1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Nuove palline: quale mm spugna?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gerone, 3 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Salve a tutti
    Visto che a luglio 2016 avremo le nuove palline di plastica, vorrei chiedervi:
    Premesso che nel sito tedesco Martinspin, il folle testatore di puntinate, ha pubblicato un video in cui fa vedere che la P1r da 1,5 colla nuova pallina perde moltissimo.
    E premesso che io con la Neptune 0,5 con la pallina in celluloide taglio molto di più che con P1r da 1,5 o qualunque altro spessore,
    vorrei sapere: con la pallina in plastica aumentare ad 1mm lo spessore aggiungerebbe taglio?
     
  2. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mia opinione: aumentare ad 1 mm la gommapiuma aggiunge taglio solo se tagli con un movimento di braccio veloce o comunque difendi in modo attivo. Se invece la difesa è più "rilassata" credo vada bene anche OX. Per avere un riscontro visivo di ciò che scrivo basta guardare come difende Chtchetinine con puntinata da 1 mm https://www.youtube.com/watch?v=jVwGAhe6mj8 e come difende Bennborn con puntinata OX https://www.youtube.com/watch?v=oHpeiYe_c7I
    Si può notare che mentre l'uno difende "segando" da paura, l'altro ha uno stile di gioco più tranquillo.
    Credo che con la pallina di plastica varrà la stessa cosa. Dipende dallo stile di gioco. Ma visto che sarà più difficile farla girare, mi domando se, dal punto di vista di noi comuni mortali, non sarà meglio rivolgersi a un punt. corta per avere un taglio decente... :)
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2015
    A gerone e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  3. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    5 cat : ox
    4 cat : ox
    3 cat : ox
    2 cat : 0,5
    1 cat : 1 mm
    Joo Se Hyuk : 1,5 mm
     
    A iTzGuG, andras, Giovanni. e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    NOOOOO! OX NOOOOO! L' ho provata un'unica volta e QUEL suono ce l'ho ancora nelle orecchie! Brrrrr!
    In ogni caso io ho bisogno di molto taglio per vincere contro i miei avversari, prima ero più "discreto" ma migliorando il livello (degli avversari!)ho visto che solo i taglioni mi salvano!
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2015
  5. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Grandissimo! Rende davvero l'idea.
     
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    No, non rende l'idea. Gustaf Ericsson, Fabian Akerstrom sono nelle classifiche mondiali e giocano con dornenglanz ox
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' un discorso un po' generico dipendente dalla sensibilità che abbiamo nel rovescio. Un quarta e ancor piùun terza con buona sensibilità possono andare su 0,5/0,8mm
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  8. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Premesso che è passato un po' di tempo dal commento, io lo avevo interpretato come all'inizio non fatevi troppe fisime e pensate a giocare. Poi certo che è un discorso generico...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina