1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo racchetta dopo 20 anni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pitman, 11 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pitman

    pitman Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti
    Questo è il primo messaggio dopo quello di presentazione e ringrazio chi mi saprà darmi dei consigli.
    Io ho giocato fino ai primi anni 90 e la mia ultima racchetta era la seguente:
    Telaio Banda Allround
    Dritto Friendship 729 o Donic Coppa
    Rovescio Yung puntinata con gomma piuma penso fosse 1.00mm

    Tipo di gioco palleggio block e chop di rovescio ogni tanto cambio con la liscia di rovescio, e apertura per mettermi la palla sul dritto e chiudere il punto appena la palla si alza.
    Adesso ho ripreso ( tra l'altro con la stessa racchetta vintage) ci ho giocato amatorialmente per un po (ho solo rimesso una nuova 729 sul dritto ma adesso devo cambiare la racchetta) con la nuova stagione ed il tesseramento.

    Quello che vorrei avere è il seguente
    Telaio TSP 6.5
    Dritto Joola phenix 2.00mm
    Rovescio Galaxy Neptune 0.8mm

    Che ne dite ? si puo fare di meglio?
    Il tsp 6.5 l'ho provato da un compagno per una decina di minuti mi è sembrato un mondo nuovo vi giuro entrava di tutto top schiacciate aveva una Tackiness sul dritto.
    Saluti
    Pietro
     
  2. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Guarda il mio ex allenatore usava questa racchetta e faceva lo stesso gioco tuo:
    Telaio: Tibhar Patrick Chila off
    Dritto: 729 blue sponge o la classica 729 con gommapiuma dura
    Rovescio: Feint long III con una diversa gommapiuma, + rigida da 1 mm.

    Tagliava pesantemente e quando era lontano choppava che era una meraviglia e girava la racchetta che neanche te ne accorgevi. Io che sono un difensore con quella racchetta non mi trovavo proprio. Per il telaio è fuori produzione ma ce ne sono di simili, quello che avevi tu era off o def? Saluti
    MANUEL
     
  3. pitman

    pitman Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Manuel
    Grazie del parere il banda era un allround tendenzialmente off abbastanza veloce l'ho fatto provare anche a degli amici e mi hanno confermato che con una 729 è abbastanza veloce sara che si è stagionato.
    Anche io amo il chop da lontano.
    Alla Feint long III ci ho anche pensato è in lizza con la Destroyer e Double Fish 1615 o Friendship 755 o 837 ad altre puntinate non ho pensato.
    Ciao
    Pietro
     
  4. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Allora ti consiglio di provare un telaio off/off- della butterfly come il nuovo jun mizutani off o uno schlager carbon o il primorac carbon, o il mitico boll spirit off. Per la puntinata la feint la metti una volta e non te ne penti e ottima sia sul tavolo che da lontano xD
     
  5. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,be ti posso dire che le puntinate di oggi non danno piu nessun tipo di disturbo,sono stati aboliti i puntini conici stretti alla base e larghi sopra tipo la tua yong,poi e stato abolito il fatto di essere scivolose sopra,ma devono grippare,non si possono piu trattare chimicamente pena la squalifica,quindi ti consiglio una antitop del doctor neubauer che si chiama a-b-s- da 1,2 mm.e anche quella che usa il mitico negro roberto che e attualmente il n 17 in italia.essa inverte tantissimo sul block sul un top.e quasi praticamente indoppiabile,e quando apri va abbastanza sotto,da molto fastidio,sicuramente ti ci dovrai abituare ,la devi tenere quasi tutta aperta quando blocchi,altrimenti se chiudi un po vai in rete,mentre quando palleggi sulle palle tagliate devi sempre spingere..se avrai pazienza,ti toglierai un po di soddisfazioni,spero di esserti stato utile.ciao
     
  6. pitman

    pitman Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del parere le antitop non le prese tanto in considerazione anche perche i passato il mio feeling non è mai stato molto positivo, comunque io di pazienza ne ho tanta ed effettivamente puo essere una valida alternativa.
    Vi tengo informati
    Ciao

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:34 ---------- Il post precedente era delle 13:22 ----------

    Ciao ancora una domanda ho visto è possibile utilizzare anche dei fogli di biadesivo per l'incollaggio ci sono particolari controindicazioni o sono una valida alternativa alla colla in quanto vorrei utilizzare questi.
    Ciao e grazie
    Pietro
     
  7. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    Ciao io uso il biadesivo sia per la gommapiuma che tra topsheet e gommapiuma, velocizza ed irrigisce un pochino , la preferisco all incollaggio
    Spero di esserti stato utile
     
  8. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    ????
    la richiesta é di sette anni fa..
     
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Magari non ha avuto ancora modo di incollare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina