1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    aupuoi anche prendermi a parolacce...lo saicheelemerito....e cmq iononvoglioletraiettorie della tenergy...quellle me le escoio conle gome e con i miei movimenti....voglio LA SENSAZIONE delle tenrgy...vogliol'aggancio....voglio il tocco della palla sulla gommapiuma ...ma anche più dura se possibile. poi sonounfanatico delle due gomme uguali...sia sul dritto vche sul rovescio
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    lo so che rotex è esperto di materiali xiom :D

    testate da me le omega iv asi sono un po molli rispetto alle omega iv pro, cosi come la vega asia alla vega pro( e comunque stesso parere è stato detto anche da un ex seconda)

    per ora a quanto ho testato anche ieri qualcosa di più simile ad una tenergy c'è solo la vega pro, genius e compagnia hanno meno aggancio, molto di meno.

    provate entrambe secondo me la vega pro ha unaggancio migliore che omega iv pro :D
     
  3. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    mi raccomando facci sapere come va il tuo test

    io sono particolarmente interessato in quanto ho il tuo stesso telaio ed ero tentato dal montare le vaga europe!:approved:
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    d'accordo con il fatto che la vega pro ha un aggancio superiore ma in totale disaccordo con la durezza della Omega iv asian che è sicuramente più dura della omega iv pro ed ha traiettorie più rettilinee, è infatti il motivo per cui sono preferite rispetto alla pro da un forte seconde palermitano (non sono quindi le sole mie impressioni), ma lo dicono anche i dati forniti dalla casa che spesso non sono del tutto veritieri ma nel caso di xiom lo sono quasi sempre

    Se vuoi aggancio e sensazione tipo tenergy allora sicuramente ti consiglio la vega pro, ma se vuoi maggiore durezza con un po' di aggancio in meno e traiettorie più basse allora ti consiglio la omega iv pro
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    si, la vega pro è la gomma più simile ad una tenergy :D

    comunque rotex, beh se lo dice un seconda allora è cosi xD

    anche se comunque la a me la "superficie" mi era sembrata un po più morbida..sul colpi piatti infatti lo sentivo più dura per la gomma piuma più dura , ma sul top la sentivo molle, anche per la parabola più bassa rispetto alla pro, e non mi piaceva.

    beh ormai non ci penso nemmeno se era dura o morbida, la vega pro ha buon feeling e ottimo aggancio :D
     
  6. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Allora...scusate il ritardo della risposta ma ho potuto provare bene la suddetta gomma solo l'altro girono. 3 ore di allenamento/cazzeggio e via con le prime impressioni.

    1. mi dispiace contraddirti caro Maurizio...sul dritto mi fila bella la palla...magari sono io che ho il braccio abbastanza "putente" :) ma devo dire che non mi lamento nè per velocità nè per quanto riguarda il tocco. E' vero...la gommapiuma mi sa di morbido (troppo) ed è una pecca che mi farebbe provare la versione PRO delle vega. Che poi possa trovarmici peggio o meglio è tutto da vedere. NON HO MESSO BOOSTER nelle VEGA ma penso proprio che lo farò...vediamo. Sto approntando un nuovo tipo di booster...più liquido e incolore...vedremo cosa ne esce fuori. Farò delle prove e dei test con foto dettagliate.

    2. la palla schizza e scambia a paicere...mi trovo DA DIO nell'anticipare i colpi sul tavolo, tipo i controtop spinti o le aperture fulminee e potenti (sopratutto di rovescio). Alzare la palla tagliata è un gioco da ragazzi e devo dire che gira la palla...gira davvero.

    3. Su schiacciata perde un pò la gomma, ma come ho detto altre volte IO NON SO SCHIACCIARE.

    4. Gommapiuma reattiva sui top (okkio all'inclinazione dela racchetta nei controtop) meglio anticipare sempre il colpo con la palla, dato che la gomma regisce subito. (reattività simile alla tenergy). Bella precisione ma si può fare di più. Ottima nel palleggio corto e nella risposta ai servizi, anche se non ho messo ancora booster. Sono convinto che con due strati di booster (due strati miei però) la palla sarebbe meno controllabile. Ho fatto due o tre video che spero di riuscire a postare entro oggi per farvi capire un pò le parabole e la spinta che da la palla.

    PS: ultima precisazione: la gommapiuma da 2.0 l'ho messa nel rovescio. la max sul dritto. La differenza si sente. Meno gommapiuma meno potenza, meno velocità ma sicuramente NON MENO SPIN.

    A dopo per il video.


    PS: Rotex, se riesco a oltrepassare la quota/debito che ho ancora addosso per il torneo di reggio calabria mi prendo anche le vega pro. Se no rimando ad altri momenti più felici e per ora gioco con queste gomme che non mi fanno nemmeno schifo.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:06 ---------- Il post precedente era delle 13:53 ----------

    Allora...so che non si vedono bene...cercherò di registrare meglio...ad ogni modo un piccolo esempio delle mie innate potenzialità di SCARSO CERVO ROMPITELAI nonchè scarsissimo giocatore di SUBBUTEO...eccomi in test con le nuove XIOM sopracitate. Ripeto...lasciate stare qualità e "bravura"....ditemi che ve ne pare delle traiettorie che fa la combinazione trelaio gomme:

    TELAIO NITTAKU RED SHANK + XIOM VEGA EUROPE da 2,2 mm sul dritto e 2.0 sul rovescio....mi stanno cominciando a piacere....

    Semplice scambio di dritto:



    Scambio e top di rovescio:



    Top di Dritto:




    Ripeto, fatevi solo un'idea delle traiettorie...appena possibile facico filmati più dettagliati e precisi...(nel frattempo mi alleno un pò...) :banana:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina