1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovi booster falco!!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da citta74, 19 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ragionamento che non fa una piega:approved:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche una sriver di 20 anni è una antitop.. però é lecita. :D

    Troppa dietrologia secondo me. L'ITTF col ban della colla voleva perseguire un duplice risultato: bandire un prodotto nocivo e al contempo rallentare nuovamente il gioco dopo la trovata della pallina da 40 mm.

    Le case hanno trovato l'escamotage dei boosters fino a che il secondo fine dell'ITTF è venuto a galla e li hanno banditi. Le case allora hanno trovato il modo di mettere il booster alla fonte e vendono gomme ad effetto colla temporaneo.

    Dato che una gomma nuova supera sempre i valori di ppm, l'ITTF o trova il coraggio di dire alle case che nessuna gomma é omologabile oppure, visto che è velleitario pensarlo, alzare i valori e lasciar boosterizzare a piacere, visto che i cinesi non li limiti così e boosterizzano tutti i pro, europei e asiatici.
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Dopo 5 secondi di ampia ed approfondita riflessione direi che... :cool:


    Tecnicamente no, però speriamo abbia qualche taglietto o che non copra perfettamente il telaio... così l'arbitro la fa cambiare.


    Se banditi vanno in galera. :D

    Quindi bye bye regole, poichè non credo che la gomma sia omologata col booster.
    Le "case" truffano e l'ittf "ce magna" volentieri.

    Ecco questa mi sembra buona... nel senso di logica ;)
    Ci voleva tanto? :clap:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]



    SCIOPERO !!!
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    news a riguardo????
    Rotex come procede con le h3 pro + falco long? paragone con le vega?
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    puo' sembrare una barzelletta..ma ho sentito parlare di un pseudo-booster del tutto naturale , fatto in casa , a base di olio (quale?) e aceto :eek:

    ambasciator ... :p
     
  7. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Io sono proprio curioso di sapere se davvero la durata del booster e davvero di 2-3 mesi praticamente la durata della gomma,:psarebbe
    Fantastico!!!
     
  8. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Ma... quando finisce l'effetto booster, la gomma si frigge? O si mette in barattolo?

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La gomma all'inizio era davvero esageratamente veloce, dopo un paio di giorno si è assestata bene e mantiene una buona velocità simile ad una H3 Pro con 2 strati di colla fresca senza essere stirata sul telaio (se le H3 si stiravano con il rullo cn forza tiravano molto di più). RIspetto alla vega è leggermente meno veloce e con un effetto catapulta inferiore, ma la parabola, lo spin, l'aggancio e dil controllo sono imprareggibili. Al momento continuo a giocare con questa gomma e l'effetto non colla non è cambiato.
     
  10. citta74

    citta74 Utente Attivo

    Grande rotex sei il nostro faro nella notte dei booster :D da quanto l hai montata la gomma? Così x avere un riferimento temporale , giA che scrivo ne approfitto essendo un agente Zeropong vi arriva ancora il booster della TRF ho visto che al momento siete senza grazie si tutto davvero
     
  11. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma insomma, a distanza di anni, come si comporta questo booster?
    Durata? Resa? Per quanto tempo si può continuare a boosterizzare una gomma prima che sia snervata?

    (se necessario, per evitare le solite polemiche, suggerirei di spostare in laboratorio materiali)
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per come l'ho provato mantiene le aspettative l'unico cosa da tener presente è NOn abusarne xhè il controllo scende eccome sulle tenergy consiglierei solo N° 1 strato con 2 sono diventate veramente poco controllabili sparavano troppo, alla fine credo che se non si è davvero ad un alto livello e super allenati con le odierne gomme NON sia assolutamente necessario boosterare e che spesso sia molto controproducente cosa diversa se invece si usano le tacky li è necessario.
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io lo userei eventualmente per dare un po' di verve al puntino corto.
    Sulle tensionate non ne vedo onestamente il motivo, in particolare ai nostri livelli.
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se fai 2 strati ti dura almeno 4 -6 settimane ma poi un po' di effetto rimane dato che quando riattacchi al gommè si sarà allargata, ora la questione è se ti conviene o no nel senso che se la puntinata la usi per "controllare" di blocco e scambio il gioco la tavolo provere a fare 1 strato e poi vedi come ti trovi al max dopo 1 mese ne fai altri 2 leggeri.
     
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    A me interessa soprattutto vitalizzare un pochino la gomma, che di suo è un po' morta.
    Ma allo stesso tempo non ho voglia di "operare" ogni 7/10 giorni con l'olio johnson che si lavora male e soprattutto non da certezze in termini di durata e si rischia il crollo verticale giusto il giorno della partita. ;)
    Se il Falco è più stabile e ha più o meno le stesse caratteristiche, potrebbe essere una buona soluzione.
    Ma quindi i 2-3 mesi di durata, sono fantascienza, eh?
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    secondo me se fai 3 strati dura anche 10 settimane o un po' di + il problema è che in particolare per il primo mese ti ritrovi per le mani un missile atomico difficilmente gestibile, io ne fare 1 per provare tanto a fare uno starto impieghi 1 giorno ci giochi 3 settimane e poi vedi se non basta ne fai 2 ti durano 6-7 settimane o anche qualcosa in + vedi come ti trovi e vai di conseguenza.
     
  17. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sì, farò così.
    Un'ultima domanda: se metto il cannolo sotto una pila di libri, riesco ad incollarla 2gg dopo l'ultimo strato?
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per farcela ce la puoi fare ma non sò se conviene da quel che ho provato seguendo le istruzioni cioè di aspettare fino a quando la gomma ha perso al bombatura ed è tornata piatta prima di incollare ho ottenuto un risultato di gran lunga migliore ripsetto alla prima volta che ho porvato il falco e per fretta ho incollato con la gomma ancora bombata.
    In ogni caso con un solo strato la gomma si bomba ma non si arrotola a partire dal 2° si arrotola con il 3° fai il cannolo !!!!!anche il tempo che impiega a tornare piatta è in elazione a quanti strati hai fatto con 1 in un giorno torna piatta con 2 ce ne vanno almeno 2-3 per tornare piatta con3 credo che ci vorranno almeno 3-4 gg
     
    A Sette piace questo elemento.
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Denghiu. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina