1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglio telaio per bloccare (ma anche con buon controllo)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 27 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Salve a tutti, penso non sia facile trovare un telaio simile.
    Io ho trovato ottimo (ma solo provato per poco) lo joola rossi emotion per la facilità di esecuzione.
    Il t11+ invece lo ho usato tantissimo e lo uso ogni tanto anche adesso, eccezzionale nel blocco specie per la maneggevolezza/leggerezza e anche nel gioco in generale, anche se il top non gira moltissimo.
    L'avalox 777 pure gran bel telaio, buono in tutto, grandissima sensibilità su tutti i colpi, block compreso. Fa bene un pó tutto direi.
    In linea generale faccio invece molta più fatica sul block con telai più elastici.
    Le gomme mi sembra abbiano meno importanza (se un telaio blocca bene più o meno lo fa con ogni tipo di gomma).
    Siete daccordo? Se volete raccontare le vostre esperienze in proposito sarei molto interessato.
    Grazie a tutti per gli eventuali contributi.
     
  2. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Io mi trovo molto bene a bloccare con l'Animus Victoria.
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come hai già sperimentato i telai migliori per bloccare sono quelli rigidi come appunto i balsa/carbonio tipo il t11+
    ottimi i telai della TSP in balsa/fibra di vetro
     
    A rozzopicchiatore e andras piace questo messaggio.
  4. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ok, ma ad esempio il rossi emotion non è molto rigido e non ha la balsa.
     
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Telaio migliore? Ovvio.....il clipper che ti ho spedito ieri.....o forse il t11+ che mi è arrivato stamattina....un abbraccio :)
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  6. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo il Rossi Emotion come ottimo telaio per block sia attivi che passivi
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io ho provato diversi telai, nella mia esperienza pongistica, premettendo che sono uno che usa molti materiali, perché ne ho la possibilità!
    Premetto pure che il tennis tavolo è basato sulla fisica dei colpi i telai che mi risultano più idonei ai block , potrebbero essere i donic serie( senso - v1 -v2 - carbon ) i donic burn [ questi danno una parabola molto chiusa. ( poi e da vedere pure con quale tipo di angolo si chiude il block).

    I telai con anima in balsa e strati esterni vari ( hinoki - ayus - rover rosso rosenwood etc) credo che abbiano un block più morbido.

    E cmq e sempre un opinione soggettiva.
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina