1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    piccolo ot per fare i complimenti a carmelo :D

    Domanda it, come paragoni le xiom vega pro alle acuda s1 o s2?
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Grazie :D

    Secondo me la pro ha meno catapulta ed e' piu' dura della S1

    Come velocita' direi che e' superiore

    come spin non saprei se ci sono differenze, direi di no

    Con la S2 invece ha pochissimo in comune
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La serie Acuda è più simile alla serie Omega IV della Xiom mentre le Vega alle Barracuda
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Scusami Rotex ma non credo che le Vega abbiano qualcosa in comune con le Baracuda

    La Vega Pro e' decisamente piu' dura e spenge molto di piu' della Baracuda ( sono le gomme che uso attualmente sul Viscaria)

    E avendo provato anche la Vega Euro(decisamente piu' morbida) e la Asia( simile in durezza ma si comporta diversamente) posso affermanre che la con Baracuda hanno poco in comune

    Io ormai compro solo da Topspeed, che e' vicino casa :D, infatti mi peso personalmente le gomme visto che in questi anni con le gomme ESN ho avuto delle belle sorprese

    Ho provato anche la Omega IV Pro e francamente io rispetto alla Vega Pro non trovo molte differenze se non poco piu' catapulta ed in generale poco piu' dinamica ma non ne capisco francamente la differenza di prezzo :nono:

    La Acuda S1 e' decisamente superiore come gomma per controllo e catapulta rispetto alla Vega Pro ma spinge meno e direi che ha leggermente feelig piu' morbido

    Per qualto riguarda la durata, direi che la Vega Pro tiene decisamente piu' della Acusa S1 e costano meno
     
  5. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Grazie :)
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Il mio paragone era relativo alla tipologia costruttiva della gomma e non per caratteristiche di gioco. Non capisco come tu faccia adire che non trovi differenze tra vega pro e Omega IV pro, hanno in comune solo la traiettoria molto arcuata e il colore della gommapiuma, poi sono davvero molto differenti. E poi come fa una gomma a spingere meno ma ad avere più catapulta? mi sa che intendiamo due cose diverse per catapulta!!!
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    diciamo cosi' se prendiamo la T64 e la T05 come esempio, per me la T64 ha molta piu' catapulta ma quando si tratta di spingere non va, rimangono cmq impressioni del tutto personali

    Comunque io la Omega IV Pro non l'ho provato poi cosi' bene quindi forse mi sbaglio nel dire che non e' molto differente dalla Vega Pro
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ho usato le vega pro, per almeno 10 mesi, e adesso da poche volte gioco con la Omega IV Pro e Euro,
    a mio parere, sono gomme diverse, sia nel tocco, si nella velocità, trovo le Omega IV Pro più veloce e con un aggancio migliore rispetto alle vega, ha un tocco come una gomma incollata a fresco, con pochi strati, direi 2 3 strati, e infatti nelle aperture mi trovo bene, e posso dire che è affidabile.

    le vega Europe non erano piaciute, la superficie troppo morbida, le Omega Iv Euro, tutta un'altra cosa, la uso sul rovescio e aperture di rovescio sono facili da eseguire, ha un aggancio ottimo, una superficie mezzo morbida,velocità comunque superiore alle vega.

    ps: unico mio dubbio è ancora la stampa sulle gomme, ho notato le differenze nelle gomme, come durezza e parabola e puntini, ma la stampa sulle gomme è la stessa, mentre da poco sul sito ittf, ci sono tutte le stampe per la serie Omega IV, e in più anche altre Vega.

    per adesso mi trovo davvero bene, anche se il mio telaio è un po' conciato male :/
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La Vega Euro non e' piaciuta neanche a me mentre della Omega Euro in effetti se ne parla un gran bene

    Ottimo che la Omega IV sia piu' performante della Vega altrimenti non si potrebbe spiegare la differenza di prezzo
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La differenza di prezzo sta più per la migliore qualità delle Omega IV!!!
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma rotex, scusa ma te sai qualcosa sulle stampe sulle gomme, la serie Omega IV

    io ho una omega IV Euro e una Pro, ma su tutte due sulla gomma c'è scritto solo Omega IV, sono gomme diverse ho notato. ma poi sul sito dell'ittf ci sono le altre stampe uscite da poco, con Omega IV Pro con scritte anche tipo Hyper Elasto, e scritto anche Pro, Euro, Elite e Asia, e poi altre come le Vega Pro China e Vega Asia China.

    Sapresti darci qualche imformazione? :eek: :mumble: :mumble: :mumble:
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, in parole povere la prima serie delle Omega IV è uscita con un'unica omologazione dichiarando all'ittf che cambiava solo la gommapiuma rimanendo il topsheet sempre uguale. La xiom ha richiesto l'omologazione per l'Omega IV come generica per velocizzare i tempi di omologazione. Poi su richiesta dell'Ittf ha chiesto l'omologazione per le 4 versioni. Quindi la prima serie delle Omega IV è uscita con la scritta generica, la prossima avrà la scritta anche della versione sulla gomma. Ad ogni modo sono tutte omologate, sapremo comunque, guardando una gomma se appartiene alla prima o alle serie successive!
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    grazie..:) e un po più chiaro..hihihihih
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    penso invece che il prezzo delle gomme viene fatto col il lancio della monetina

    Per esempio le Acuda costano 42.9 euro di listino per cui ci si aspetterebbe che la qualita' sia buona, ed invece adesso si sa che fanno le bolle :muro:

    Per cui mi chiedo, perche' la Omega IV costa di listino 43,5 euro e la Vega 32,9 euro

    Io francamente, a parte le differenze che ci possono essere tra gomma e gomma e che riguarda anche le tenergy, non ho riscontrato una migliore qualita'
     
  15. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    quoto in pieno quello dice carmelo....è scandaloso che le case produttrici tutte le volte che esce una nuova gomma aumentino il prezzo fino a 10 euro addossando il tutto alla migliore qualità della gomma........a parte che secondo me durano tutte uguale........ma la cosa preoccupante è che seguendo questa politica tra un anno andremo a pagare le gomme 65 euro l'una.........chi come me sbolla una gomma.....vega....acuda....hexer dopo 5 allenamenti in quanto se tiri forte e carico queste gomme si distruggono subito praticamente deve fare un mutuo per poter portare a termine una stagione..........prima giocavo con una puntinata....ora sto pensando di metterne due cosi con 10 euro vado avanti tutto l'anno!!!!!!!!
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Antonio Di Silvio é doublepimpled da una vita. Che abbia capito subito come stroncare il business? :D

    Una domanda: anch'io non ho ben chiaro cosa si intenda comunemente per "effetto catapulta". Per associazione di idee con l'antica arma da guerra che sfruttava un lancio parabolico, ho sempre pensato che si riferisse a traiettorie più arcuate. E' così?
     
  17. batta79

    batta79 Nuovo Utente

    io le ho provate e sono veramente molto veloci...amore a prima vista:love:
     
  18. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Ciao a tutti, oggi ho provato la vega pro: ne sono rimasto soddisfatto per il dritto (anche se un pelo meno performante della 05 anche se molto simile), ma non per il rovescio, dove preferisco la 05 da 1.9, ma visto che sul rovescio ne cambio una l'anno posso anche lasciare la 05, mentre sul dritto, vuoi perché lo uso di più o perché ho spaccato la gomma contro il tavolo:muro:, ne cambio 3/4 l'anno, meglio una vega, anche perché appena montata non mi devo preoccupare che costa 50 dindini e passare un mese di crisi mistica su come farla durare il più allungo possibile:mumble:!
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sa' che Antonio ha capito tutto da tempo!!!
    Per la tua domanda l'effetto catapulta riguarda la capacità di una gomma di acquisire energia all'impatto della pallina e di rilasciarla alla stessa. Direi quindi che è riscontrabile attraverso la velocità di uscita della pallina dalla gomma (accelerazione). Sicuramente le gomme ad effetto colla fresca hanno creato nuovi standard nell'effetto catapulta rispetto alle gomme tradizionali. E' anche sicuro che un esperto di fisica mi bastoni per le castronerie scritte :rolleyes:
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ehhhmm rotex notizie addizionali ???

    http://www.contra.de/product_info.php/info/p7676_Xiom-Rubber--Sigma-Pro.html
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina