1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova stagione e nuovi materiali...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 2 Giu 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...qualcuno di voi stà già pensando a nuovi materiali per la prossima stagione?

    Io finirò la stagione con Jesolo e poi cambierò telaio (più o meno) e gomme (sul dritto qualcosa di più morbido e lento).

    L'idea è:

    Telaio:

    Timo Boll Spirit - dritto però, non concavo come ho ora

    Gomme:

    ecco questo è il dilemma... probabilmente passerò a gomme "normali" come due coppa o due sriver (fx o normali) o due jo waldner... non so ancora di preciso.

    C'è anche un po' di curiosità verso la puntinata corta sul rovescio, vedremo!

    Voi che mi dite?
     
  2. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Purtroppo non sono riuscito a fare una stagione da amatore come avrei voluto: nemmeno un incontro decente o un torneo, niente di niente.
    In passato ho partecipato a vari tornei e che tornei! Peccato!
    Quest'estate dovrò fare nuoto e basket (prescrizione medica per problemucci fisici che ho: purtroppo il tennistavolo non ti mette a posto le cervicobrachialgie...), tuttavia dovrei fequentare un club privato con dei tavoli da ping pong, quindi conto di allenarmi con la mia solita racchetta e le gomme dell'Andro DY-6, l'unico dubbio è se aumentare lo spessore o meno, perché con queste mi trovo troppo bene, tutto dipenderà dalle partite che farò in quel posto.
    Sono rimasto molto colpito dalle gomme Joola Echo, che sembrano molto simili alle DY-6, se avete qualche consiglio su gomme appiciccose con gommapiuma morbida o dura sparate pure.
     
  3. Master

    Master Nuovo Utente

    Per quanto mi riguarda testerò la Tube Aluminium della Stiga, la Waldner Carbon Senso, e le mitiche gomme Bryce. Ma è difficile che sostituiscano i miei attuali materiali. La Carbon mi attira perchè mi stò riscoprendo grande blocker e sider, la aluminum perchè mi attira l'idea del telaio ad alta tecnologia con tantissima velocità e tantissimo controllo. La bryce perchè la usa Kalinikos. Dei nuovi prodotti che ho letto non sono attirato da nulla tranne che dalla Kreanga Carbon, ma quella la acquisterò quando troverò il petrolio.149 euri sono decisamente troppi.
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    X Davide: Come gomme appiccicose d'attacco posso consigliarti le Hurricane della DHS...
    Ne avevo già parlato in altre discussioni ed io mi trovo molto bene. Hanno gommapiuma dura (Hurricane 2) e medio dura (Hurricane 3) e tagliano tantissimo. Puoi utilizzarle con la colla fresca ma finora mi è sembrato quasi inutile... Infatti non aumentano l'effetto sulla palla ma soprattutto la velocità. E posso dirti che, con l'abbinamento Hurricane 2 e telaio All+ (TSP Balsa 6.5), riuscivo a fare topspin molto tesi e potenti anche senza l'ausilio della colla!!!
    I servizi tagliati da sotto sono micidiali, i topspin lenti altrettanto (le palline si alzano come niente) e la velocità della gomma permette di ribattere i top avversari con semplici block mettendolo pure in difficoltà...
    A mio avviso sono ottime gomme (la Hurricane 2 è usata da Liquin, anche se con differente gommapiuma) ma necessitano di un periodo di allenamento perchè, soprattutto nel topspin, tendono a far scendere più rapidamente la palla.
    Sicuramente l'ideale per i top veloci!!!

    Vorrei anche un consiglio per un nuovo telaio ALL o ALL- da abbinare alla Superblock... Già due persone mi hanno consigliato l'Andro Kinetic usato da Casta... Il mio unico dubbio sta nelle dimensioni del piatto che non vorrei fosse troppo piccolo rispetto a quello che tutt'ora utilizzo.
    N.B.: Quelli del Dr. Neubauer non riesco proprio a digerirli...
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    per Sacramen: credo che quello di Casta sia ottimo, anch'io vorrei provarlo, il mio non è male ma non so proprio perché di dritto non mi trovo bene, eppure ho una normalissima coppa 1.8, penso che proverò con la friedship, magari 1.5...:rolleyes:
     
  6. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    All'ultimo torneo (di beneficenza) che ho disputato ho assistito al primo incollaggio di una DHS Hurricane 3...
    e devo dire che il DOPO mi ha impressionato.
    Poi quello che dice Sacramen mi ha incuriosito ancora di più.

    La vorrei provare (considerato che ho il dritto davvero scarico) al posto della mia mark V, ma non so come reperirla
    (sul catalogo delle FP che arriva in società non c'è, e su quello di manfred nemmeno a parlarne).

    Inoltre pensavo di predere un telaio appena più lento, perchè mi sono reso conto che il Persson Powerfibre è un ottimo telaio,
    ma credo di non riuscirlo a sfruttare al meglio, per la mia pigrizia e per il mio tipo di gioco (attacco ancora poco, per mancanza di sicurezza).
    Credo che quindi mi passerò lo sfizio di provare lo Joola Rossi Power Light, e vediamo che succede.

    Per il rovescio ho preso una Cermet da poco, e mi trovo MOOOOLTO bene.
    Finalmente posso far danno con il rovescio (e mettere in difficoltà - per quei pochi punti a partita) il mio allenatore è una bella sensazione.

    Poi un nuovo materiale (che però non si trova in commercio) è il gioco di gambe...ce l'ho un po' scarico anche quello :azz:
    e devo prenderne uno nuovo :mumble:

    Qualcuno mi da una mano per trovare una H3?
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non so se anche da altri, comunque le gomme della DHS sono vendute dalla Teta.

    Se ti serve fammi sapere che ti do il num di tel ecc.
    Ciao
     
  8. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Le curiosità più peccaminose... Sriver G2, Bryce FX.

    Quelle che soddisferò a breve... Andro Revolution C.O.R. Emotion (spugna + morbida delle mie attuali)

    Giorno, sulla puntinata corta... la userei come antiscivolo zona lavandino:p.
     
  9. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    anch'io ho in programma qualche prova , sul rovescio proverò la bryce , sul dritto ho più scelta (e quindi più dubbi) e proverò di sicuro la dhs hurricane 3 e la joola eco . Il telaio per adesso mi soddisfa pienamente :approved:
     
  10. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Grazie Sacramen, molto gentile. :)
     
  11. Puntinato 79

    Puntinato 79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    Secondo voi Manfred ci sarà a Jesolo per fare un po di vendite??
     
  12. Master

    Master Nuovo Utente

    X Sacramen - che gommapiuma usa Wang Liqin?


    Altro materiale interessante sono le nuove Almana della stiga, progettate con Nano Technology...mmm...da provare.
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Li ci ho messo una puntinata lunga... così ho il massaggio ai piedi incluso! ;)

    Un altra prova che voglio fare è mettere una puntinata lunga (classica) con 1mm o 1,3mm usandola stile :love: Ai Fukuhara :love:
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    X Master: Riguardando la finale del mondiale di quest'anno contro Ma Lin ho notato che sul dritto ha la gommapiuma completamente nera... Dubito l'abbia colorata lui con un pennarello indelebile...
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io vorrei provare l'alligator soft, oppure l'abbinamento TSP balsa 5,5 con super block
     
  16. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    in questi giorni io proverò il mio telaio con una bella bamboo....
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dovrebbe andar bene specie se in umido in quanto piu lenta



     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    mmmmm....credo sia già stata rallentata!:confused:
     
  19. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io voglio fare queste due prove:

    1) mettere la SuperBlock sul rovescio del telaio Firewall del Dr. Neu e vedere se riesco a giocare come fa lui nel filmato...

    2) provare un telaio difensivo: ho ordinato da Vroco Sport un Andro Super Core Def System, e intendo mettergli sul rovescio l'Alligator OX che ho già in casa da prove precedenti, mentre sul diritto una gomma liscia veloce (ho preso una Tempest scontata...)

    Cosa ne dite?? :) :confused:
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    credo che la super block sia stata studiata apposta per il firewall (o ex kinetic)...facci sapere...ma il super core def non è lo stesso in fibra di vetro che ha Casta vero?:cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina