1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Novità Stagione 2018/19

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Frollino, 23 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le gare di doppio invece sono gradite dagli organizzatori .. costano il doppio e durano poco ... ma hanno un problema .. non piacciono ai giocatori che non si iscrivono ... lo dice la storia .. in italia e all estero ... degli ultimi 20 anni ..

    poi potremmo anche mettere in piedi una pagliacciata di classifica di doppisti .. tanto .. non sappiamo fare quelle dei singolaristi .. figurati i doppi
     
  2. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    puoi vederlo anche te nel numero degli iscritti, sempre pochissime coppie si vedono..il giocatore medio non ha voglia di pagare e fare magari solo una partita veloce per giocare contro un doppio formato dai più forti della categoria che si sono messi insieme per vincere. mettere la classifica non è che incentiva, non so..
    però dici bene, è una disciplina anche olimpica e servirebbe avere un doppio collaudato invece di improvvisare sempre.
    per me per i campionati, una cosa buona sarebbe mettere il doppio dopo la terza partita per coloro che giocano con la formula delle sei partite, evitando in tal modo anche il pareggio
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non capitava cosi da me dove c e chi ha partecipato anche a 6 gare ..... e mi ha ringraziato alla fine ... e io lui ... diversi ne hanno fatti 4

    bastava mettere un massimale punti per torneo ... o calcolare i punti solo nei 2 migliori .. oppure .. abolire le classifiche fatte cosi una volta e per sempre
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  4. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    tra le eccezioni infatti mi riferivo in particolare ai tuoi tornei, me li ricordo bene, davvero ben pensati e ben organizzati, il numero dei partecipanti ne è la dimostrazione...ahimè non più imitabili, dal momento che coi nuovi regolamenti solo gare con le categorie fisse possono essere messe negli open!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
  6. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    "super premi e costi di iscrizioni rapportato ai premi"??? così perderemmo ancora di più quei pochi che si dedicano al doppio, dato il conseguente aumento di delle iscrizioni. perchè un 4000 di italia deve pagare 20 euro per una singola partita di doppio quando non ha possibilità di andare avanti?
    per me nè ingolosire i giocatori con bei premi nè una pseudo classifica di specialità risolverebbero il problema.

    Capitolo campionato, completamente d'accordo, per me la formula a 6 con doppio in mezzo sembra la migliore in assoluto!! porterebbe vari vantaggi..
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il doppio.

    Il doppio non è una brutta gara, anzi, piace.

    Perché ha poco interesse? Perché la formula basata sulla somma dei punti singolari costringe a "coppie di fatto" che non si "amano" ma uniscono dei "capitali", matrimonio d'interesse quindi.

    Se invece una coppia avesse un proprio punteggio acquisito in gare di doppio, vedi che i doppi avrebbero ancora un senso (vedi Panatta-Bertolucci o @bvzm71 e socio).

    Cambi socio? La nuova coppia riparte da 3000 punti virtuali mentre il tuo punteggio col vecchio socio rimane finchè non andate fuori quadro. Se invece vi ricomponete avete il vostro punteggio salvato.
     
    A silvio91, genioboy e LO YETI piace questo messaggio.
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Io cambierei la regola del "cambio di coppia".. Non si potrebbe semplicemente dividere il punteggio della coppia in due?? Più semplice no? Così ogni volta non si devono mantenere molte classiche di coppia
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quanto del risultato di una coppia XY dipende dal giocatore X o dal giocatore Y ?

    Direi : nuova coppia riparte da zero.

    Un database con tante coppie non vedo che problemi ponga.
     
    A genioboy piace questo elemento.
  10. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    io anche trovo assurda la proposta di eta beta..uno fa 10 tornei di doppio con 10 giocatori diversi e avrà 10 classifiche diverse??? non ha senso, casomai meglio dividere le due classifiche, come nel tennis..però cmq non mi sembra che la classifica aiuterebbe molto
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non vedo dove stia il problema.

    Assurdo è ciò che non si può fare.

    Open Your Mind! :approved:
     
  12. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    ma dai è bizzarro, potrebbe venire una classifica lunghissima se tutti, come spesso avviene, cambiano compagno varie volte..

    ma poi, le teste di serie ad un torneo non esisterebbero..se te facessi un paio di tornei con un tuo amico, partiresti in uno successivo più in alto nel tabellone rispetto a una coppia di seconde categorie solo perchè questi non hanno mai fatto doppio insieme?? magari la coppia collaudata e alta in classifica è Pinto-Amato, se Amato dovesse fare un doppio per esempio con piccolin, devono partire da 0 e voi essere sopra di loro??
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo.... Se si vuole sperare di far partire la cosa deve esser facile da capire e da gestire..Che x me vuol dire che ognuno deve avere sue classifiche proprie. Una d singolo e una di doppio, con questa sommata a quella del proprio partner si parteciperà alla gara... Altra gara? Altra somma di punti della classifica di doppio.... Stop
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco, "bizzarro" ci sta. ;) :approved:

    Chiaramente mi riferivo sempre alla categoria di appartenenza, con un punteggio iniziale virtuale.

    Però comprendo le obiezioni tue e di @bvzm71 .
     
    A Diego Armando piace questo elemento.
  15. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Per incentivare i Doppi (Io li gioco sempre ad esempio) basterebbe creare una Classifica doppi , come nel Tennis e magari avere delle date dove si gioca a gironi solo questa specialità , Io farei Classifica della Coppia/2 e se uno dei 2 giocherà con altro compagno che magari non l'ha mai giocato questo parte da 3000 come nel singolo.
    Altra nota sulle categorie , forse la cosa giusta è (era) mixare tornei Ranking con quelli di Categoria ma ogni anno senza continuità parte un'avventura diversa , così si rischia di fare un po troppa confusione.
     
    A genioboy piace questo elemento.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se si vuole sperare di far partire la cosa deve esser facile da capire e da gestire..
    Un idea potrebbe essere quella di far partire il punteggio solo dopo tre Tornei disputati,sempre dal medesimo doppio.Che s'impegna,però ai fini della classifica, a mantenere la stessa formazione fino alla fine dell'anno.
    ..."super premi e costi di iscrizioni rapportato ai premi"??? così perderemmo ancora di più quei pochi che si dedicano al doppio
    Capisco i dubbi e le ritrosie dei nostri organizzatori,preoccupati di un cattivo, o non sempre garantito soprattutto in fase di avvio,ritorno dalle spese.Qui deve intervenire la nostra Federazione,con un fondo adeguato ,e non occorrerebbe molto se si trovasse uno sponsor,per le sedi che organizzano Tornei di doppio.Lo sponsor potrebbe essere anche una località termale o turistica,che in cambio di qualche ospitalità in albergo,si garantirebbe un non indifferente movimento turistico di contorno e pubblicità accresciuta.
    L'importante,per ogni fautore dell'iniziativa in favore di un rilancio del doppio,è collaborare e soprattutto crederci.Se poi si mettono in campo le solite scusanti,come a voler mettere le mani avanti.....
    stima ettore
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  17. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se non esiste ranking è ovvio che la disciplina non decolli, non è complicato, cominciano tutti con 3000 punti e si comincia da li, ognuno ha il proprio rating, niente rating di coppia(ampiamente dimostrato dal tennis che non funziona) a fine anno campionati italiani o super torneo di specialità, ovviamente gironi da 4 e niente schifo di eliminazione diretta.
     
    A Matti_02 piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sapevate che questo mostro del regolamento classifiche ha creato dei "debiti formativi" ?

    Schermata_2018-07-02-11-14-37-892.jpeg

    L'ultimo giocatore classificato ha -1148 punti!

    Questo è il risultato di far partire una new entry con 3000 punti virtuali. Una cagata pazzesca.
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2018
  19. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    infatti i punti devono essere reali, non virtuali, ma non so boni a copiare? gli scacchi fanno cosi, e va benissimo, mi sembra partano da 1500 punti.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Era più giusto prima : media delle migliori vittorie e delle peggiori sconfitte.

    È assurdo andare sottozero.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina