1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Nittaku Fastarc P-1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ragnolo, 24 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Riportato da altro tread:

    Stamani é arrivata; settimana prossima la proverò e vi farò sapere.
    La monterò sul Goriki Super Drive...

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono curioso di sapere come va questa gomma ... rimango in attesa
     
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    L'ho provata io la scorsa settima ed ho provato anche la G-1. La P-1 ha una traiettoria più lunga e più bassa, è meno dura della G-1, più veloce e con più controllo ma dà un pò meno spin. La G-1 invece dà molto spin in base al telaio che si usa, alza facilmente il top su palla tagliata e permette di effettuare topspin in avanti di potenza. Su palla tagliata il top è veramente carico, la parabola è molto alta (come la Tenergy 05), ma se la si usa con un telaio rigido con parabola media anche i servizi vengono bassi. La P-1 se incollata in un telaio con molta parabola dà un miglior risultato. Quindi consiglio la P-1 per chi preferisce la velocità e traiettoria medio/bassa, la G-1 per chi gioca molto di spin. Ciao a tutti :)
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  4. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io la sto provando da circa una decina di giorni, con il Goriki e posso in linea di massima confermare le impressioni sopra riportate.
    Il top risulta teso, anche se devo dire, essendo abituato alla Baracuda, inizialmente non mi sono trovato a mio agio con la minore rotazione della palla e nella maggiore fatica per "agganciarla" su su backspin avversario.
    Nel block, ritengo che sia più efficace quando si tende a spingere il colpo, piuttosto che ad attendere la palla per poi variare la profondità della risposta; in questo colpo specifico preferisco assolutamente la Baracuda, la quale mi permette anche di bloccare tagliato con più facilità.
    Su backspin avversario (sicuramente per colpa mia o forse tutto per colpa mia... :piango:) ho difficoltà nel mantenere la pesantezza della palla, che, proprio a causa della bassa parabola e della velocità della gomma, tende a "sfuggirmi", così da allungare pericolosamente il palleggio, permettendo all'avversario di entrare facilmente con il top.
     
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il manico del goriki come é in termini di dimensioni rispetto al concavo del Violin/Acoustic?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina