1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovi regolamenti - Le mie idee condivise con molti di voi

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 3 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si condivide con tutti, mica con uno solo .... la sesta categoria è anche una tua richiesta, come la revisione delle classifiche è mediata ...

    7° 6° e 5° categoria in un torneo solo .... con quanti iscritti?? ...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tanti quanti ce ne sono oggi in un verde. Dove sta il problema? I premi?

    Sai benissimo che la lentezza è dovuta ai gironi, frazionare 45 gironi in 3 da 15 è uguale.

    Si allungano un po' solo i primi turni di tabellone. Togli i doppi.. ed è fatta.

    Non sono io ad avere solo una visione dei 5a , sono i 5a ad essere 6000 !! E in una regione come la mia al secondo torneo le tds sono tutti 4a !

    Ma continua pure a "condividere" l'idea del consolation che, giustamente, ha tanti seguaci e farà la differenza ai tornei. :azz:
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho chiesto quanti iscritti? se lo scopo è quello di aumentare i numeri ....

    abbiamo ragionato tutti insieme sul fatto che "gli scarsi" dei quinta non si iscrivono perche c'e' troppo dislivello giusto? ... puta caso si iscrivono perche hanno la settima sesta e quinta categoria ... puta caso fai 150 200 iscritti a gara... come la svolgi, considerando che devi lasciare spazio al femminile ... su 12 tavoli ...

    Immagino sarà a qualificazione da una categoria all'altra no ? ... quindi per cominciare la sesta, dovrai aspettare che finisca la settima ... giusto?

    puo anche essere un idea se la fai su sette otto sedi diverse ... ma hai fatto una simulazione con gli orari ?..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La qualificazione nello stesso torneo non la ordina mica il dottore.. a meno che sesta e settima non si riesca a chiuderle il sabato..

    .. non è questo il punto.. il punto era giocare di più.

    Anche attirare più persone sarebbe un target, ma vedo che dobbiamo condividere pure il fatto che abbiamo timore che aumentino. Quindi.. si salvi chi può!

    P S : Qualcuno parlava di numero chiuso, a me non piace.. ma se riuscissimo a fare tanta attività, tanti tornei per tutti.. perché no?
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
    A Milocco Ettore e LO YETI piace questo messaggio.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa, mi spieghi il regolamento eugenio ....

    come si gioca di piu? perche ad un settima daresti possibilità di iscriversi direttamente anche ad un quinta???

    se io sono 7000 d italia posso iscrivermi al quinta al sesta e al settima categoria? ... (somiglia tanto all open francese proposto da me)

    Il numero chiuso ti consente di iscriverti in altra sede ... di avere orari certi ... e in teoria di far giocare, con la formula consolation, sempre 3 partite nel girone, piu una quarta alla totalità dei giocatori .. una quinta ad un 1/2 dei giocatori, una sesta ad 1/4 ... etc ..
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No.. no..

    io cerco di far giocare di più la gente senza dilatare troppo i tempi. La qualificazione alla gara superiore non è nei miei pensieri nella stessa gara..

    S riesci a farla meglio.. ma rischia di incasinare come i doppi inframezzati ai singoli.

    A me interessa che la gente giochi di più, e più motivata, allargando le possibilità di accedere al tabellone.

    I consolation li ho visti e molta gente vi rinuncia.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma non hai risposto alla domanda ...

    un settima categoria puo iscriversi a 3 gare? sesta e quinta e la sua?

    altrimenti in base a che cosa la gente gioca di piu ??


    La gente rinuncia anche al torneo di categoria superiore attualmente
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è nei miei pensieri. Riesci a farci stare 3x3 ? Bravo tu.. ma non credo ci sia il tempo.

    Frazionare per tre la 5a categoria fa giocare di più perchè si triplicano le possibilità di accesso al tabellone rispetto alla 5a attuale in base alle capacità di ognuno.

    Questo perché se si sa di avere una possibilità di passare ci si iscrive.. altrimenti non viene neanche la voglia.

    Siamo al paradosso di avere un Titolo Italiano V Categoria e poi facciamo giocare la gente senza possibilità di essere competitivi.

    Se poi la cosa si può proporre anche frazionando i quarta da 452 a 1200 e da 1201 a 2000 meglio.. e via così anche per i 3a.
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  9. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ripeto,per far divertire tutti e rendere tutti più competitivi basterebbe dividere in2 i tornei Rossi,in 2 i blu e in tre i Verdi ......esempio torneo verde 210 iscritti dalla testa di serie numero 1 alla 70 un torneo,dalla 70 alla 140 secondo torneo ,dalla140 alla 210 terzo torneo.tutti in contemporanea.risultato???vero equilibrio e tanto divertimento perché tutti ,ma tutti sono competitivi
     
    A Milocco Ettore, musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Però se ho un po' di tempo faccio due conti se ci può stare la qualificazione da 7a a 6a a 5a ..

    sarebbe ancora meglio.
     
  11. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Questi consigli e considerazioni non me le sono sognate la notte,arrivano dopo 20 anni di attività pongistica in giro per tutta Italia ,e dopo 20 anni di organizzazioni di tornei provinciali,regionali,interregionali e nazionali.pensate che a sermide organizziamo minimo 4/5 tornei all'anno,e gli interregionali da me ' gestiti superano gli iscritti di tanti fitet a punti,con atleti che si fanno sistematicamente quando organizzo più di 150 kilometri.
     
  12. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    non ti poni la domanda che faranno come sempre cioè tante chiacchere prima per dare una parvenza poi decideranno i soliti guardando i propri interessi e tu caro Ady ti incazzerai e li manderai a fan....o e quello che aspettano . Non è cambiato nulla anzi peggio di prima SPERO DI SBAGLIARMI
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cucciolo e sarà cosi .. nel frattempo abbiamo perso un po di tempo a parlare ... una mezz'ora fa ho telefonato al vicepresidente per sapere se sta riunione a riccione ci sarà o no ... dice che per stasera mi da risposta ... detto questo ... io nemmeno mando a fan ... smetto e basta .. tanto .. oramai ho poco da difendere ... anche se il mio dirigente mi vuole nel prossimo consiglio regionale ... visto che si riandrà a votare ... ma potrebbe essere ruolo che faccio al di fuori del tt giocato ..

    ttsermide, non a caso siamo stati protagonisti con tornei con formule innovative .. che vanno bene per gli open, che non a caso aumento ... ma ci devono essere 3 tornei per i V e IV, 4 per i III e 5 per Assoluti che vanno istituzionalizzati per premi speciali e in denaro ... e qualificazioni agli italiani ...

    il resto libera proposta e si spezzetta come vuoi ... ma gli open potranno diventare 15 ...

    la novità sarà che si potrebbe cominciare ad approcciare alla sesta categoria per poi dargli ambito nazionale dal prossimo anno ...
     
    A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vediamo:

    Numero chiuso

    a) 48 iscritti 7a cat.
    b) 40 iscritti 6a cat. + 8 qualificati
    c) 40 iscritti 5a cat. + 8 qualificati

    Si comincia alle 9:00 con 12 gironi dei 7a cat.

    Alle 11:00 si finiscono i gironi. Alle 11:30 si comincia il tabellone 7a cat. da 24 giocatori (tabellone da 32 con 8 xxbye)

    Dopo un'ora circa abbiamo gli 8 finalisti e i qualificati al 6a che può cominciare dopo che sono finiti i quarti di finale, all'incirca alle 13:00 con i primi 10 tavoli.

    Nel frattempo iniziano semi e finali del 7a cat.

    Alle 16:00 dovrebbero essere terminati i gironi del 6a , alle 18:00 anche il tabellone.

    La domenica mattina si comincia col 5a avendo già i nomi dei qualificati dal 6a cat.

    Alle 13:00 potrebbe essere tutto finito .

    Con un numero più alto si può prevedere un turno in più di gironi e il 6a cat. finirebbe verso le 21.

    Forse si può fare anche ad avere i qualificati da 7a a 6a e da 6a a 5a tutto nello stesso torneo.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa eugenio, ed è un torneo nazionale ? con 48 iscritti a gara? questa è attività regionale, interregionale se vuoi, open anche e va bene....

    io pensavo ti riferissi a tornei nazionali, ai predeterminati ...
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fatt' na tazzulell' 'e cafè guagliò ch' magar te scet! :D

    Quanti iscritti fa un verde oggi? Se la fascia la dividi in tre categorie (7a , 6a e 5a) hai 48+40+40 = 128 iscritti in uno striplato.

    Ci stanno anche 60 per categoria.. (180) t'abbascten' ?

    Quanti sono oggi gli iscritti ad un 5a nella fascia 2001-3500 ? E nella fascia 3501-5000? E nella 5001-nc ?
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  17. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Ok grazie, niente di nuovo. La vedo davvero dura provare a cambiare l'inerzia....peccato
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio fa una media di 160 iscritti diversi ... soprattutto se si indovina la location arrivano sopra i 200 ... ma l'obbiettivo è farli salire questi numeri .. e non ritengo che salendo i numeri proprorre 3 gare insieme sia una strada percorribile per tornei di tipo istituzionale...

    è formula che mi piace ... ma per la rimanente parte degli open... e assolutamente a numero chiuso, altrimenti sono guai ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Feb 2017 ---
    stasera il vicepresidente dice che mi chiamerà ... quello pugliese ovviamente :)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo fare bene i conti con un numero chiuso di 200 iscritti (che però mi sembra un numero limite).

    Con 180 ( 60 x 3 ) mi sembra ci stiamo in 2 giorni.

    La mia simulazione era con 12 tavoli. A Terni c'erano 196 iscritti.. ma su 24 tavoli..
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2017
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    ricordati, per quanto poche.. le donne ... ma ribadisco .. pensare ad un nazionale V o VI o VII categoria, con soli 60 iscritti mi sembra troppo riduttivo ...

    60 iscritti ... gironi finiscono alle 13 ... alle 14. tabellone ... 5 turni.. torneo finisce alle 17.00 ... alle 16 puoi cominciare il secondo torneo VI escluso quelli in gara ... finiranno i gironi alle 21.00 con qualche rischio ritardo .. l'indomani 5 turni finisci alle 12.00 circa ... alle 11,30 comincia ultima gara finisce alle 19.30 circa .. questo senza donne con 60 iscritti e 12 tavoli

    i sesta si incazzeranno perche giocano l'indomani il tabellone ..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina