1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Migliore LP OX per choppare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 2 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    avendo testato decine di LP , tutte con vari mm di piuma, posso affermare con certezza che ci sono quelle +- adatte per stare al tavolo e quelle per il gioco dalla distanza.

    Sono convinto che la stessa LP con o senza piuma non è detto si comporti con la stessa qualità di chop/block/push, etc.

    Secondo voi, quale/i potrebbero essere le migliori LP OX per choppare ?
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Donic spike p2 ox senza biadesivo per difesa da fuori (meglio se con 0,5 mm di piuma cmq) Per un gioco più vicino al tavolo dornenglanz ox o dornenglanz 2 ox Da fuori con la piuma è meglio al tavolo la migliore con piuma è la spike p2 ed è ottima pure da fuori La tsp p4 chop taglia tantissimo ma solo da fuori
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusa, ma senza punteggiatura, ho capito poco :mumble:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2016 ---
    con tutti i puntinari OX che ci sono in giro, nessun commento ? :eek:
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2016
  4. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Dopo una vita di prove di LP per me non ci sono dubbi al riguardo > TSP curl p1 r ox
    Dimostrazione > è quella che taglia di piu', e alla fine anche il controllo è favoloso soprattutto quando l'avversario tira il piu' forte possibile. Per intenderci a volte i chop sono talmente pesanti che la palla si mette a fare zig zag dal tanto effetto che ha... :)
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sul block al tavolo come va? Io ho provato la tsp curl p4 ox e non inverte Secondo me ottima e' la dornenglanz ma fiumicello mi ha incuriosito
     
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Che differenza c'è tra la dornenglanz e la dornenglanz 2? Quale è più lenta? Che inverte? Grazie in anticipo. ..
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Con la piuma ne ho provate tantissime, a legno invece non ho provato molto...
    - D.tecs: grande classico, la più veloce, tiene basso e teso e fra le ox gira tanto, solo che non dà effetto suo. L'attacco quando viene è devastante...
    - P4: lenta, tanto controllo e gira tanto, riesce anche a dare un po' di effetto suo (similissima alla spike p2). Per gioco puro di difesa la migliore
    - FeintII: allround, si riesce anche ad attaccare (è più lenta della d.tecs ma grippa di più)

    La p4 secondo be blocca anche molto bene al tavolo... solo che non spinge bene
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La dornenglanz la conosco bene ma la dornenglanz 2 che e' più veloce e inverte un poco di più non ancora
     
  10. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Secondo me la curl p1r non è adatta per il block sul tavolo, i blocchi vengono alti e con poca inversione.
    Però non prendere le mie parole alla lettera, io il blocco al tavolo è un colpo che non uso mai, vado sempre a choppare.. :)
     
    A acialli piace questo elemento.
  11. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ti dico la mia : Tibhar Grass ox ( non l d-tecs...) .
    L'ho usata per almeno due anni su telaio da difesa Nittaku Jie Schopp molto elastico e ti assicuro che choppa alla grande con buon controllo.
    Credo anche che in futuro la ricomprerò.
     
  12. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tra quelle che ho usato ultimamente:
    Spinlord agenda ox: l'ho trovata veramente ottima per choppare.
    Snowflake ox: aggancia e taglia tanto in difesa in chop, ottimo controllo.
    Talon ox: cattiva sia in chop che al tavolo. Ma non è la migliore come controllo, inverte bene ma da poco taglio di suo.
     
  13. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Cmq se i top difensori del mondo (Joo Se Hyuk, Chen weixing, ecc ecc...) fanno tante prove di gomme e per un periodo anche cambiano....pero' poi tornano tutti alla curl p1r direi che non ho tutti i torti in questa discussione... (e la cosa triste è che sono 4 mesi che non tocco racchetta e quindi non posso provare la sensazione di chop pesantissimo e preciso al millimetro di curl su un top che l'avversario era sicuro di chiudere il punto :) ).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina