1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Open di Montichiari: Macca, ti piace vincere facile? :-)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 6 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    1. luce radente sul tavolo (le finestre non sono state debitamente oscurate) - Questo è previsto dai regolamenti ma alcuni palasport sono complicati da settare. Sarebbe intelligente anche mettere in calendario i tornei nella stagione più adatta. Per esempio il palasport di Spotorno a settembre o maggio è soleggiato all'interno.. a dicembre o gennaio è sempre in ombra..
    2. mentre gioco, i tavoli intorno sono occupati da altri atleti che svolgono riscaldamento ( col risultato che il tuo gioco e' continuamente interrotto da palline vaganti) - Questo è il rovescio della medaglia per potersi scaldare. Penso che il trade-off sia accettabile
    3. il sistema audio dei giudici arbitri spara a 120 decibel (se stai servendo oppure stai facendo un top non e' il massimo) - L'audio richiesto dalle norme anche se sarebbe interessante sperimentare un proiettore dove mandare le info anziché farlo a voce oppure un servizio be-conn da inviare su tutti gli smartphone via bluetooth
    4. le tempistiche di inizio delle diverse categorie negli open no sono sempre ottimizzate ( col risultato che mentre si gioca una categoria la palestra e' piena di giocatori della categoria successiva ( vedi precedente punto 2.) - Questo spesso dipende dai piazzamenti dei singolo giocatori. Se uno stesso per esempio arriva in finale nel doppio magari blocca un girone successivo. Il ritardo è una caratteristica quasi endemica dei tornei Open, ma viene fatto perché si cerca di fare più tornei al giorno.

    Ricordiamoci che siamo uno sport povero ... meglio un torneo con qualche pecca che niente..

     
    A ttsermide e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cusa l'è il trade-off? La chiusura delle contrattazioni di borsa?

    E il be-conn ? Essere-connesso?

    When I'm playing my phone is off : sta in borsa, non sentirei comunque la vibrazione e la suoneria in palestra è da cafoni.
     
    A cunni piace questo elemento.
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho scritto male.. Tecnologia Beacon
    Cosa sono i beacon
    Il telefono non suona e non vibra .. Le info arrivano sul display come quando Google ti fa comparire delle notifiche sullo schermo ..
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cioè devo giocare con lo smartphone nella tasca del pantaloncino oppure nel portatelefono velcrato sul bicipite ? :D
     
    A adygoro e emilio68it piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È il prezzo da pagare se vuoi essere be-conn(ected) e soprattutto up-to-date. :D

    Poi c’è il bacon.. una fetta croccante.. te la spalmi sul bicipite e il grasso si scioglie quando arriva la notifica.

    @Lostboi : ad Alicante WTC c'era un sistema di info tipo quello che dici tu ma affidato agli sms.

    Nell'enorme salone fieristico qualsiasi amplificazione sarebbe stata impensabile.

    La gente però era tutta col naso ai tabelloni murali.
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2018
    A Sman piace questo elemento.
  6. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi complimento con Cunni che, oltre a organizzare tornei, sopporta con signorilità le solite pretestuose, noiose, inutili critiche di Eta che interviene su tutto e su tutti.
     
    A Pollo006 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :LOL: :rotfl: mi sei mancato!

    Si dà il caso che il buon @cunni sia un consigliere regionale. Facendo parte della compagine capeggiata da Marcello Cicchitti che si propone come alternativa al sistema Scianninapoli, mi aspetto da loro una particolare attenzione sugli aspetti organizzativi. Altrimenti non sono meglio degli altri al Potere.

    Quel bando è risibile, passi l'errore dell'over 20.000 ma quelle categorie al 2/5 sono una sciatteria evidente e ha causato dubbi in qualche giocatore che pensava di potersi iscrivere al quarta in quanto con ranking da quarta a maggio '18 ma terza cat. a luglio '17.

    Peggio ancora il bando di Malnate dove l'over 500 è indicato come over 400.

    Ciao Stipa! Stip' ca truov!
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2018
  8. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bravo Eta. A te non la si fa. Sembrano critiche pretestuose ma hanno invece migliorato molto la situazione.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei il mio primo fan.

    Vuoi fare il presidente del fan club?

    Ho troppo daffare a spedire magliette, foto e gadget vari.
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Premesso che era una possibile idea al solo scopo di evitare l'audio a 120 decibel di cui ci si lamentava prima.. (a me i 120 db non danno fastidio...)
    Comunque, se ci fosse una qualsivoglia tecnologia che ti comunica a che tavolo giocare o poche altre informazioni di rilievo (es. zona podio, premiazione terza categoria) perché mai dovremmo portarci in campo il telefono?
    Tutti mentre bighellonano tra spalti, bar e bordo campo hanno il telefono a portata di mano. Quando entrano in campo (avvisati via telefono) lo lasceranno nella borsa o dove vogliono.
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per quel poco che ho conosciuto @eta beta, sull'argomento lo vedo in buona fede (dopo diversi post di spiegazione) e posso anche affermare che non ha tutti i torti, la scritta 02/05 può aver creato confusione in una prima lettura ma comunque con attenta lettura non lascia adito ad interpretazioni perché seppur contorta é formalmente corretta.
    (Certo che la maggior parte dei pongisti purtroppo è pigra, non conosce il regolamento, preferisce telefonare al "Palazzoli" di turno o aprire un trhead sul forum piuttosto che leggersi il regolamento)
    Ammetto quindi l'errore del 02/05, commesso in buona fede senza aver tenuto in considerazione i limiti dell'interlocutore.
    Se organizzo qualcosa personalmente ci metto tutta l'energia possibile e sinceramente non vedo niente di politico (Sciannimanico/Cicchitti) nell'organizzazione di un torneo Open.
    In Lombardia sarà il primo Open con il sabato a ranking e la domenica a categorie. (Cosa che a Eta non piace ma su quello non posso farci nulla)
    Si poteva fare qualcosa di diverso?
    Certo! Sempre si può fare, ma come detto IO quando faccio progetti mi pongo obiettivi in coscienza anche dei miei limiti.
    L'obiettivo era stare oltre i 200 iscritti per poter pagare Il Velodromo, le luci e la struttura per sostenerle, la pulizia, gli arbitri, i premi e per gratificare simbolicamente l'impegno di qualche nostro ragazzino; contemporaneamente non volevo superare i 300 iscritti per non creare lungaggini, disorganizzazione e conseguenti lamentele.
    ISCRITTI: 250 (uno piu uno meno)
    Obiettivo centrato.
    Polemiche/critiche di @eta beta ????
    A parte il titolo che mi infastidisce
    le trovo positive perché in tutta sincerità non ho posto attenzione personale alla stesura della locandina e grazie a lui la prossima volta la farò personalmente.
    Vi aspetto domani, non vi prometto un torneo perfetto ma sicuramente vi prometto il nostro massimo impegno nell'organizzazione.
    Son talmente sprovveduto che a causa di questo torneo sarò obbligato a festeggiare i miei 40 anni (che compio domani) contornato da pongisti sudati e lamentosi
     
    A emilio68it, adygoro, Facini e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie @cunni.

    Il titolo glam era per attirare l'attenzione. Mi scuso se ti ha infastidito.

    Riguardo la conoscenza dei regolamenti : sai bene che sono la mia passione. Soprattutto quelli tecnici. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2018, Data originale: 8 Giu 2018 ---
    Penso che se dai un'impostazione "a ranking" al torneo, una buona partecipazione la domenica l'avresti avuta anche con un Over 100 e un Over 400. Imho.
     
    A adygoro, Facini e cunni piace questo messaggio.
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Molto probabilmente...Ma volevo fare qualcosa di diverso :D(paradossale vero)
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per quanto riguarda sistemi tecnologici di informazione .. mi preoccupa che al contrario vanno diminuendo le dirette ... per cui ...
     
    A eta beta, Facini e cunni piace questo messaggio.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Prima giornata verso il termine
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2018, Data originale: 9 Giu 2018 ---
    E anche la seconda giornata ultimata.
    Grazie a tutti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2018 ---
    Un ringraziamento particolare a @eta beta che mi ha a dir poco portato bene per il quarta:D
     

    Files Allegati:

    A ttsermide, Facini, remy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Complimenti per l'organizzazione,tavoli ok,aree di gioco ok ,clima (umidità più che accettabile dato il periodo)buona illuminazione,buoni servizi(bar,doccie spogliatoi)e ottimi premi!!!!oltre il buon vino,le magliette thibar molto belle e comode .orari di fine gara ok .gestione gare ok!!!!!!
     
    A adygoro e cunni piace questo messaggio.
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti è andata bene che non sia riuscito a venire...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Grande Cunni!!!:D:D
     
    A cunni piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non porto fortuna. Vedo lungo. :D
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Anche per l'età...:rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina