1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova pallina post olimpiadi prime impressioni.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da andras, 17 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Pros:
    *Higher and more bounce
    *Longer and flatter trajectory
    *Faster speed

    Cons:
    *Less control
    *Much less spin

    The middle ground:
    *Cracking noise

    queste sembrano essere le prime impressioni di chi ha provato le nuove palline, qualcuno ha altre infomazioni.
    Così su 2 piedi direi grande ritorno alle puntinate corte.
     
  2. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Oppure un gran passaggio da europee a cinesi, che sono più lente per contrastare la maggior velocità e il minor controllo, più grippanti per contrastare la perdita di spin.
     
  3. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma io mi chiedo: fanno un concorso di idee all'anno su come rovinare il nostro sport?
    :clap:
     
  4. sparta

    sparta Bannato

    Io come altri difensori saremo penalizzati
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Boh, il peso specifico del pvc rispetto alla celluloide é quasi uguale, nel caso del c.d. pvc duro, addirittura identico. Tra i pro c'é che sembra essere più resistente.
    Bisogna fare tante prove soggettive per esprimersi. Il nostro gioco é fatto di tante variabili, il rimbalzo dipende dal pavimento, dal tavolo.. ecc.

    Magari una pallina diversa compensa alcuni scompensi e ne enfatizza altri.

    Come si dice in inglese: "non fasciamoci la testa prima di averla rotta"? :D
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    su mytt dicono:
    molto meno spin quindi quasi inutilizzabile il brush loop (tipico delle gomme cinesi), il top viaggia molto veloce se la pallina viene colpita secca e dato che il rimbalzo dovrebbe essere + alto viene da solo che è + facile colpire la pallina che fare un movimento dal basso verso l'alto come il top d'apertura se inoltre la pallina gira di meno sarà + facile tirare forte su palla tagliata con traiettorie + rettilinee quindi direi gomme assolutamente NON tacky, l'incidenza del servizio sarà minore (meno spin rimbalzo + alto).
    Se è davveroo così cambiarà davvero molto bisognerà cambiare molto di + di quanto si è cambiato fino adesso e sicuramente avremo una quantità enorme di nuovi materiali costosissimi che prometteranno miracoli con le nuove palline.
    Io vedo sempre meglio le p.corte penalizzato il gioco di 3° palla :)muro::muro::muro::muro:) e le difese.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da quel che si dice io che sono un arrotatore ed un pallettaro blocker smetterò di giocare.
    Credo che con queste premesse, se mantenute, avranno molti problemi anche i difensori al tavolo!!!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma davvero pensate sia un fatto così rivoluzionario? Ci sono già in giro in Italia palline test? Mi ricordo che qualche anno fa Joola si mise a produrre le palline da 44 mm. che sarebbero dovute essere introdotte e non lo furono. Quelle erano un vero disastro, maggior diametro con stesso peso. Da paura. E queste nuove pvc, tu Rotex le hai provate?
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no no ancora di palline test non se ne trovano. Immagino che inizieranno a produrle a partire dall'anno nuovo
     
  10. Apiolae

    Apiolae Utente

    :tsk:
    No no in ITTF fanno un corso mensile ha chi ha più idee per ficcarsi soldi in saccoccia in stretta collaborazione con i loro compagni di merende: i cari produttori di materiale pongistico!!. Scommettiamo che questo nuovo prodigio tecnologico costerà almeno il doppio di una pallina normale? E poi, il materiale per giocarci in maniera decente non lo metti, vedrai che business !!! Dopo aver inventato il banner delle puntinate vetrificate, i tavoli antiskid, le colle ecologiche , la pallina che rimbalza sei metri e non prende effetto cosa potranno inventare ancora per riempirsi le saccocce e massacrare il nostro amato sport? Il nostro sport assomiglia sempre più al tennis, mazzate a palla liscia e chi mena prima e più forte vince. Credo che tra poco si potra servire direttamente sull'altro tavolo e salire sul tavolo per fare la volee....ma andare a c.....re disonesti ed imcompetenti. scusate lo sfogo ma i politicanti idioti e disonesti non li reggo.:mad: Un saluto a tutte le vittime dell'ITTF!!
     
  11. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Rifiutiamoci semplicemente di adottarle. Non siamo carne da speculazione e alcuni di noi giocano da molto prima che i signori lassù decidessero di usarci come mucche da latte ($$$) e, se non se la sentono tutti, fargli sapere per tempo che non è per niente gradito eliminare la base del nostro sport: i vari stili e la celluloide. :Prrr:
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    usciranno le gomme per le palline di nuova generazione, e ricominceremmo a sperimentare...
     
  13. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, hai ragione. Facciamo l'associazione giocatori e proclamiamo scioperi!!!
     
  14. sciamar

    sciamar Utente

    perdonate l'ignoranza, ma è una sperimentazione di qualche casa o è già ufficiale che saranno introdotte? se così si dovrebbe anche sapere quando! le hanno già usate in competizioni ufficiali?
     
  15. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perdonate la tirchieria? E io cosa me ne faccio di tutte le palline "fottu.te" in questi anni? Tornei e tornei a ******re palline agli altri, tutta fatica buttata nel cesso...
    :tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E allora questa gente in giro per il mondo di cosa parla? Hanno fatto delle simulazioni al computer? :D

    Sì, bravo e ti fai tu in casa una macchinetta per produrre le palline in celluloide. Fossi in te mi procurerei un po' di vecchie pellicole cine presso la Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore e C. :D

    E' ufficiale.. entreranno in vigore subito dopo le olimpiadi. ;)

    Credo che noi italiani possiamo pure ululare alla luna ma se hanno deciso così, entrano e stop. Massì, un po' di novità! :rolleyes:
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Idea: e se diventassimo tutti cinesi?
     
  18. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Sì, bravo e ti fai tu in casa una macchinetta per produrre le palline in celluloide. Fossi in te mi procurerei un po' di vecchie pellicole cine presso la Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore e C. :D


    Quelle di John Wayne in ogni caso;)
     
  19. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    si si dai non vedo l'ora.... ps quasi quasi tiro fuori le mie care e preziose "Wilson Jack Kramer pro-staff" e le provo con te Eta...:D
     
  20. sciamar

    sciamar Utente

    E' ufficiale.. entreranno in vigore subito dopo le olimpiadi. ;)

    Credo che noi italiani possiamo pure ululare alla luna ma se hanno deciso così, entrano e stop. Massì, un po' di novità! :rolleyes:[/QUOTE]

    giusto, anzitutto è inutile protestare prima di averle provate(magari vanno meglio) , e poi non credo che ci sarà grossa disparità tra vantaggi e svantaggi dei vari stili di gioco: qualcosa va meglio per uno qualcosa meglio per l'altro.
    inoltre se non si lamentano i cinesi....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina