1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Normalizzazione classifiche

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da CML, 1 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. CML

    CML Utente

    Tutti sanno che la normalizzazione delle classifiche avviene assegnando 15.000 punti al primo e 500 all'ultimo. Io so anche che fra i lettori del Forum ce ne ė uno che conosce l'algoritmo matematico di trasformazione dei punteggi dal 30 giugno al primo luglio, oppure che conosce dove sia indicato.
    Quello che non so ė se questo lettore (che non sono io) vorrà dirlo pubblicamente.
     
  2. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se non sbaglio si fa semplicemente una proporzione matematica

    (punteggio primo in classifica) : 15.000 = (punteggio attuale del giocatore) : x

    dove x è il punteggio finale dopo la normalizzazione.
     
    A Topper Harley, eta beta e CML piace questo messaggio.
  3. CML

    CML Utente

    Ti ringrazio per aver risposto. Una simile proporzione porterebbe però sempre ad una riduzione dei punti. Invece la normalizzazione ė vero che diminuisce i punti ad una gran parte dei classificati ma non a tutti: aumentano i punti di coloro che ne hanno pochi es. 1000 - 2000 come ė evidente nella normalizzazione della stagione scorsa. Per cui l'algoritmo esatto deve ancora essere svelato. Ma grazie di nuovo per aver risposto.
     
  4. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ci sarà un algoritmo preciso e non una semplice proporzione. Comunque non sono importanti i punti ma la posizione in classifica (di solito si sale in classifica perchè ci sono sempre degli atleti che non hanno giocato in questa stagione agonistica e vengono spostati Fuori Quadro)
     
    A CML piace questo elemento.
  5. CML

    CML Utente

    Anch'io credo che l'algoritmo esista. Ma sembra che non sia concesso a tutti conoscerlo. Grazie per la tua risposta.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa eh ma se pensi che qualcuno conosca questo benedetto algoritmo non fai prima ad evocarlo con una bella chiocciolina? "@" ??

    Altrimenti fai come facciamo tutti: scrivi ad Arisi > arisi@fitet-er.it
     
    A CML e marcobonf piace questo messaggio.
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Quasi tutti in questo blog si lamentano più o meno del comportamento della FITeT e pongono domande che dovrebbero affluire in Federazione. Premesso che ognuno è libero di comportarsi come crede, reputo comportamento più razionale che quesiti come questo vengano indirizzati in Federazione o come in questo caso ad Arisi. Sarà poi compito dei Federali rispondere adeguatamente e penso che nel caso specifico non ci saranno problemi. Comunque, mia impressione personale, mi sembra che ci sia una "intossicazione da classifica" dilagante.
     
    A eta beta e CML piace questo messaggio.
  8. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    netta ed evidente purtroppo. E' la mentalità che inculcata già nei più piccoli: vedo ragazzini che prima di giocare già sanno quanti punti perdono/vincono a seconda dell'incontro e già sanno a memoria tutti i turni del tabellone e a seconda di quale turno arrivano fanno tot punti.
    La classifica è ovviamente importante, ma io, soprattutto nei confronti di chi gestisce la società, insegnerei ai più piccoli di pensare al gioco, al campionato, al tabellone di un torneo...poi la classifica vien da sè
     
    A MATADOR, eta beta, tommygv e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. magio

    magio Utente

    Scusate se mi intrometto, ma alla luce di quanto scritto nei post precedenti, volevo confermare quanto scritto da Eta e da Marcobonf: avevo un dubbio sulle classifiche del 30.06.2015 e avendo letto il suggerimento di Eta, stamattina alle 06.24 (purtroppo mi sveglio presto.....) ho scritto ad Arisi; alle 07.05 è arrivata, rapida e chiara la risposta........
     
    A silvio91, Facini e eta beta piace questo messaggio.
  10. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ma scusate un attimo forse la domanda è stupida. Ma cosa vi cambia a saperlo entro un mese scarso? :)
    Penso cmq che ci sia un algoritmo determinato che va però integrato con i fuori quadro (dato che ha solo la federazione).
    Io ringrazio di avere la classifica mensile che non mi sembra una cosa scontata.
    Detto questo concordo con Silvio: meno classifica e più gioco! :)
     
    A eta beta e silvio91 piace questo messaggio.
  11. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Per la nostra gioia sono uscite :D
     
    A CML e silvio91 piace questo messaggio.
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non so se essere deluso per aver perso 150 punti oppure contento per aver guadagnato 350 posizioni, tutto questo in 1 giorno e senza aver toccato la racchetta.
     
    A superciuk e Facini piace questo messaggio.
  13. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i punti non contano niente...la posizione in classifica conta!
    Con la normalizzazione si guadagnano posizioni perchè tutti gli atleti che erano in classifica e che quest'anno non hanno disputato incontri "vanno Fuori Quadro"
     
    A adygoro e tritticorenale piace questo messaggio.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    grazie Silvio, la mia voleva essere una battuta; la classifica non mi interessa piu' di tanto .
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2015
    A silvio91 piace questo elemento.
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dal 4/5, senza giocare un incontro, ho scalato 50 posizioni in classifica...quasi quasi continuo cosi', in vent'anni potrei ritrovarmi prima categoria!!!:grev::clap.:sbav:
    P.S. Ovviamente scherzo, volevo soltanto far riflettere quanti attribuissero eccessiva importanza alle classifiche sulla relatività del significato delle stesse. L'importante è giocare, tanto o poco, finche' se ne abbia piacere.
     
    A eta beta, superciuk, silvio91 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ragazzi la più bella sorpresa l'ho avuta io!!!
    Un salto di categoria che credo ben pochi di voi siano riusciti a fare....e non è di merito ne di demerito.
    Perlomeno, non mio demerito, ecco....

    Sono sempre stato un ragazzo maturo e piuttosto precoce ma...

    passare nei veterani a 39 anni ancora da compiere, mi sembra eccessivo!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta, TiborKlampar, silvio91 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il regolamento dice che basta compiere i 40 anni entro il 31/12/2016; vale la stessa regola per l'attività giovanile. Anni addietro non era così e si dovevano compiere gli anni entro il 30/6; cioè entro la Stagione Sportiva in corso. Mi sembra che la regola sia stata adeguata ai Regolamenti Internazionali............persone più preparate potranno confermare o meno.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  18. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    meno 650 punti ,ma ho guadagnato 50 posizioni circa :)
     
  19. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Allora ci sono dentro in pieno.
    Comincerò a tingermi barba e capelli di bianco....
     
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si ha ragione marcobonf vale l'anno sportivo, anche io ho 49 anni e sono già passato veterani 2
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina