1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Negato nella risposta ai servizi

Discussione in 'Principianti' iniziata da Attilaccio, 16 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo 3 anni a 2/3 allenamenti settimanali e qualche lezione, mi sono arreso agli acciacchi dovuti all'età e, soprattutto, alla mia incapacità di risposta ai servizi come testimonia il 70% di errori in questo. Ho deciso di cambiare la gomma del rovescio da liscia ad altro. Sto provando puntinate corte e medie , 802-40- Spectol - Keiler, e antitop, Yasaha Anti Power. Prima di scegliere definitivamente vorrei provare anche una puntinata lunga. Cosa mi consigliate sapendo che vorrei la migliore puntinata lunga per facilitare la risposta al servizio e, in secondo ordine, sia facile negli scambi e tagli e permetta di aprire per sfruttare i migliori colpi che ho: top e smash entrambi di dritto. Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi. Ciao
     
    A Geronimo piace questo elemento.
  2. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, attento che la puntinata lunga non è la panacea... Non è facile da usare, e se vuoi scambiare è dura.
    Io ti consiglierei una friendship ritc 563, è una "media"
    Costa poco, è facile da usare, sia al tavolo che da lontano
     
  3. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ottima gomma e anche molto fastidiosa.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io la penso in modo molto pratico, se non vuoi avere problemi con lo spin ci vuole una frictionelss o al limite una LP con puntini morbidissimi.
    lascerei stare le vie di mezzo e andrei o su una lp con attrito minimo possibile thibar grass d tec ...o equivalenti cinese per provare e se poi mi trovo bene investo 30 euro in questa.
    devi solo imparare a bloccare passivo e a spingere e puoi giocare già a buon livello solo con questi due colpi...girare .....scambiare forte o aprire con piatto aperto sono problemi che verranno molto dopo e possibile che nememno vengano xchè s enon sali di livello tipo quarta alto puoi giocare tranquillamente solo bloccando e spingendo......e poi ci vuole il dritto quello si devi allenarlo............
    d'altra parte se i tornei quinta e anche sopra sono pieni di gente che fa risultato buttandola di là con gomme "particolari" perchè complicarsi la vita?
     
    A ggreco e Ragnolo piace questo messaggio.
  5. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anche se la Tibhar Grass DtecS OX non é proprio una gomma facile facile...
     
  6. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Con le palline di adesso avere una puntinata lunga è quasi un suicidio,ti prendono a pallate,in altri post si era parlato di questo,ed è per quello che si passa di più a puntinata medie....
     
    A Tsunami! e LO YETI piace questo messaggio.
  7. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo con la filosofia "pratica" anche perché a 59 anni dove volete che vada...... L'importante è divertirsi e partire già battuto per le risposte sbagliate è molto demoralizzante.
    Proprio per questo sono disposto a rinunciare alle potenzialità di una liscia pur di ributtarla decentemente di là...
    Ben vengano nomi di altre puntinate lunghe facili/facilissime e anche un consiglio sullo spessore.
    Ricordo che ho necessità di spingere e/o aprire col rovescio per farmi tornare una palla attaccabile sul dritto perché non ho altro modo di fare punto.
    P. S. Userò il telaio spinlord defender comprato apposta e baracuda 2.0 sul dritto.
    Grazie 1000 per le risposte già avute e per le prossime. Ciaoooo
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    fra le gomme regolari rimane una di quelle con più inversione /disturbo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2018, Data originale: 16 Lug 2018 ---
    ma fra le lp regolari rimane una di quelle se non quella con più inversione/disturbo
     
  9. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    io dico giant dragon soft anti...le puntinate lunghe per me sono più difficili, è un gioco tendenzialmente più attivo e ci va una buona mano. Poi piuttosto che un puntino corto proverei una 729 supersoft da 1.2
     
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Tra le lunghe oltre alla già citata Thibar grass d-tecs io direi Dhs Cloud e Fog, se impari a giocarci al tavolo, a livello di 5^ ctg dai fastidio a parecchi….. Certo che più sale il livello e più trovi gente che ci sa giocare contro e come già ti hanno detto….ti prendono a pallate!
    Ho usato anche la Spinlord Dornenglanz 2, non male come "disturbo" ma un tantino veloce, sennò una facile da usare è la Dawei 388, ne hanno fatte diverse, la 1, la 2 etc etc cerca su Zeropong troverai parecchi consigli, cerca di orientarti ma ricordati che tutti i venditori tirano l'acqua al loro mulino e quindi cercano di venderti di tutto….;) :approved:
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da quello che scrivi ti consiglio una antitop classica, così non dovrai snaturare il gioco che hai fatto fin'ora
     
  12. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La yasaha antipower è quella con cui mi trovo meglio ad aprire il gioco, però, essendo molto veloce, i colpi di spinta, che credo sia un colpo indispensabile, mi vanno lunghi e lo stesso blocco non è facilissimo. Di contro aiuta molto nella risposta ai servizi.
    Forse il miglior compromesso poprebbe essere una antitop molto più lenta. Chissà...
    Le puntinate corte le ho accantonate perchè pur bloccando e aprendo bene, mi aiutano poco nelle risposte ai servizi.
    La gomma che cerco dovrebbe avere queste caratteristiche: buon blocco, buona spinta, facilità di apertura e pochissimo grip per la risposta ai servizi.
    Spero che queste caratteristiche non siano in antitesi fra loro.
    Ciao
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Butterfly super anti
     
  14. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Boh, io che ho più o meno lo stesso problema uso l'antitop, la Dr. Neubauer A-B-S. Ci sono voluti tre mesi ad abituarsi
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In effetti quello che cerchi tu è un po' difficile da trovare....diciamo tutte quelle caratteristiche messe insieme... Con l'antitop puoi anche spingere qualche colpo (Superanti- Yasaka antipower) ma partendo da zero prima che tu riesca a tirare decentemente ne dovrai fare di allenamento... Con la puntinata lunga anche, riuscirai a prendere tutte le battute e con tanto allenamento comincerei a spingere qualche palla ma dovrai dimenticarti delle aperture che facevi con la liscia perché il movimento è tutta un altra cosa....Potresti cominciare con antitop e puntinata lunga ox magari comprandole sul mercatino perché lasciatelo dire da chi ci è passato, prima che trovi quella che fa per te ne dovrai spendere di soldini.... :approved: Facci sapere!!
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    le più facili secondo me con queste caratteristiche : spinlord keiler da 1,5 oppure globe 888, un pelo meno facile ma più fastidiosa.
    entrambe medie.
     
  17. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì... ma viaggia... e pure abbastanza... quindi...

    Se proprio vuoi una più facile:
    EasyP (mai provata ma mi dicono semplice)
    E per me, che ci ho giocato, ma zero disturbo, una extralong o al limite una hellfire... tutte gomme più “morte”rispetto alla reattività della Grass DTechS
    Poi, come sempre, il telaio sotto completa la racchetta e, nel caso delle puntinate, anche la perseveranza e, come hai detto, l’obiettivo che ti prefissi.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su un forum di tennis il topic si sarebbe esaurito con la proposta di allungare il campo.

    Poi ci meravigliamo se il ping pong amatoriale è considerato uno sport per sfigati.

    Servizio e risposta al servizio sono il 70% di questo sport. Il resto se lo dividono in pari quote : gambe, braccio e testa.

    Se il materiale rappresenta la via d'uscita a queste lacune facciamo meglio a cambiare sport.

    Partendo dal presupposto che lo Sport Agonistico debba essere confronto ad armi pari, se fossi il Dittatore del Ping Pong introdurrei un fattore di handicap sulle gomme. Vuoi avvantaggiarti col materiale? Le gomme hanno un fattore di handicap che fa partire l'avversario da +1, +2 ecc..

    Ci state?

    Sriver, Coppa ecc.. fattore 0
    Tenergy fattore 2
    ABS fattore 4.

    :nerd:
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2018
    A Frdimond, Mr Lamb, Più scuro e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    va bene.
    mettiamo anche degli handicap per età e condizioni fisiche (intendo menomazioni e simili) del giocatore che ricorre a simili sotterfugi col materiale dove il fisico non gli permette di combattere ad armi pari ?
    menisco rotto = +4
    menomazione a mano / braccio = secondo quantità (per Attilaccio nel caso specifico direi un altro +4)
    over 50 = +1
    over 60 = +2
    over 70 = +3
    altro = da valutare caso x caso
    :D (ma mica tanto)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti abbiamo consigliato almeno una decina di gomme, tutte diverse.
    Chi una media perché la lunga è difficile, chi una lunga perché no alle vie di mezzo, chi una media perché con le palline nuove..., chi una antitop classica, chi una frictionless...
    Se alla fine di questa discussione ti viene il mal di testa, sai con chi prendertela :)

    Per il discorso handicap, 4 punti di vantaggio a chi, già dal quinto -sesto incontro, si deve sorbire i WhatsApp della moglie "quanto state? Avete finito? Quanto vi manca? "
     
    A Milocco Ettore, ggreco, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina