1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Nose x Voc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 2 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    X tutti quelli che incollano ancora a fresco il nuovo naso acchiappa tutti
    La federazione ha acquistato il nuovo naso ed sono venuti in palestra all olimpico qui a Roma x provare ed la tolleranza e bassissima la somma delle 2 gomme non deve superare il numero 3(sarà l'unita di misura... Bhoo..) sicuramente ci sarà a Rimini e x tutti che ancora sfidano il regolamento
    E sappiamo che sono ancora molti...sonCA...I:eek::eek::eek:
     
  2. andry

    andry Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Sarli
    Squadra:
    taras tennistavolo
    ma per rispondere a questa evenienza i geni del booster hanno inventato i booster di terza generazione che arrivano a 2.0pm solo dopo 24 ore e quindi riescono a non farsi beccare dal nuovo naso elettronico.:banana:
     
  3. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Evitate di mettere dopobarba, probabilmente farete suonare la macchinetta (e non scherzo).
    Secondo me, a forza di volere cercare a tutti i costi soluzioni del c....zo, le "menti pensanti" (con le tasche sempre bene aperte) stanno diventando ridicoli.
    Penso che nessuno dei pro internazionali (siano loro cinesi, tedeschi, francesi....) sarà mai beccato. Proprio loro, i modelli dei ragazzini, la fanno franca, proprio quei modelli che pubblicizzano gomme carissime. Gomme neanche lontanamente paragonabile a quelle che usano loro. E i ragazzini?
    I ragazzini (e non solo) invece vengono beccati con macchinette sempre più sofisticate.
    Avete visto il pianto di quella giocatrice cinese alla quale contestavano un valore illegale di voc nella sua racchetta? E quando hanno controllato la gomma NUOVA, appena spacchettata della stessa cinese (regolarmente inserita fra le gomme "lecite") si sono accorti che la macchinetta suonava allo stesso modo?
    Non vi sembra che stà storia comincia a diventare ridicola?
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ITTF --------RIDICOLI .
    Pensano di essere piu' furbi degli altri, di quelli con la passione, e invece hanno ucciso lo sport piu' bello del mondo.
    Meriterebbero ben altre volgarità, sta banda di ********, ma mi astengo per decenza.
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    rivoglio le bryce con la colla...maledetti
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho saputo che anche con la colla ad acqua la racchetta aveva superato il valore massimo da loro deciso...e quindi che si fa in questo caso...???intanto la squalifica di 3-6 mesi te la danno e poi----????
    ad Rotterdsam se sentivate la gomma di dritto di Ma Lin vi faceva paura da quanto schioccava...i una cinese con gomma piuma blu... mha...
    tanto chi ci rimette è sempre il popolo.. e i big si salvano sempre..ha questo punto meglio mettersi in regola.....
    ..TUTTI ACQUISTIAMO IL BOOSTER DI TERZA GENERAZIONE...hahahahaha.
     
  7. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'idea di eliminare ogni probabile elemento cancerogeno è indiscutibilmente corretta.
    Se ricordate, la motivazione che aveva portato all'eliminazione di prodotti quali la trielina era estremamente vincente, quindi l'eliminazione delle bryce trattate con questo prodotto è stato, a mio giudizio, corretta (mi dispiace per l'amico curl).
    Ma se esistono prodotti che non contengono voc, oppure ne contengono meno di un dopobarba, perchè proibirli?
    Sarò fissato (per i benpensanti: io non uso booster) ma vedo solamente una motivazione economica, non mi pare che la pallina sia più lenta di prima, mi rode questo continuo accanimento al limite della ossessione da parte della ITTF, ho l'impressione che questo sport sia stato "snaturato".
    Penso che questo sia l'unico sport che abbia una classe dirigente così ottusa.
    Ma la vedreste una moratoria sugli pneumatici o sullo sviluppo di nuovi motori di formula uno?
    Avete mai sentito parlare di racchette da tennis che non si possono usare perchè la federazione vuole rallentare il gioco? Eppure il voc che contiene una racchetta di tennistavolo è (forse) inferiore a quello di di una da tennis (basta pensare alle corde sintetiche.... esclusivamente prodotti chimici). Gli esempi sono evidenti in qualunque sport, basta pensarci un pò.
    Tutto questo è un comportamento penoso.
    Magari avrò pure dei problemi dovuti all'età, però quando vedo in fotografia Sahara (o come si chiama il presidente ITTF), mi viene in mente il comportamento di un navigato politico......... secondo voi ho dei problemi?
     
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ricordo che negli ultimi anni della colla fresca le case avevano tutte sviluppato colle ecologiche che funzionavano lo stesso...non potevano lasciare quelle?
     
  9. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Premetto che non sono d'accordo con questi controlli esageratamente sofisticati (tanto che bisogna stare attenti a non sbucciare un mandarino prima di toccare una racchetta), ma non è altrettanto vietato qualsiasi trattamento fisico-chimico delle gomme?
    Secondo me aver tolto la colla è una misura di salvaguardia sanitaria necessaria, però se non avessero inventato booster, oli ecc. non saremmo mai arrivati a questo punto e non avremmo fatto guadagnare milioni alle case produttrici.
    Sta succedendo con le lisce quello che succedeva con le puntinate trattate con un giro di soldi impressionante.
     
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ti stimo alla grande:metal::D:metal::D:campione::campione::approved::approved:
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Di problemi sicuramente ne hai... ;)
    in ogni caso sono d'accordo con te (una volta tanto), l'operazione dell'ITTF era finalizzata per primo a ridurre la velocità del gioco per migliorare la resa televisiva e per secondo (sì proprio per secondo) rendere questo sport sicuro per i giovani dopo la causa intentata dalla famiglia Grubba dopo la morte del campione per cancro e il malore del giocatore giapponese (se non ricordo male) dopo aver incollato a fresco una gomma. Si può dire che eliminando le colle con VOC la federazione è riuscita a risolvere il secondo problema ma sicuramente il gioco non è sicuramente rallentato, se vediamo gli incontri pre ban e post ban la velocità è la stessa (ci accorgiamo della differenza di velocità solo guardando gli incontri con pallina da 38mm) si continua a tirare bordate da 2 metri dal tavolo a velocità pazzesche. A questo punto o si trova una soluzione definitiva al problema (vendita delle gomme con biadesivo incorporato.... ma in questo caso per i pro non cambierebbe nulla) oppure si legalizzano i booster senza voc, soluzione più sensata per me.
    p.s. io non uso più booster da quando è stato bannato e ho abbandonato le mie amate gomme cinesi a favore di una euro-cor
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il problema voc ha fatto un po' dimenticare le puntinate; basta farsi un giro nei campionati minori per rendersi conto che ne girano ancora.
     
  13. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Conosco diverse persone anche forti terza che ancora giocano incollando con colle para+trielina
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e anche dei seconda...
    addirittura para e trielina...ma a questi si è fermato il tempo...allora mettiamo la palla da 38 i set a 21 e facciamo ritornare Waldner numero 1 del mondo...
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    boh io per evitare incazz...re ho incollato la settimana scorsa con la vecchia colla fissa (quella ad acqua mi fa sempre girare le palle...) voglio vedere se dopo un mese riescono a rompermi i c.... nel frattempo giochero con quella di riserva, dato che anche cambiare la gomma al volo con colla ad acqua mi pare a rischio...mi sa che come al solito di questa storia non si è capito una mazza....tutti dietro a Shahara ad impinguare la vendita di gomme, colle e booster..:D:D.
    intanto farò una ulteriore prova...incollo una racchetta con 2 gomme nuove e colla ad acqua un paio di giorni prima e vediamo se gli va bene... a regola si...ma mica sono tanto convinto...:D:D
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei portare all'attenzione il fatto che il nuovo naso porterà a tanti falsi-positivi. Faccio alcuni esempi:
    - Racchette riposte in vecchi foderi ormai impregnati di vecchi solventi.
    - Per le donne.... racchette maneggiate dopo essersi passate lo smalto alle unghia.
    - Gomme appena scartate ed incollate (ad esempio se per caso mi si rompe la gomma durante il girone). Occhio alle gomme Cinesi che devono essere lasciate ad arieggiare per più tempo rispetto alle euro-jap
    - Occhio ad alcuni deodoranti spray che potrebbero finire sulle vostre mani

    Le possibilità sono davvero tante, la cosa grave è che si troveranno positive racchette incollate legalmente e le racchette super boosterizzate con booster di ultima generazione no!!!
     
  18. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho fatto la stessa cosa, a fine maggio ho incollato con la vecchia colla xchè la colla ad acqua non la sopporto proprio, dato che non uso booster e che non avrò alcun vantaggio in gara se mi dovesse suonare qualcosa faccio il macello!!!

    Se la racchetta rischia di dare un risultato positivo solo xchè è stata dentro un fodero allora siamo praticamente già tutti colpevoli! Il fodero non è una cosa che si cambia una volta al mese, anzi...io al mio ci sono affezionato e mi pare ridicolo doverlo cambiare per paura che mi suona quel dannato affare...
    Per gli italiani prevedo una contestazione di massa!!!
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io stesso problema, sono affezionato al mio fodero che risale ai tempi in cui incollavo anche con la trielina e para, per fortuna che non vado agli Italiani ma mi sa che di contestazioni ce ne saranno oppure saranno costretti a buttare quella macchinetta nel cestino!!!
     
  20. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Fai proprio bene a portarlo all'attenzione di tutti perchè qualora si verificasse andrebbe a rimpolpare l'antologia delle solite pantomime all'italiana.
    Togliamo la colla fresca ( operazione meramente commerciale per alzare il prezzo delle gomme vendendo all'utente la storiella della tutela della salute ) e non offriamo ai giocatori uno strumento certo per garantire il rispetto della nuova normativa, lasciando adito a sospetti e accuse tra i giocatori stessi.
    Poi un bel giorno ci svegliamo e proponiamo questo strumento che probabilmente farà squalificare mezzo tabellone di ogni categoria perchè lo strumento stesso è tarato anche per ammazzare i ricordi di colla fresca ( vedi foderi e varie da te elencate ).
    Come al solito in Italia, finchè la barca va lasciala andare ma quando la barca si ferma sono tutti colpevoli, anche chi si impegna a mantenere una condotta corretta e magari la sera prima ha montato una gomma appena acquistata con regolare colla ad acqua.
    Credo se ne vedranno delle belle ed ho timore che avvenimenti del genere possano lasciare spazio anche a battibecchi di una certa entità, come al solito tra i poveri cristi lasciati a scannarsi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina