1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allooooooora, come al solito la Xiom lancia i propri prodotti prima in Germania e poi nel resto del mondo. Difatti le Sigma saranno disponibili in Germania (rimane sempre il mercato più grande) da metà Giugno circa e dopo un mese nel resto del mondo e quindi in Italia. Se ci riesco spero di fare arrivare in Italia un piccola quantità in concomitanza (o quasi) con la Germania
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Dal primo luglio qui in germania le vega saranno 3 euro più care

    confermato!

    io ho fatto la scorta visto che non ci sono per me al momento alternative
     
  3. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Qualcuno riesce a farmi un paragone tra la xiom vega pro e la donic baracuda in termini di:
    - velocità
    - spin
    - "semplicità" d'uso

    grazie mille
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Come già detto è la versione per il mercato Cinese con gommapiuma senza il carbon sponge per mantenerne i costi più bassi, quindi è una versione più scadente :cool:....:D
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    allora per me che sono scarso va benissimo *__*

    poi vedo come la prendo :Q_____ gnam gnam, finalmente una prova di gomma dopo 1 anno e mezzo :D
     
  7. Frenchy

    Frenchy Utente

    Hi, I'm new on your forum. I have great feeling with Xiom's rubbers.
    I recently tested Xiom Sigma Euro.
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    that sounds great!, so how are them? :D, have you ever tried Xiom Zeta?. thanks :D
     
  9. Frenchy

    Frenchy Utente

    Zeta is a hard and grippy rubber. Sponge is not as porous as Vega or Omega one and it has less catapult effect. Good life duration too.:teach:
     
  10. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Hi Frenchy,
    what about sigma euro?
    thanks.
     
  11. Frenchy

    Frenchy Utente

    Hi, thanks for speaking english... ;)
    I tried it this morning. It's a max one, red. It weighs as a T64 2,1 mm and topsheet is harder. Great speed and spin but throw angle seems to be lower than Omega IV or Tenergy.
    More longer review on tuesday after a real training session.
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    hey, i saw your answer, by far how could be this sigma euro compare to a xiom zeta?

    did you try it on backhand or forehand?

    thanks :D
     
  13. Frenchy

    Frenchy Utente

    Hi ! Actually I'm using Omega IV asia on backhand. Wonderful rubber for my game so I'm trying Xiom Sigma on forehand.
    Sigma is heavier, faster and spinier than Zeta. More speed but not less control.
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    heavier is not a problem i guest, even is not so normal that a "euro" rubber is heavy xD,

    how about the feel of the sponge when you are blocking?

    i always preffered more the feel of zeta for blocking, vega or tenergy i did'nt like the feel of "bubles" under the topsheet, even now i'm almost feel ok with vega in backhand

    i preffer the sponge of omegas IV for backhand, has better controll, linear play, and different feel than vega.

    how is this feel of the sponge?

    is sigma's sponge...like the other carbo sponges, as omegas iv?, or as vega with more bubbles ?

    thanks :D
     
  15. Frenchy

    Frenchy Utente

    I would prefer consistency of my usual Omega IV asia. Great for looping, Sigma don't give great results on blocking. And Sigma's sponge is Omega IV one !
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ok... thanks.

    i tried omega iv euro on backhand, i liket and not, i preffered after omega iv Pro, but from far distance i preffered vega, so at final now i'm using vega

    vega has better dwell time for me.


    ho is the dwell time of the topsheet of sigma?
     
  17. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    In prova la VEGA PRO EUROPEAN.


    Dritto MAX

    Rovescio 2.0

    No booster

    1 solo incollaggio (nonancora assestato)

    Telaio NITTAKU REDSHANK


    Ci ho fatto un allenamento ieri....cose buone alternate a cose "brutte"....ma dipende dal fatto che le gomme le avevo incollate due ore prima. Aspetto mercoledì per capire come prendono sul telaio e che tipo di gioco posso fare. Al primo contatto mi sembrano troppo soffici...:tsk: vediamo cosa succede....
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ivano se avessi chiesto a me ti avrei detto che per il dritto la European non va bene, sul dritto metti assolutamente la Pro. Se si vuole sul dritto una gomma morbida molto meglio la elite, la european per me è una gomma da rovescio.
    p.s. Se magari ogni tanto ti facessi sentire ti prenderesti sicuramente delle parolacce ma almeno eviteresti di sbagliare con le gomme!!!
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao Mau,

    come mai non vanno bene? Che differenza c'è? Cmq, sono state prestate, vediamo se gira la palla con queste gomme anche se non so in effetti che differenza c'è tra le gomme. Mi dici perchè devo mettere le pro? Sono più comele tenergy? Considera che io le uso max e max e se posso boosterizzo.


    PS. Io volgio le gomme DURE. Sono soffici anche le tenergy (per me)....cmq, dammi un'alternativa (almeno simile) della tenergy SENZA bisogno di booster.
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le european non vanno bene perchè alzano troppo risultando perfette per il top di rovescio ma risultano un po' sgonfie per il dritto soprattutto allontanandosi dal tavolo.
    Se vuoi gomme dure metti Omega 4 Asian molto spin traiettorie basse in stile tenergy 64 ma più dure. Se vuoi traiettroie in stile tenergy 05 allora vega pro o omega 4 pro ma tieni presente che come durezza siamo li. Quindi senza dubbio Omega IV asian.
    p.s. come vedi anche se non te lo meriti ti rispondo senza prenderti a parolacce!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina