1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Open Montichiari (BS)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cunni, 16 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se mi è permesso, visto che ho già detto la mia a Macca in giornata, qualcosa da sistemare c'era, ma tutto sommato anche buono.
    Però il numero di iscritti sinceramente è basso se contiamo i numeri che la lombardia solitamente faceva nei 5^, 4^, 3^ ecc perchè di questo si tratta in pratica anche se con suddivisioni diverse.
    Segno secondo me che i tornei open non trovano tutto l'apprezzamento da parte dei giocatori, vuoi per la modalità di calcolo delle classifiche, vuoi per gli orari delle gare e dettaglio la motivazione qui sotto:
    Personalmente continuo a pensare che in Lombardia si continuino a sbagliare gli orari di alcune gare, ovvero gli over 3000 il sabato mattina quando credo sia una categoria che potrebbe essere infarcita di giovani rampanti, e la gara top (over 13) con inizio teorico alle 17 della domenica, ma sappiamo bene che si ritarda sempre di almeno 1 ora se non 2 l'inizio, con la conseguenza che la gara possa protrarsi a lungo ... e il giorno dopo si lavora!
    Questo per esempio nella gara over 13 fa si che la maggior parte della gente non si iscriva, e di conseguenza si finisca presto, ma permettetemi.. si ha una gara in teoria di livello a Montichiari e...
    - nessun lombardo maschio 2^ categoria su 13 in classifica (il solo 2^ categoria è il forte, talentuoso e simpatico Emanuel Gaybakyan)
    - pochi 3^ categoria iscritti... il resto 4^... per carità bravi eh...ma si parla di una gara OVER 13!!!

    Ripeto, non è una critica a Macca che anche lo scorso anno organizzò molto bene il regionale giovanile nel bellissimo palazzetto adiacente, e oggi comunque ha dato questa sferzata di novità dentro il velodromo ... unica cosa Macca come ti dicevo, il cemento azzurro male male alle ginocchia... la pavimentazione rossa bene...ma mi hai già spiegato :) )
    La critica invece è sulla collocazione delle gare, a mio parere parere sbagliata, e su questi open che secondo hanno l'ottima idea di fondo di permettere di gareggiare in altre regioni, ma fondamentalmente ai giocatori non piacciono troppo...visto che non si iscrivono (x i punteggi? x altri motivi? non lo so ma questo è... partecipazione ridotta in lombardia rispetto alle gare classiche degli scorsi anni)
     
    A li-ning piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualche lombardo avvistato a Biella, parecchi nel 5a di sabato alle 16.

    Nel 4a e assoluto di dimenica non so. Podio assoluto tutto piemontese.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Open vuol semplicemente dire Interregionale, la grande distinzione tra i vecchi tornei regionali e gli Open è questa e non le tipologie di gare proposte.
    Personalmente vedo azzeccata la scelta di fare interregionali anziché regionali, poi invece diventa un discorso di scelte di tipologie di gare.
    È normale che in 2 giorni qualche categoria rimanga penalizzata, noi abbiamo fatto la scelta per questo nostro primo Open di penalizzare la categoria più ridotta nei numeri.

    Non sono d'accordo sul fatto che ci fossero pochi iscritti, erano 92 del 3000 e 105 nel 1500, con più iscritti si sarebbe dovuto svolgere ad eliminazione diretta.

    Sui seconda vorrei ricordare che gli anni scorsi neanche avevano la possibilità di far tornei regionali.

    Vedo molto interessante la possibilità di inventare nuove formule, chiaramente per arrivare a far contenti tutti ci vorrà un minimo di tempo per gli esperimenti
     
    A topspinner piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ???

    Coi vecchi regionali predeterminati la formula era bloccata.

    Coi regionali liberi era il C.R. a dettare le formule.

    Ora con glu open è la società a sottoporre al C.R. la formula e il C.R. dà l'ok o non lo dà.

    Guarda per esempio la quantità di formule diverse tra gli open piemontesi.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E io cos'ho scritto????
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai scritto questo :
    :D
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    A me pare che i tornei a categorie, continuino ad attirare più di quelli con le formule nuove..
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si ma leggi anche il resto caspita.
    L'ho scritto perché non va discriminato l'Open di per sè ma la tipologia di gare scelte....Suvvia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ott 2017, Data originale: 24 Ott 2017 ---
    Stiamo dicendo la stessa cosa Eugenio
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alura as capiss nagott! :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina