1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Notizie dalla FFTT francese...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Chicco, 5 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco e non mi dici niente dell'en plein dei cadetti francesi al Top 12 EuroYouth? E noi puntiamo tutto su pochissimi. Bene.
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se cerchi nuovamente l'occasione per rimproverarmi di esaltare oltremisura la scuola francese...:Prrr::specchio:
    invece sono contento del risultato lusinghiero del nostro Mutti :5° non è male ma non basta... cavolo Tristan Flore è rimasto imbattuto...ed Enzo ha perso solo dal vincitore...che dire...la riscossa contro la Cina è già cominciata:rotfl:?
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    -al 29 Aprile al 1° maggio si terranno i Campionati Assoluti di Francia a Nimes(sud-est) organizzati dalla società del luogo.
    Maggiori info dal sito:
    http://www.aspcn.fr/championnat-de-france/
    Una nota di merito va alla scelta del Nimhotel : accogliente e a buon prezzo (per esperienza personale).
    Bellissima la città da visitare ,soprattutto il Circo Romano nel centro e altre vestigia.

    - Jeremy Petiot (N°385 mondiale) con Salifou (N°192) e altri è stato convocato per l'open di Lussemburgo(7-10 aprile)

    -Nell'ultimo aggiornamento delle classifiche mondiali (l'ITTF comunica che solo per Aprile riuscirà ad avere classifiche omogenee calcolate col nuovo metodo) solo Legout guadagna una posizione, fra i primi 100, mentre fra i giovani Simon Gauzy ne guadagna 79 (ora N° 356)ed Enzo Angles addirittura 126 (N°604)....:eek:
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Fra i 64 qualificati aventi diritto a giocarsi il titolo di campione assoluto noto la forte presenza di giocatori giovani e molto giovani(anche 15 anni). Nonostante le nuove leve incalzino, la vecchia retroguardia (i "moschettieri") dicono ancora la loro.

    :campione:Christophe LEGOUT è DOPPIO CAMPIONE DI FRANCIA: In singolo ,battendo Lebesson 4/3 ( C.LEGOUT bat E.LEBESSON 11/6 13/11 11/13 11/5 9/11 11/13 11/7
    )
    e in doppio, in coppia con MARTINEZ:campione:.
    Ottime prestazioni di un certo DIAW:ne sentiremo parlare...

    Ronald Redjep (n°189 ittf) cerca club ,anche all'astero per la prox stagione
    http://www.tennis-de-table.com/annonces/annonces-6.html

    Dan vedo che sei stato apprezzatissimo per il tuo video promozionale.:approved:
     
  5. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie per questi aggiornamenti Chicco,Legout è un giocatore eccezionale!
    Lo ha dimostrato anche agli Europei tenendo testa ad un ispiratissimo Maze al top della forma.:metal:
    Complimenti a lui per questo doppio successo:approved::birra:
    Sai mica che ha fatto Simon Gauzy,è riuscito ad entrare nei primi 16?
    Rimane sempre uno dei talenti attualmente più pormettenti al mondo per me:sisi:

    Chicco non fare caso al mio pessimo francese,se ti capitasse di leggere qualche mio post chiudi un occhio...anche più di uno...:D:rolleyes::eek:;)
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Simon Gauzy (testa di serie)è uscito nel girone ,così come l'amico Petiot e altre teste di serie come xu gang(per mano di Diaw),Drop,Pietropaoli...
    nei sedicesimi Admir Duranspahic cede al finalista Lebesson:anche i giovanissimi Robinot e Le Guen escono nei sedicesimi.
    @Dan ,non faccio caso,scrivo male anche io...
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    riprendo un discorso interrotto che invece avrei voluto seguire più regolarmente: trattasi delle vicende del campionato cadetto Pro B francese (in cui militano diversi atleti che ci han fatto visita alcuni mesi orsono in occasione dello stage a Biella). Ebbene dopoalcune giornate in cui il Nice CPC (guidato dai tecnici Cedric Rouleau e Olivier Maero) era stato superato da Yportaise per la seconda piazza utile alla promozione in Pro A ,nelle ultime settimane vi son stati, per questi ultimi ,due stop consecutivi ,che han permesso il "risorpasso" del nizzardi con ben due punti di vantaggio ad una giornata dalla fine .Il che permetterà di affrontare l'ultimo impegno ,col fanalino di coda Montpellier (una sola vittoria e 4 pareggi,squadra in cui militava alcuni anni orsono il nostro Yango,se ben ricordate) avendo a disposizione due risultati utili.I preparativi per festeggiare la ormai sicura promozione son pronti: si punta ad accogliere la squadra di casa con un pubblico di almeno 500 persone (la capienza max dell'impianto è 350 posti a sedere) predisponendo ulteriori gradoni e organizzando una cena sociale "a menu fisso" per il "dopo partita". Dopo 17 anni dalla sua fondazione il CPC Nice (e dopo alterni campionati di ProBcon buoni piazzamenti e una retrocessione tre anni fa seguita subito dalla vittoria del campionato nazionale di N1 e "risalita" in Pro B) approderebbe(il condizionale è d'obbligo) alla massima serie .
    A settembre probabilmente vi sarà l'inaugurazione del nuovo Palatennistavolo completamente dedicato a questo sport (22 aree di gioco)fortemente voluto dal Presidente Oleg jonnikoff che in questi anni ha tenuto pazientemente i delicati rapporti con le amministrazioni locali.
    Lo squadrone Argentan (in cui milita pure quel Diaw rivelazione dei recenti "assoluti" di Francia) merita il primo posto con tutte vittorie e solo 2 pareggi (per ora, penultima giornata).
    Un in bocca al lupo!
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    CPC NICE .......PRO A!!!!!!!
    Grande promozione nella massima serie grazie alla paziente e competente opera di Oleg,Cedric e "Olive".
    La squadra composta da Bertin-Sonnet-Geminiani vince 4-0 l'ultimo incontro del campionato Pro B e matematicamente è promossa nella catg superiore. Complimenti!
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La CRISI frena ....
    Si è bloccata momentaneamente la costruzione del palazzetto a Nizza.
    Ho visitato il sito facilmente raggiungibile.... scavi lasciati a metà e qualche gettata di calcestruzzo....mah....tutto il mondo è paese.... Dalle ultime notizie sembra che la neo promossa CPC non nutra grandi velleità di salvezza nel campionato maggiore causa una riduzione del budget a disposizione : I cinesi Wang Zhen ,Zhan pan e il francese Bertin si trasferiscono. Restano Sonnet, Geminiani, Peretti e forse arriverà un cinese direttamente dalla Cina....Poco per competere contro gli squadroni.
    Anche altre squadre "navigano " in acque alte... Il Cestas (proA) in crisi schiera le seconde linee...
    Sarà l'anno buono per gli amici Petiot e C del Villeneuve(pro B) per far il salto nella max serie?
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Riprendo dall'ultimo post ormai un pò datato,mentre alcune novità si son susseguite: CPC ha poi trovato un accordo di 1 anno con Andrew Baggaley.
    Chi volesse saperne di più ecco il suo sito personale:
    http://www.andrewbaggaley.com/
    Domani è in programma la 3^ giornata di Pro A .
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ieri durante la 4^ giornata del campionato europeo Joola si è svolto l'incontro Francia -Serbia delle nazionali senior. E' finita 3-2 per i transalpini:Salifou in giornata no perde i due punti,Lebesson un punto ,e all'esordio nella naz maggiore, Quentin Robinot (fresco campione europeo Junior) vince alla bella il suo singolo,mentre ,in coppia (inedita) con Emmanuel ottiene il terzo punto decisivo 13/11 dopo essere stati sotto 2-8 nel nel set decisivo.
    Ottimo quindi il suo esordio.
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dopo un lungo periodo ricomincio a tenermi un pò informato sulle vicende d'oltralpe...
    Mentre i campionati minori hanno fatto l'ultima giornata lo scorso w.e. la Pro A ,a tre giornate dalla fine, proclama matematicamente l'ancora imbattuto Levallois Sport(Lebesson,Gauzy:eek:
    ,Rubstov,Chuang-Chih-yuang)CAMPIONE DI FRANCIA.
    In coda le due neo promosse di inizio stagione son praticamente rimaste al palo.Evidente conferma che per cercare di restare nella 1^ divisione bisogna avere "le spalle moooolto larghe".

    E' notizia recente di una certa "maretta" in federazione. Il presidente Dubois deve dimissionare e il consiglio federale elegge l' ex campione Jacques Helaine ad interim...(questioni finanziarie,come al solito...).

    Notizia sicuramente che fa onore al TT è invece la carica di presidenza di uno dei sei "Gruppi di lavoro" della neo-istituita(dal ministero) "Assemblea dello Sport" a Gatien: l'ex campione ,in particolare ,coordinerà il settore dell'alto livello di tutti gli Sport a liv.nazionale.Buon lavoro!
    ( mi sa tanto che avremo molte sorprese alle Olimpiadi prossime:rotfl:)
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Riparte il campionato francese 2011/2012:
    Domani alle 19,30 inizierà anche l'incontro di Prob degli amici Nice CPC che ricevono i neo promossi di MOREZ TT (campioni di Francia N1 che fra l'altro eran venuti a farci visita allo stage di Natale 2009/10).
    I primi ,dopo una stagione deludente in ProA (dovuta soprattutto a un budget molto ridotto dalla crisi) giocheranno con il solido Geminiani (ex nazionale giovanile) ,Antony Peretti , Marcos Madrid (n° 1 mexico) e David Zambori (n° 3 ungheria,n°68 classifiche fftt): Nizza vede la partenza dopo 4 anni di "Fred" Sonnet,peccato ,atleta professionale e uomo strasimpatico...quante :birra::birra::birra:!
    Il Morez TT ,dell''amico Philippe (anche lui ospite a Biella ) annovera fra le sue file Chen jia (ex Pieve, accreditato del n°30 fftt),Bahuaud Jerome(n°51) Xu Gang (n°56) e infine il forte Damien Provost (n°62):una squadra completamente rinnovata per competere per la promozione (tre promozioni negli ultimi tre anni).

    Parte anche la ProA con alcune defezioni di forti giocatori rispetto allo scorso anno (Hennebont perde Ryu )...in compenso fra ProA e ProB han trovato ormai di che far esperienza di altissimo livello,tutti i ragazzi cadet e junior della nazionale.
    Sarà interessante riuscire a seguire ...spero in qualche risultato ecclatante.
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Per l'anno 2012/2013 copio e incollo le probabili formazioni del massimo campionato ProA :
    ANGERS
    N°6 GIONIS Panagiotis
    N°51 mondial LUNDQVIST Jens
    N°17 MARTINEZ Michel
    N°68 BROSSIER Benjamin

    ARGENTAN
    LIU Kai
    N°36 MONTEIRO Thiago
    N°37 TORIOLA Segun
    N°43 MEROTOHUN Monday

    CHARTRES
    N°2 GAO Ning
    N°4 GARDOS Robert
    N°7 GEREL Par
    N°14 ELOI Damien

    HENNEBONT
    N°9 KREANGA Kalinikos
    N°10 CHO Eon rae
    N°16 PROKOPCOV Dimitrij
    N°28 BAI Feng tian

    ISSY LES MOULINEAUX
    N°20 LIN Ju
    N°44 LORENTZ Romain
    N°46 CALUS Dorin vasile
    N°64 ROBINOT Alexandre
    N°87 ANGLES Enzo

    ISTRES
    N°13 CHEN Jian
    N°15 LEGOUT Christophe
    N°76 LEBRUN Stéphane
    N°81 HACHARD Antoine

    LA ROMAGNE
    N°11 CHEN Tianyuan
    N°166 mondial LASAN Sas
    N°21 OLLIVIER Brice
    N°31 PHUNG Armand
    N°35 SALIFOU Abdel kader

    PONTOISE-CERGY
    N°5 FREITAS Marcos
    WANG Jian Jun
    N°22 FRANZ Peter
    N°26 FLORE Tristan

    SAINT-MAUR
    N°24 TOSIC Roko
    N°40 LE GUEN Victorien
    N°41 YANG Chen
    N°86 BERTIN Christophe

    SAINT LOUIS
    N°80 mondial PATTANTYUS Adam
    N°47 JUZBASIC Ivan
    N°61 ROGIERS Benjamin
    N°93 DELOBBE Damien
    109 MOHLER Nicola

    Mentre per la PRO B

    BRUILLE
    N°71 LE BRETON Thomas
    N°122 BIERNY Ludovic
    N°153 HUCLIEZ Stéphane
    N°190 GAUZY Paul

    CAEN
    N°39 ERIKSSON Robert
    N°52 WANG Xin
    N°54 KLEPRLIK Jakub
    N°143 DEVAUX Jimmy

    FONTENAY
    N°79 BOULOUSSA Mehdi
    N°91 BEN ARI Omry
    N°141 DAIRON Arnaud
    N°201 PUEL Aurélien

    GRAND QUEVILLY
    N°248 mondial LAGOGIANNIS Konstantinos
    N°48 MIRAULT Cédric
    N°77 TANG Si
    N°245 PRADELLE Quentin

    METZ
    N°347 mondial CHANG Shun-Hung
    N°375 mondial RINIOTIS Anastasios
    N°85 TIAN Zichao
    N°96 REMY Ludovic
    N°145 LANDRIEU Andréa
    N°173 NICOLLE Dorian


    MOREZ HAUT JURA
    N°90 mondial KEINATH Thomas
    NILSSON Peter
    N°49 CHEN Jia
    N°60 XU Gang

    NICE
    N°57 DURANSPAHIC Admir
    N°72 MADRID Marcos
    N°80 GEMINIANI Anthony
    N°270 LACRIMINI Fabrice

    ROUEN
    N°27 SIMONCIK Josef
    N°42 JEVTOVIC Marko
    N°70 VARIN Eric
    N°204 AKKUZU Can

    SAINT-DENIS
    N°32 JOVER Sébastien
    N°63 ZAMBORI David
    N°75 FILIMON Lucian
    N°124 DIAW Ibrahima

    VILLENEUVE SUR LOT
    N°125 mondial KOU LEI
    N°245 mondial RUMGAY Gavin
    N°50 OUAICHE Stéphane
    N°56 PETIOT Jérémy

    Mi sembra notare l'assenza di Quentin Robinot e Simon Gauzy :questo per il fatto che le liste potrebbero subire ancora variazioni causa la possibilità di fare ancora "trasferimenti". (fonte : tennisdetable.com)
     
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in serie pro b:

    keinath
    jevtovic
    simoncik
    kou lei

    più una serie di francesi come jover, le breton e via dicendo...un bel campionato
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    nessun trasferimento... Levallois rinuncia proprio a partecipare al massimo campionato per dedicarsi al settore giovanile, così come Cestas.
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che siamo in tema francese (e senza aprire una nuova discussione) segnalo questa manifestazione che avverra' prossimamente nelle vicinanze di Megège (saro' AI della stessa):

    European Championship Qualification (Division 2, Women)
    France - Netherlands
    18.09.12, Sallanches/FRA
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ciao,Lele! scusa ma forse avrai voluto scrivere Megève ...della alta savoia vicino al monte bianco....Almeno starete al fresco! In bocca al lupo !
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si scusa, in effetti non mi sono accorto della svista. Trattasi di Megève, nota localita' montana.
    Ecco il flyer della manifestazione---->Sallanches TT - Accueil
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A breve qualche indiscrezione dopo un'annata interessante. Simon Gauzy va in Germania mentre in fratello Paul se ne va al caldo in quel di Nizza e raggiunge marcos Madrid ,riconfermato, e un quasi sicuro arrivo importante dalla Svezia.
    Nasce ,presso la struttura del "centro" PACA, una "scuola" di alto livello diretta da Eric Angles (già istruttore presso il centro stesso da molti anni ) e Cedric Rouleau (Nice Cavigal).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina