1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Organizzazione calendario agonistico

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da tritticorenale, 5 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Avevo espresso tempo fa questo concetto(ady mi rispose che era anche una sua idea), perche non si disputano i campionati in un lasso di tempo consequenziale? non sarebbe perfetto se da settembre a dicembre si facesse solo campionato e poi tutti tornei? la cosa bella è che i campionatisti(scusate il neologismo) sarebbero molto invogliati a partecipare anche a qualche torneo, pena il letargo agonistico fino al settembre dell'anno successivo, non siete d'accordo?( o secondo voi è la cosa peggiore che qualcuno abbia mai detto sul tennis tavolo? :D )
     
    A elius e cunni piace questo messaggio.
  2. romanob

    romanob Utente

    Nome e Cognome:
    Benedetto Romano
    Squadra:
    Galleria Auchan Mugnano (NA)
    Secondo me settembre è il mese perfetto per i tornei minori, qualche open, insomma per iniziare a ritrovare il gioco dopo la pausa estiva.
    Poi io farei campionato intervallato da qualche weekend in cui c'e' torneo.
    Personalmente non mi piace fare periodi di solo campionato o solo tornei, sono due attivita' che penso sia meglio da portare avanti di pari passo.
     
  3. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Preferirei che il calendario dei campionati (come già detto da altri) fosse non solo senza interruzioni, ma solo il girone di andata, in modo da avere altre 7 date da destinare ai tornei open.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è la cosa peggiore, sta tranquillo .. ci sono le classifiche che sono sicuramente peggio ... :) (scherzo, ha un senso parlarne)

    detto che va pensata un attività differente tra i bravi (a1 a2) e i giovanili di profilo, e tutti gli altri che sono la stragrande maggioranza ...

    dovremmo stravolgere completamente tutta l'attività non professionistica, non solo per i campionati, ma anche per i tornei, parlo proprio della proposta di gioco ...

    per fare quello che tu dici, mettiamo da febbraio solo tornei, le categorie con meno partecipanti, mica possono viaggiare ogni 2 settimane? quanto costerebbe? troppo anche a quelle asd che "accompagnano" gli atleti ai tornei con tecnici e quant'altro. ... per cui ci sarebbe l'esigenza di fargli una proposta, a basso costo ... quale potrebbe essere? secondo me, l istituzione dei tornei ad handicap ad esempio .. che abbattono le differenze tra le categorie e rendono le gare piu interessanti dal punto di vista del risultato .. per cui a quel punto puoi fare un torneo con una buona partecipazione sul territorio .. lo fa il golf .. e non so se altri .. quindi alternare tornei "normali" a tornei ad "handicap" e dare a questi ultimi motivazioni ulteriori, come ranking, o premi particolari in formule gran prix etc etc

    non so se mi sono spiegato .. andrebbero pero valutate altre cose ... molta gente invece partecipa solo ai campionati .. chi ci dice che il giocare tutte o quasi tutte le settimane non gli crei problemi a casa o in famiglia??

    sono valutazioni e scelte che chi governa deve fare ... io ne farei alcune di cose, magari anche impopolari oggi, che pero possano trovare popolarità a chi si sta avvicinando oggi al tt o al ping pong
     
    A biancorosso e silvio91 piace questo messaggio.
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La maggioranza fa il campionato e uno o due tornei di straforo.
    Fare 16 giornate in 4 mesi vorrebbe dire tutti i weekend e molti non riuscirebbero per motivi privati .

    Quindi.. Perché darsi la zappa sui piedi volontariamente?
     
    A Ortensio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina