1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior telaio per utilizzo puntinata media con nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 10 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi chiedevo quali fossero le ultime tendenze visto anche che le nuove palline stanno cambiando il modo di giocare.
    Avete cambiato telaio o trovato nuove soluzioni?
    Oppure le vecchie vanno sempre bene?
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io posso consigliarti, telaio quasi rigido che mantenga una discreta parabola (traiettorie troppo tese vanno bene per le corte ma non per le medie), che sia catalogabile tra off- e off. Con la vecchia pallina amavo i 7 strati solo legno, con la nuova pallina prediligo telai 5w+2c.
     
    A sator piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dove posso trovare un Darker 5P-2A ? :(
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In Giappone oppure se puoi aspettare qualche settimana so che stanno riprendendo a fornire l'europa da questo mese
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Io con la speedy soft d tecs sto provando l'innerforce layer alc s e per ora dopo 15 gg mi sembra un ottimo mix
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie!!

    Da questo punto di vista come lo vedi il Darker 7P-2A Carbon?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da un paio d'anni uso un donic wang-xi, telaio piuttosto lento con molto controllo che mi permette di ridurre molto gli errori che al mio livello, molto basso, è fondamentale.
    rigido quanto basta per mantenere una sufficiente precisione nei block e nelle spinte con puntino.
    attualmente sto testando un donic waldner diablo senso che però non mi dà buone sensazioni nonostante sia più rigido, non sento mio il colpo come col wang-xi.
    in settimana ho provato un xvt alc, gran bel telaio ma un pò troppo veloce per come sono abituato io, nonostante abbia un controllo eccellente; è devastante soprattutto sul dritto a patto di toppare e non smashare come invece sono abituato io : vengono dei top carichissimi e tesi ma senza andare mai lungo.
    col puntino invece devi portare il colpo in spinta con il corretto movimento del braccio ed essendo ben posizionato rispetto alla pallina, così ne esce un tiro spesso vincente; i block spinti sono altrettanto devastanti, insomma questo telaio è stata una vera sorpresa.
    sto aspettando uno spinlord ultra carbon, dalle caratteristiche pare un telaio particolarmente adatto per il puntino e meno veloce dell' xvt, vedrò quando mi arriva di postare le impressioni anche su questo.
    in passato ho scartato tutti i telai in balsa provati, nonostante fossero consigliati per il puntino corto/medio : troppo rigidi per i miei gusti.
     
  8. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno ha provato il Tsp 5,0? Mi sembra rigido ma non veloce dalla descrizione
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io lo trovo uno dei migliori telai per topspinner in assouto nella categoria off-/off ma
    per una corta lo sconsiglierei (nonostante sia rigido alza molto la traiettoria), per una media si potrebbe usare. Sicuramente risulta più adatto sia per la corta che per la media l'esteem che tra l'altro uso già da più di un anno.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    In casa DARKER quale sarebbe il telaio migliore per l utilizzo con la media?
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Lo uso io con la media e mi trovo molto bene: però non ho fatto prove con altri telai, prossimamente proverò il 5.5 con la Keiler 1.2 mm e vi saprò dire.
    Il 5.0 non è velocissimo, è classificato ALL ma può essere considerato ALL+ tranquillamente (il 5.5 infatti è un OFF-/OFF a mio avviso).
     
  12. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Il mio coach usa il tsp balsa 8.5 off+ con una media o una lunga per un gioco di scambio e blocco
     
  13. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Un bel telaio rigido con ottimo controllo sul quale posizionare una puntinata corta è a mio modesto parere l'Animus Victoria 2.
     
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Come promesso, riporto le mie impressioni: la gomma continua ad avere un impatto secco sulla pallina, ma il telaio più veloce e rigido la rende più giocabile.
    PRO: l'attacco piatto è decisamente difficile da amministrare per l'avversario, che ha problemi di tempo e di traiettoria, il block sia attivo che passivo è ancora più cattivo per il malcapitato avversario.
    CONTRO: la difesa in chop ed il chop block sono difficilissimi con il legno più rigido, c'è meno tempo di permanenza della pallina sulla racchetta per correggere il colpo nel block e tenerlo in campo.
    Rimango dell'opinione che questa gomma vada sperimentata con spessori più alti e ritengo che lo spessore ideale per un gioco allround orientato all'attacco ed al block al tavolo sia 1.8 mm, sia con il BB 5.0 che con il B 5.5.
    La combinazione telaio veloce e rigido e spessore basso rende la Keiler estremamente disturbante, a scapito però di potenza e controllo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2019, Data originale: 15 Mag 2019 ---
    Se non ha cambiato, il tuo coach (L.B. se ho capito bene...) dovrebbe avere la DHS Cloud&Fog III con 1 mm di gommapiuma, per un periodo ho provato ad usare questa stessa gomma sul rovescio, ma non essendo portato a girare la racchetta ho lasciato stare.
     
    A jeanjack69 piace questo elemento.
  15. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Si, hai capito bene :D
    Di puntini in questo periodo ne sta provando tanti (C8, C7, varie spinlord, giant dragon ecc.), non so quale usi di preciso ora ma alla fine la tipologia e il gioco è quello (spinta e scambio veloci)
     
  16. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Clipper cc per una media qualcuno lo usa?
    S può riassumere che forse per la media meglio telai 7 strati?
     
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Posso confermare che L.B. è un grande, avendolo avuto anch'io come allenatore a metà degli anni 80. Ero già grandicello (tra i 16 e i 17) e provenivo da un'altra società quando iniziai con lui; un'idea di gioco già ce l'avevo, lui mi affinò quello che già sapevo fare (casualmente giocavo, o tentavo di giocare, come gioca lui, liscia e puntinata di spinta sul tavolo) ma soprattutto mi ha dato tanto a livello di testa, come conoscenza del tennistavolo a livello tattico e mentale, come saper stare in campo nelle condizioni ambientali più svariate e anche come approccio allo sport, e lasciami dire alle cose della vita, in generale. Si tratta di una di quelle rare persone che ti danno 2-3 principi di base, non di più, che poi ti porti dietro per sempre.

    Quando lo vedi digli pure che lo saluta il vecchio Ciabatti.
     
    A iTzGuG piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina