1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovi regolamenti - Le mie idee condivise con molti di voi

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 3 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dissento, il rating serve solo per l'ordinamento dei giocatori. I fattori citati sembrano rientrare nei sistemi di spareggio. Tendo a non capire più come si cerchi di applicare uno svizzero al tennis tavolo.
     
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    A adygoro piace questo elemento.
  3. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Simpatica la variante utilizzata per magic. Ammetto la mia ignoranza non conoscevo questa variante, semplificata all'eccesso e non gestibile in ambito sportivo, se leggi trovi che parla di abbinamenti casuali, direi inaccettabile per una federazione nella quale tutto dovrebbe essere replicabile. Per inciso pur essendo un sistema di tipo svizzero ha ben poco da spartire con quello utilizzato negli scacchi.
     
  4. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    allora se vogliamo essere precisi..la svizzera si usa in entrambi i tornei magic e scacchi(primo turno casuale e poi si gioca con chi ha gli stessi punti fino alla fine a meno di giocatori "dispari") nello stesso identico modo, magic usa il "rating" e gli scacchi il "Sistema Bucholz"per gestire i giocatori in parita' alla fine dei normali turni di gioco, prima dell'ingresso alle fasi finali,i metodi sono diversi ma per niente casuali,poi se vogliamo puntualizzare, nei gironi non c'e la fortuna??? in tutti gli sport c'e la fortuna in fase di accoppiamento, scusami ma trovo un po banale la tua affermazione.(volendo si puo' forzare il sistema a fare il primo turno tra stesse classifiche,eliminando anche quello di problema).
     
  5. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Smetto di rispondere qui sui sistemi svizzeri, se no riempio questo thread senza riuscire a essere costruttivo, se vogliamo approfondire suggerisco di aprire un thread apposito. Non riesco a copiare link da telefonino ma suggerisco di leggere almeno fide/handbook swiss rules (c.04) prima di parlare dell'applicazione negli scacchi (anche se valide probabilmente solo fino al 30 giugno). Sulle varianti in altri sport e giochi non conosco riferimenti altrettanto precisi, esistono sistemi fortemente accelerati anche nel GO.
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sì ok @alefbetain ma che c'è di così tanto improponibile? Ti stanno semplicemente dicendo che - anche - in altre realtà si è passati dell'italo-svizzero allo svizzero, difficile? Sembra di parlare con Ady ogni topolino diventa una montagna!
    P. S.: se vuoi fare delle simulazioni torneo verde di là Spezia - n. Tavoli 32...
    svizzero mi raccomando!
     
    A remy piace questo elemento.
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Effettivamente qui siamo andati un po' OT, ho creato una nuova discussione per che abbia voglia di continuare a discutere dell'argomento.
     
  8. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Ma infatti neanch'io riesco a capire cosa ci sia di complicato nel fare un torneo con un numero predefinito di turni e stilare una classifica finale...non sarà un sistema perfetto ma risponde ad alcune richieste di una fetta consistente di giocatori. Boh.

    Mi trasferisco anch'io sul nuovo topic, ottima idea, ci stavo pensando anch'io
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Urgente: per favore, emergenza non più rinviabile: eliminate la C1 dai campionati nazionali e relegatela nel regionale oppure dotatela di arbitro federale. Così non si può più andare avanti!
     
    A silvio91, li-ning, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel solco di una separazione tra amatorialità e dillettantismo ai confini col professionismo, la C1 è la linea di confine.

    A volte c'è l'esigenza di placare gli animi turbolenti degli avversari.. a volte quella dei propri compagni.

    Un tecnico amico o un compagno di squadra non può ergersi a giudice.

    Se non abbiamo la forza per mandare un arbitro in C1 allora meglio declassficarla a campionato regionale come una D1 o una D2.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah... tranquillo ... sicuramente si farà .... piu facile che manderanno gli arbitri .. soprattutto nella regione lazio dove gli arbitri ultimamente abbondano ....
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @musicalle
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    pero perdonami, ma la linea di confine attualmente è la A1 ....
     
    A cunni e silvio91 piace questo messaggio.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Cosa è successo? (Se si può dire - sapere....) Ciao!
    Sai per caso quando e dove si svolgeranno i vari play-off , play out dei campionati a squadre regionali? Grazie.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una linea di confine separa due entità.

    Se la linea di confine è la A1 allora dobbiamo lavorare per una European Super League. Le nostre società di punta sono pronte? ;)
     
  17. fqtr

    fqtr Utente

    Nome e Cognome:
    Fabrizio TR
    lo scorso weekend è successa a me la medesima cosa, qui a terni.
    c'erano le femminili juniores e normali (credo erano i playoff).
    gli spalti erano "mezzi pieni" (per così dire) di atlete e di borsoni da palestra, qualche persona (si contavano facilmente, forse una trentina fra tutti e due gli spalti) che non escluso sia stato qualche parente o genitore o compagni di squadra o allenatori ed affini delle atlete (trentina comprese loro).
    non voglio dire che ero l'unico spettatore interessato sincero e spontaneo (cioè da non impegnato nell'attività sportiva ma spettatore "pagante") ma...
    le uniche telecamere che c'erano erano quelle "a bordo campo" presumo della fitet o di società sportive che riprendevano la gara.
     
  18. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Quando non si vuole fare una cosa è sufficiente dire "non ci sono i soldi" per acquietare gli interlocutori. In questo modo si sposta l'attenzione sui soldi e non sulle priorità in base alle quali i i soldi (che ci sono) vengono spesi. Non so quanto la federazione abbia speso per i partecipanti alla Coppa delle Regioni. I posti "aggiunti" sono costati 65,00€/giorno/persona. Ai Campionati Italiani CSI di Cava de' Tirreni il costo alberghiero è circa la metà. Al Trofeo CONI che si svolgerà a Senigallia circa la stessa cifra del CSI.

    Riempire i palazzetti è una forma di "promozione" che non dice granché e forse soddisfa solo il nostro ego. Sono vuoti i palazzetti anche per altri sport che hanno molti più tesserati della FITeT. Quando vincevamo gli scudetti, a veder le partite erano in centinaia (paganti) a ma giocare erano solo gli agonisti per mancanza di spazi.
    Gli elementi a disposizione per fare una valutazione sono pochi. Come dici tu ci sarà "gia una "drammaturgia" scritta da qualcuno per questa esibizione": è da sperare che ci sia un piano complessivo sull'argomento in cui l'esibizione/spettacolo abbia una funzione che non esaurisca il progetto.
     
  19. fqtr

    fqtr Utente

    Nome e Cognome:
    Fabrizio TR
    gli stadi sono pieni...non certo per l'ego di totti e compagnia bella.
    riempire un palazzetto serve anche a dire a chi non c'era "ao..era pieno". "ah si?". "si..andiamo".
    aiuta, certo non risolve, ma aiuta. la promozione più forte è il passa-parola. se nessuno c'era..nessuno saprà, nessuno passa la palla... ehm la parola. :D
    (parlo da profano)
     
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sono stato presidente per 10 anni e più di una A2, nella stessa giornata giocavano anche una B1 una C1 e varie C2 nello stesso palazzetto ma di spettatori.....pochissimi!!! Siamo riusciti tramite promozione, passaparola, esposizione di locandine etc etc (sono arrivato perfino a comprare paste e salatini) a portare qualche decina di spettatori gli anni che siamo saliti da una categoria all'altra....Belle feste.... <Ma l'anno dopo anche in A2.... nessuno!!!
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina