ci si goda i begli scambi. La scusa della televisione è una cag....: il problema non è rendere più spettacolare lo scambio rallentandolo , ma far capire le difficoltà di un colpo ,la bellezza di un movimento, l'efficacia di una tattica.... ,creare una cultura di questo sport insomma ,e persone che lo apprezzino per come è ora (cosa gli cambia ad un profano assistere a dei set agli 11 o ai 7? )
    Fra l'altro sai che male prendersi in pieno viso una schiacciata da 60?
     
  3. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    assolutamente NO!

    :nono: con la palla da 44 mm., diventa un altro sport. Eppoi il piatto della racchetta apparirebbe troppo piccolo in relazione alla sfera. Molto meglio alzare la rete, e semmai concedere un altro mm. alla pallina, ma nient'altro!
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordissimo Gae!:approved:
     
  5. lewinsky

    lewinsky Nuovo Utente

    chi propone di aumentare il diametro della pallina per aumentare la "spettacolarità" del tennistavolo, dovrebbe riguardarsi (ma evidentemente guardare per la prima volta) la semifinale dei mondiali tra wang ligin e il coreano:
    hanno fatto scambi di una bellezza mozzafiato, eppure la pallina era da 40...
     
  6. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Hai ragione da vendere lewinsky ... ! io ho provato a giocare con la pallina da 44.... e sinceramente ho avuto quasi l'impressione di fare un'altro sport... tra il racchettoni e il tennis... :bash:
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A proposito di tennis, tenendo conto di questa discussione ho avuto la curiosità di guardare le finali di wimbledon: con le riprese televisive a tutto campo e nelle fasi dei servizi ,dove viaggia velocissima,si fa fatica a vedere la palla: in più c'era il fondo verde (l erba) la palla ogni tanto "spariva" in corrispondenza delle zone usurate del campo: Facendo le debite proporzioni la palla era un puntino difficle da seguire. SI VEDE MOLTO MEGLIO LA PALLINA DA 40 PERCHè IN PROPORZIONE ALLA DISTANZA DELLA RIPRESA TELEVISIVA risulta essere più grande.

    Perchè non aumentano le misure della palla da tennis ? questo fa riflettere sul fatto della scusa (bella e buona) del rendere più teleigienico il tennistavolo: dipende dalla bravura della regia e delle angolazioni dei rallenty etc....
    Che ne pensate?
     
  8. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    palle grandi e piccole

    quindi Lew, per te quali sono le palle migliori....:clap:
     
  9. Roland

    Roland Nuovo Utente

    Squadra:
    Tt Monterotondo
    Pensate che a settembre scorso quando ho iniziato,mi sono presentato con la pallina del giocattolaio:goccia: ...Già quella da 40 mi sembrava enorme,anche se adesso la preferisco...ma addirittura da 44!Per me ci sarebbero solo mostruosi svantaggi per noi giocatori..
    E della tv chi se ne frega,tanto con la frequenza con cui lo trasmettono...


    Simone
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina