1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Regolamento Classifiche

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 27 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Propongo un quesito, il premio devo ancora deciderlo ma ci sarà...Indovinate chi è che scrive solo tante caxxate sul forum giusto perché ha una tastiera in mano e tanto tempo da buttare???
    N.B. Attenzione, potrebbe essere un utente che ha tanti nick name..... Non aggiungo altro, vediamo chi sarà o chi saranno quelli che indovinano e chi sarà il primo a farlo!.......:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:
    :grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev: PRONTI??? VIA!!!
     
    A Sartori Giovanni e Lino99 piace questo messaggio.
  2. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non vedo la necessità di scrivere di fretta...relax my friend....
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    strepitosa ....

    @ttsenigallia ovviamente la mia era una considerazione che non mi meraviglia nulla ....

    sull eliminazione dei qualificati dalla regione .... forse effettivamente meglio toglierli .. viste il numero incredibile di assenti agli italiani ... anche se a suo tempo .. quando tutto aveva piu senso .. la lotta per i posti liberi in regione era molto intrigante e i tornei molto combattuti ...

    eugenio ... i presenti in consiglio sono dirigenti di societa ... ma di che societa' ? .... mi riferisco a quelli che hanno deciso questo "ammescafrancesca" .... perche tanto sono 2 ... il resto posso garantirti che non ha aperto bocca ... tranne 1 .. che somigliava nel parlare al sindaco di Roncofritto di zelig .... lascio a voi indovinare di chi si trattava ... :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Capisco il ragionamento ma penso che la causa vada ricercata più nei tempi e modi della fase finale che nella qualificazione regionale. Certo, il numero di posti assegnati in funzione dei tesserati e non del ranking crea parecchie convenienze oggettive a non partecipare ma è stata proposta una soluzione che superava il problema. Le considerazioni di @eta beta sono razionali ma sarebbe stato possibile lasciare libertà ai CCRR che avrebbero potuto adattare la formula alla propria realtà territoriale. Il fatto è che ha poco senso un CI di categoria in forma di happening nazionale, interessante per over 40 ma ormai superato nella formula.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La a tua proposta era molto qualificante. Se ho ben capito la consistenza dei posti andava calibrata secondo la qualità dei giocatori e non dalla quantità. Mi sembra buona. Se una Regione ha molti tesserati ma un livello tecnico medio più basso è giusto che lasci posti a quelle regioni che riescono ad esprimere qualità pur nella minor consistenza numerica.

    Qualificare una gara non significa avere tanti giocatori ma tanti buoni giocatori.
     
    A Matti_02 e adygoro piace questo messaggio.
  6. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Hai perfettamente ragione, lo spirito è quello da te indicato. Nell'esempio esplicativo ipotizzavo un tabellone nazione da 128 con 21 unità da rappresentanza territoriale (1 per regione), 7 wild card (per i casi anomali) e 100 dalle regioni ma attribuiti secondo il ranking ad una certa data. Poi le regioni sarebbero state libere di fare o non fare fasi di qualificazione.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    ma perchè nella Presidenza Sciannimanico non era sempre Di Napoli ha decidere ?
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    una cosa positiva è che non ci sarà più il ricalcolo dei mesi precedenti
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    quindi se con uno perdo 200 punti, finisce lì ?

    non è che poi continuo a salire e l'avversario a scendere e finisce che ne perdo 300? xD..Può capitare una Partita .. particolarmente buttata nel cesso xD
     
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Basta ricordarsi di tirare la corda.
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Spero che la famosa costante k non sia realmente quella indicata nell'esempio, cioè 15! Se così fosse, io per ritornare al mio massimo in classifica, dovrei vincere per 100 volte di fila il primo della mia categoria! o_O:rotfl::confused::mad::mad:
     
  12. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Se la costante k fosse così bassa sarebbe impossibile poter aumentare abbondantemente di classifica partendo dalle classifiche attuali del 01/07/2017... non sarebbe corretto per quelle persone che stanno migliorando
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    In realtà è l'intera formula che va riadattata poiché si rischia che "lavori" solo la costante k in quanto 1 - p darebbe un numero insignificante su una base k troppo alta.
     
  14. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi sembra strano applicare quella formula su una classifica normalizzata a 15.000 punti e figlia di un altro sistema di calcolo...
     
  15. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Concordo con @silvio91 e credo che la adatterannno almeno per quest'anno come già scritto
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Il sistema mutuato, cioè quello degli scacchi, ha una base di classifica simile a quella ITTF con il massimo vicino ai 3000 punti. Volendo si potrebbe riportare il punteggio generale a questa base senza star lì a modificare i parametri ogni anno.
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Speriamo che ci sia il solito "forumista" genio matematico che ci mette a disposizione l'applicazione per calcolare velocemente la classifica..... Sarò ignorante io, ma ancora ci ho capito poco (non credo di essere il solo) e sinceramente non ho neanche voglia di stare lì a scervellarmi......Oltretutto vista la mia "scarsezza" non ho bisogno di tanti calcoli....:mumble::tsk::tsk:
     
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    con la costante a 15 (quindi se gioco con un pari punti e vinco faccio +7,5 e lui -7,5 ) il range di punti è circa 600-2000 . è molto diverso il sistema, quindi non credo che basti una semplice formula matematica per far quadrare i conti.
    innanzitutto non verranno più premiati i giocatori che giocheranno tantissimo in quanto le sconfitte valgono come le sconfitte e non la metà. Inoltre conteranno molto le vittorie (e le sconfitte) contro giocatori dello stesso livello perche li estremi valgono poco : se il numero 5000 batte il numero 1 prende li stessi punti che se battesse due giocatori con la sua stessa classifica. Allo stesso modo anche la peggior sconfitta ( es. 1 che perde con 1000) vale come due sconfitte con pari classifica.
    non avendo ricalcoli sono molto flessibili e permettono di salire e scendere molto facilmente .
    se ad esempio un mese salgo molto sarà molto difficile mantenere quella classifica il mese successivo in quanto giocherò con punti alti e quindi le mie vittorie varranno poco e le mie sconfitte molto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Lug 2017 ---
    la cosa davvero bella è che con un semplice calcolatore si può sapere alla virgola quanto varrà la vittoria o la sconfitta con un determinato giocatore. In questo modo si può sempre sapere esattamente quanti punti si hanno in un preciso momento.
     
    Ultima modifica: 12 Lug 2017
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina