1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La Genius l'ho provata e data la durezza non è paragonabile con la Acuda S2...direi che quella che si avvicina di più è la S1!
     
  2. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e le barracuda in confronto alle genius come sono?
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    simili..molto simili...forse ma dico forse un pelino più morbida,,,,
     
  4. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Al contrario di altri che hanno avuto problemi con le nuove donic (vedi bolle sul topsheet), io sono arrivato a 38 ore di gioco effettive con le acuda s2.
    Le uso dal 21 settembre, vanno ancora alla grande.
    e voi?
     
  5. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x2 2.0 rossa sul dritto usata x 2 tornei, 2 giornate di campionato e 25 ore di allenamento circa sono quasi pari al nuovo...la superficie nn è lucidissima come all'inizio ma il grip è perfwtto come all'inizio. direi che dura di più di una tenergy 64, ma più o meno siamo li sulla durata..speriamo che non venga fuori la bolla!!
    dimenticavo c'è una macchia scura dove metto il pollice per fare i servizi, cioè sulla scritta della gomma diciamo...ma niente di influente
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    io le bolle sul topsheet,cosi come tutti gli altri credo,le ho riscontrate esclusivamente sulla serie X della Donic...della serie Acuda ancora nessun difetto!!:p
     
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    perchè vuoi già cambiare le genius?
     
  8. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perchè? le trovo perfette, o almeno sul dritto lo è... però sul rovescio hanno qualcosa che non mi convince.. da quando ho sfondato quella del rovescio sto usando una tenergy 05 2.1 mm e mi trovo alla grande ma non ho nessuna intenzione di spendere 56 euro e cercavo alternative.. Riprovate oggi le barracuda le ho escluse non mi piacciono rimango però interessato alla acuda s1 che andrebbe sul rovescio al posto della genius/tenergy05 che però molti dicono essere una gomma da dritto. Ovviamente le sensazioni sono personali però prurtroppo non ho modo di provarla sta s1...
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    un mio compagno di gioco si sono bollate tutte e due le S1, prima la rossa dopo 2 ore di gioco poi la nera al terzo allenamento....ma le verranno sostituite...
     
  10. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Anche a me la S1 di dritto si era bollata dopo una settimana...un mio compagno già due S1 bollate.....
    Penso che le nuove Donic siano particolarmente delicate...ed inoltre che ce le rifilano di bassa scelta immaginando che la provenienza della fornitura possa sempre essere la stessa...:rolleyes: Quando usavo le Bryce Fx con colla lo stesso fornitore mi rifilava 2 gomme su 6 completamente ingiocabili...da là ho perso fiducia e cambiato fonte...adesso con queste sono tornato ma resto diffidente!:mumble:Vedremo...
    Per quanto riguarda la X1 Gold devo dire che sono veramente ottime...ho provato tutte le Donic nuove...secondo me tutte molto buone con sensibilità e controllo al di sopra delle altre...solo che all'inizio essendo molto "progressive" sembra manchino di esplosività....
    Oltre all'allenamento migliore e un recupero di un ginocchio che mi aveva "bloccato" negli ultimi anni... devo dire che in questi due mesi sicuramente è anche grazie a queste gomme che sto facendo dei buoni risultati.....
    P.S. Un grosso saluto, visto che è un pò che non ci vediamo, a GURUZZ 75.....SCUSATE PER L'OT:hail:
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Per quanto riguarda il discorso bolle

    si deve stare molto attenti

    se incollate con colle che non sono quelle ad Acqua della tibhar, donic, andro e butterfly, cioe' quelle che fanno la schiuma bianca quando applicate, aumentate notevolmente il rischio che la gomma faccia delle bolle perche' la alterate

    e cmq portate il rivenditore ad essere restio se la volete cambiata, il rivenditore non e' scemo, in quanto e' esplicitamente indicato dalle case che la colla da usare deve essere VOC free

    questa e' la mia esperienza personale avuta con un rivenditore per un cambio docuto ad una gomma con bolla

    detto tutto questo, e' cmq vero che ci possono essere dei diffetti di produzione, a prescindere dalla colla che si usa, che portano a delle bolle sul topsheet

    ma se usate colla ad acqua si indispettisce sicuramente meno ;)

    un saluto
    carmelo

    unsaluto
    carmelo
     
  12. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Giustissimo...:approved: Infatti uso colla stick Andro free glue...odio gli esperimenti strani:)...ma le bolle sono spuntate purtroppo lo stesso:goccia:
    Infatti ha già cambiato una mia e una di un mio compagno...ma prima o poi immagino non le cambierà più..
     
  13. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    inutile girarci attorno....tutte le gomme meno che la serie tenergys si sbollano incollate solo ad acqua...........se uno gioca ad un livello medio-alto e tira forte e carico(ma forte vuol dire forte)si stacca di continuo il sopra dal sotto e si formano bolle che ti costringono a buttare via la gomma.........tanti a cui le gomme non si sbollano vuol dire che giocano piatto e piuttosto piano...usano piu lo smash del topspin.....bloccano piu che tirare......ecc ecc............io conosco giocatori con sponsor donic...tibhar....stiga ecc ecc.....che cambiano una gomma alla settimana...........poi.............se ci sono persone che con un paio di gomme fanno tre mesi di allenamento beati loro ma diciamo senza nasconderci che le gomme di oggi escluse le tenergys fanno veramente vomitare...........prima dell'eliminazione della colla fresca una gomma ti si poteva schiantare(venivano dei taglietti sul topsheet) ed anche sbollare............ma ne dovevi mettere una marea di colla..........costavano 20 euro.......duravano piu a lungo.........vi ricordate le sriver?normali....el....fx....quelle si che potevano durare 2 mesi........oggi..........minimo una gomma la paghi 30 euro e dopo 2 allenamenti incollata ad acqua ti si sbolla???????????............veramente tutti i giocatori del mondo si dovrebbero unire e giocare solo con puntinate corte o lunghe o gomme di produzione cinese da 5 euro.......vediamo poi se i signori ad iniziare da quelli della butterfly si decidono ad abbassare i prezzi delle gomme.........che ripeto....esagerati.....per tutte le marche in funzione della bonta e validità dei prodotti tali da far ingrassare solamente le case produttrici e chi smercia i loro marchi..............vi dico queste cose dopo 31 anni di attivita.........3 anni di serie A1...10 di serie A2 e 10 di serie B1....insomma un po di esperienza in fatto di gomme penso di averla e siccome non devo far pubblicità a nessun marchio sono libero di esprimere un mio modestissimo parere.....saluto tutti.
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :approved:
    :approved::approved::D:D
    ritornerò sui campi il prossimo anno...hhhiaaaaiaiaiuuuuu
     
  15. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Straquoto quanto detto dal Barba!!!!!
    Dopo due settimane di X1 Gold...bolle....tanto a me quanto al mio compare di allenamenti Marco!!! dicono che vengon fuori a chi tira le gomme!!!! caxxate!!! gomme incollate ad acqua così come sono e........ bolle......dopo solo due settimane di allenamenti!!! :eek: Adesso sono passato alla Acuda S2 sul dritto....se arriva a metà della prossima settimana!!!! fa due settimane di utilizzo!!!! :clap:Sperèm!!!!!
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    chissà perchè a me le gomme non si sbollano mai....:D:D
     
  17. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vorrei sapere da chi le ha provate entrambe quale fra la acuda s2 e la coppa x2 e piu veloce e le eventuali differenze in parabola spin etc etc thanks
     
  18. marvin

    marvin Utente

    La piuma delle due gomme è identica , cambia il topsheet.
    X2 più veloce ma meno "gripposa" della S2.
    Ottimo controllo per entrambe, facili da usare, parabola più accentuata nella S2.
    Le avevo testate max sul feruku e anche se adesso uso x1 turbo e s1 sto facendo un pensierino a riprovarle...
    Ciao e buon gioco.
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Le ho giocate tutte e 2...La X2 per un paio di mesi poi ho scelto definitavamente la S2!
    Io venivo dalla Platin Soft e cercavo una gomma che gli potesse somigliare il più possibile.La X2 l'ho trovata più dura,meno parabola e con una velocità discreta.
    La S2 invece è più simile alla P.Soft...la mia sensazione è che sia leggermente più morbida,maggiore parabola e spinta nel top.
     
  20. lele freeride

    lele freeride Utente

    Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    ti piaceranno :campione::campione:
    ciao lele
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina