1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo telaio+gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fields_of_sun, 31 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Fino ad oggi ho sempre giocato con racchette preconfezionate (le varie stiga 4/5 stelle o Tibhar Chila), ma mi sono deciso finalmente a prendere telaio e gomme dedicate (incollate con colla fissa per il momento).
    Cosa ne pensate, per un'apprendimento tecnico, del seguente materiale:

    Telaio: Donic Waldner Senso V2
    Dritto: Donic Supersonic S40 rossa(2.6mm)
    Rovescio: Donic Supersonic S40 nera(2.3mm)

    Attendo consigli e giudizi, (anche se ormai ho già ordinato il tutto...;) )
    By...:)
     
  2. wally

    wally Bobocica 1°the word

    fuoco

    se per sbaglio colpisci una persona con una pallina tirata da quella racchetta gli fai un buco......:p
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm uhm cappero... che spessore di gomme davvero alte per cominciare...
     
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bhe, le Supersonic esistono solo da 2.3/2.6, perchè hanno la gomma con i puntini bassi... sulla carta il controllo dovrebbe essere paragonabile ad una gomma spin-elastica da 2 o giù di li...
    Io fino ad oggi ho sempre usato 2.2 o 2.0 come spessori, (la gomma Stiga Innova Premium, o la Stiga Evo...)
    E poi conto molto sul Telaio (per compensare un pò) che è elastico ed ha un buon controllo e media velocità...
    Dite di no?;)
    Male che vada la uso non continuativamente, finchè non ho messo a punto un pò di cosette...:D
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se non lo hai già fatto iscriviti in una società dove ti insegneranno a fare tutti i colpi, poi se, come penso, ti diranno che hai dei materiali un po'troppo veloci per comninciare, passa a due gomme cinesi (così risparmi sulla spesa) da 1,5mm di gommapiuma...
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti devo proprio cominciare a settembre...;) visto che tempismo?
    Quali mi suggeriresti come gomme "alternative"?, al di là della spesa... due gomme buone ma diciamo "da apprendimento tecnico", se possibile con molto spin, però...:D
    Donic Blues F5?
    Grazie!:)
     
  7. Janove81

    Janove81 Utente

    La supersonic s40 da 2,6 mm sul dritto secondo me non è una buona scelta perchè sulla carta ha un buon controllo però in realtà non è così.
    Quando l'ho provata non riuscivo a sentire bene la palla e sui colpi lisci e block è difficile da usare.
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma porca boia!:muro:
    Ero tutto galvanizzato per la scelta che avevo fatto...:tsk:
    Mi stanno sorgendo una miriade di dubbi... bah... l'unica è aspettare che mi arrivi il tutto e provare un pò, del resto è molto soggettivo il "feeling" con la palla, male che vada opterò per cambiare le gomme in un futuro più o meno remoto...;)
     
  9. wally

    wally Bobocica 1°the word

     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Se vai in una squadra dove c'è un allenatore che ti segue, fatti consigliare da lui; tanto è la tua mano che fa la differenza: poi gli allenatori non si aggiornano su tutte le varianti di gomme esistenti e ti consigliano le classiche sriver, coppa ecc. ; poichè ancora devi imparare non sai che gioco sviluppare e ti consiglieranno gomme standard buone per tutto... sriver fx per intenderci... io penso che meno gommapiuma metti meglio è per l'inizio perchè hai più controllo su tutti i colpi (da 1,7mm potrebbe andar bene).
    comunque le sonex non buttarle se diventi un super toppatore con colla fresca andranno benissimo...
    ciao
     
  11. Janove81

    Janove81 Utente

    Certo il feeling è soggettivo però fare colpi lisci con quella gomma e' un impresa perchè la pallina entra nella spessa e morbida gommapiuma ed esce con una velocità bassa.
    Buono è invece lo spin e l'effetto catapulta.

    Una volta assemblata la racchetta sembrerà un panino talmente sarà spessa.:D :rotfl:
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bha...:confused:
    Penso che terrò la racchetta cosi, poi dopo averla provata vedremo...
    L'unica "contraddizione" è: sembra che questa gomma abbia poco controllo e molta velocità (oltre ad un ottimo spin), ma da come dice Janove la velocità rimane "limitata" dall'eccessivo spessore della gomma pima...:confused: non è il contrario? Ho capito male?
    In teoria mi aspetto una gomma veloce con ottimo spin, nulla più... il controllo non elevato conto di compensarlo con l'attenzione ed il telaio V2...
    Vedremo un pò....:D
     
  13. Mr. Finder

    Mr. Finder Nuovo Utente

    Molto dipende da qual' il tuo livello tecnico di partenza; certo è che se cerchi due gomme "da apprendimento tecnico" io non le prenderei dotate di molto spin: in questo modo potresti imparare più facilmente le basi di tutti i colpi come lo scambio, il topspin, il taglio; anche imparare a leggere e rispondere ai servizi ti risulterebbe più semplice.
    Le gomme che solitamente consiglio sono le classiche Coppa (Donic) e Sriver (Butterfly) nelle varianti che ritieni più opportune (gommapiumo più o meno morbida); sono dell'opinione che, anche se gomme datate, rimangono sempre lo strumento più adatto all'apprendimento e ad un primo approccio col tennistavolo agonistico.
    Un'altra gomma che a me piace moltissimo è la Tackiness D (Butterfly), ma forse per il tuo gioco non è adatta, essendo un po' meno veloce delle altre.
    In alternativa, una gomma più recente, anche se in parte si rifà alla Coppa, è la Gallardo (Donic), anch'essa presente in due varianti.
    Per quanto riguarda il millimetraggio starei sotto i 2 mm.

    In ogni caso, non di scoraggiare di tutte queste impressioni negative, primo perchè potresti subito trovarti bene col materiale che hai ordinato e ridere di tutto ciò che ti abbiamo scritto, secondo perchè, conservandolo adeguatamente, potrai sempre utilizzarlo in un secondo momento, dopo aver acquisito sicurezza nei colpi.

    Per il telai hai fatto un'ottima scelta in ogni caso.

    Cordialmente
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ringrazio sentitamente tutti per i pareri e consigli fornitemi...:approved:
    Proverò, anche se con un'alone di dubbio, a tenere quanto ordinato e non mancherò di farvi sapere le impressioni dopo qualche partita...;)
    Speriamo in bene!:D
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Piuttosto che partire dall'artiglieria pesante partirei dalla medio-leggera...
    Non conoscendo il tuo livello di controllo e potenza nei colpi ti consiglierei 2 Coppa Tenero montate su un telaio di media velocità (o meglio ancora su un Donic Diablo).
    Se le gomme fossero troppo lente per i tuoi gusti potresti sempre provare con la colla fresca (e cambiano radicalmente: + velocità e + spin!!!).

    La scelta dei materiali non è così semplice... Non sei tu che devi adattarti alla racchetta ma è la racchetta che deve rispecchiare le tue esigenze!
    Lo so, in questo modo continui a spendere soldi per cercare nuove soluzioni ma è la strada migliore se non hai nessuno che sia in grado di consigliarti. Ma poi se trovi del materiale usato (solo telai però) riesci a risparmiare.

    P.S.: In un torneo di alcuni anni fa ho incontrato un ragazzino con 2 Donic F1 montate su un Persson PowerFibre... Su 3 schiacciate 3 palline rotte!!!
     
  16. Janove81

    Janove81 Utente

    Forse mi sono spiegato male, volevo dire che è una gomma da top carichi di effetto, più che da smash e block.
    Comunque è possibile che ti trovi bene per il tuo tipo di gioco.
     
  17. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Lunedi dovrebbe arrivare...:approved:
    Attendo con impazienza!
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' arrivato il tutto e ieri sera ho avuto modo di fare un pò di scambi e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene, molto bello il suono anche...;)
    Il telaio è davvero fenomenale, le gomme sono effettivamente piuttosto veloci, ma non cosi tanto come pensavo (anche se bisogna chiudere bene i colpi) ed il controllo rimane buono un pò in tutte le situazioni...
    Ho giocato solo un'oretta e mezza, ma per il momento le impressioni sono buone.:)

    P.S. la racchetta, in effetti, è bella, ma ricorda un pò un panino...:D per fortuna che il telaio è solo 5.8mmm...
     
  19. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ah... tra l'altro mi è arrivato il nuovo catalogo Donic e li vengono dichiarati valori un pelino diversi delle gomme in oggetto e cioè: C-7 V-8 E-9...:confused:
    Bah...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina