1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Miglior Telaio Hinoky

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 26 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Cari esperti del forum,

    quale è il migliore dei telai in legno hinoky ?

    (5//7 strati, ALL+/Off-/off, carbonio/solo legno, passati o presenti, vedete voi....)
     
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ovviamente non esiste il miglior telaio hinoki in assoluto. Ne esistono però diversi eccellenti.
    Il più noto è ceramente lo Speed 90 della Darker, monostrato dal controllo eccezionale e discreta velocità (ne ho avuti 2, entrambi venduti causa moglie e posso testimoniare che è unico). Eccellente telaio.
    Altri telai notissimi sono i Tibhar H-1-9 e H-3-9 (non le ciofeche di adesso, quelli storici) anch'essi legni dal tocco strepitoso e direi pressoché inimitabile.
    In casa Butterfly meritano senz'altro di essere ricordati il vecchio Jonyer hinoki H e pure il più recente Jonier hinoki Special (molto meno convincenti, a mio avviso, le serie Shake e Kiso hinoki).
    Dei telai di produzione recente personalmente continuo a consigliare il Nittaku Septear, che considero un incredibile regalo per il rapporto prezzo prestazioni. Magari non brillano le ultime incarnazioni, dove è avvertibil il calo di qualità produttiva. Ma le serie precedenti sono una vera delizia, provare per credere.
    In caso Nittaku consiglio anche il Piecea e il kasumi basic che (a dispetto del nome) è riuscitissimo.
    Un altro telaio recente, anche se poco conosciuto, che varrebbe senz'altro una prova è il Donic Waldner Dotec Hinoki. Costruzione 3 strati, manico particolarissimo, è certamente il migliore della serie Dotec.
    Un altro eccellente telaio hinoki è l'Avalox Hado (ne ho venduto uno da poco, sempre causa moglie; spero che l'acquirente se lo stia godendo :)), anch'esso molto particolare con la struttura a 9 strati.
    Meno convincente è l'abbinamento dell'hinoki col carbonio per la combinazione dolce-duro dei materiali.
    Ciò nonostante la meraviglisa serie Aramid carbon hinoki della Xiom, il Primorac Carbon e lo Schlager della BTY nonché lo Joola Markovic, poi Emotion e Aruna off (e ci metterei anche l'ottimo Juic hinoki carbon), sono lì a testimoniare che le variazioni sul tema sono sempre possibili.
     
    A eta beta, guruzz75, vmoccia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per me e per il mio gioco il miglior telaio in carbonio e hinoki off è quello in firma, darker carbon esteem. Unisce controllo, spinta e sensibilità che non ho mai trovato in altri telai. Cosa che ho riscontrato anche in altri teli darker.
     
    A tOppabuchi, andras e skevros piace questo messaggio.
  4. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Se non si può dire il miglior telaio in assoluto, si può dire il migliore secondo la personale esperienza di ciascuno.
    Quindi ogni contributo è leggittimo e utile.
    :teach: :approved:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    quindi : "per me e per il mio gioco" : Bty Jonyer Hinoki fl.
     
  6. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    In questo periodo sto testando l'hinoki special...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quand'è cosi: Nittaku New All.
     
    A caph piace questo elemento.
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    caratteristiche ?
     
  9. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla tua domanda non so rispondere. Posso dirti però che è pressoché introvabile. Se riusciamo ad incrociarci te lo faccio provare. Dopo gli innumerevoli test con i materiali più disparati ho deciso di riprendere ad usarlo. Ciao
     
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    all o off ?
     
  11. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allround (New All).
     
  12. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Io uso lo Joola Rosskopf Emotion, mi trovo molto bene, ottima combinazione tra controllo, velocità e tocco, un telaio che a mio parere ha tante marce.
    Un saluto
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2017 ---
    rigidità : elastico o medio ?
     
  14. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non certo elastico ma neppure mattonella, direi per essere un telaio con carbonio è molto "legnoso" :)
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Jonyer Hinoki fl. > semirigido.
    Jonyer Hinoki an. > veloce elastico.
     
  16. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Scusami Frdimond, ma conoscendo le necessità di skevros, mi sento di aggiungere i miei 2 centesimi.
    Pur avendo anch'io segnalato l'Emotion (o Markovic o Aruna off) come un ottimo telaio, garantisco a Skevros che non è più facile da utilizzare (né più lento, né meno rigido) del suo Appelgreen WC89.
    Ergo, se vuole scalare una o più marce, credo sia preferibile cercare nel novero degli hinoki tutto legno...
     
  17. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Figurati, non c'è nulla di cui scusarsi
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    darker è porbabilmente la casa con più specializzazione nei telai in hinoki, concondo cul carbon esteem.
     
  19. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    l'Appelgreen World Champion '89 non è facile da usare per essere classificato come all+, come dici tu, sarà perchè è un 7 strati, sarà il bilanciamento, lo trovo poco controlloso rispetto agli all+ tradizionali.
    lo Xiom control III, hinoki+aramid, è un telaio all+ favoloso da tutti i punti di vista tranne uno : il peso, più o meno 90 gr., troppi x me che prediligo pesi max 80 gr., ma di telai all+ come questo ce ne sono veramente pochi.
     
  20. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Vado fuori del seminato, ma l'impugnatura fa questa differenza?
    Spiegazioni urgesi!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina