1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi presento

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Matteo96, 13 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo ed ho quasi 20 anni. Mi piace da tanto il ping pong e l'esperienza che ho è a livello di passatempo con gli amici. Vorrei continuare a giocare sempre per passatempo, ma mi piacerebbe anche cercare di migliorare. Vorrei aprire una discussione ma non so in che categoria farlo e sopratutto se posso farlo, ma mi servono dei consigli personali per l'acquisto di una racchetta :D potreste aiutarmi? Grazie mille.
     
  2. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao Matteo! Guarda, per migliorare più che cambiare racchetta dovresti iscriverti in qualche palestra e farti seguire da qualche allenatore di base..poi in base alle tue propensioni di gioco scegli il tipo di racchetta! S e giochi con gli amici direi che una racchetta della decathlon va più che bene..a meno che siano dei 3^categoria :king:
     
  3. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Dario, grazie della risposta.. il problema è che ho comprato una racchetta alla decathlon ma purtroppo dopo pochi utilizzi si sta già scollando :( Essendo che vorrei migliorare da "autodidatta" non avendo tempo per iscrivermi a una palestra, volevo optare per una racchetta prevalentemente da attacco, ma che mi permetta comunque di migliorare colpi con effetto (credo si dica "spin") e che abbia anche un buon controllo. Ho girovagato un pomeriggio e ho trovato qualcosa di interessante: Su amazon, una Joola TT 54195-Carbon pro (preassemblata); invece su TTplanet ho segnato due telai: -Optinum Sync -Xiom classic offensive s
    Solo che non so che gomme abbinare.. ha catturato la mia attenzione la Hurricane 3, ma ce ne vorrebbe anche un'altra giusto? Ad esempio per il rovescio mi piacerebbe una gomma che mi faccia fare colpi ad effetto e che mi assicuri precisione.. E poi non so come si assemblano.. diciamo che mi servirebbe una piccola lezione ahahah scusami per il tema!
     
  4. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ahahah capisco, non ti preoccupare..allora: tieni presente che le preassemblate sono come quelle della decathlon anche se di marche più rinomate! Come telaio ti direi di stare su un All+ \ OFF-, ti garantiscono un buon gioco offensivo ma non troppo bomba incontrollabile..per le gomme..mah..la DHS H3 in realtà è un pò rigiduccia, ti da uno spin buonissimo ma non è veloce veloce..quella te la consiglierei sul rovescio, sul dritto prendi una tibhar MX-S che spinge, gira, ma comunque riesci ad appoggiare alla grande..io ho iniziato con:
    Butterfly Primorac OFF- \ DHS H3 Max Rov \ Tibhar 5Q Max Dr.
    Per la colla prendi il boccetto su Butterfly con le spugnette che è una cagata :D 2 strati sul telaio, due sulla gomma, aspetti che si asciugano, attacchi gomme e ritagli o se hai un nonno che fa il calzolaio come me con la fresa per i tacchi la limi pari al telaio e sembra perfetta come una pre assemblata :king:
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Io invece ho all'incontrario ahahahaha, hurricane diritto e rovescio 5Q(appena montata e da provare ma è lo ahahahaha)

    Penso comunque vanno bene in paio di cinesi anche poco costose :D
     
    A andras piace questo elemento.
  6. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    benvenuto :approved: ! Per quel prezzo non puoi aspettarti grandi cose ;) Forse non si scolla.... forse :rolleyes:
     
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io andrei per una assemblata da loro, il prezzo non è così differente e sei sicuro di poter, nel caso, cambiare le gomme.
     
  9. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora punterò ad una assemblata da loro.. anche se vorrei prendere il telaio Stiga allround classic se proprio devo averne uno discreto per iniziare:approved:
     
  10. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  11. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo non posso spendere 70 euro.. Avevo in mente di spendere in tutto 40/45.. Stavo guardando anche telai Nimatsu su zeropong che sembrano buoni.. Anche se il prezzo è uguale a quello stiga. Per quanto riguarda le gomme prenderei 2 cinesi liscie economiche.. solo che mi chiedo se a questo punto non convenga prendere direttamente questa: https://www.amazon.it/Racchetta-pin...id=1476189721&sr=8-2&keywords=racchetta+palio
     
  12. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ci sta, ma se puoi rimani nell'ambito di racchette assemblate dal rivenditore, sei sicuro che la colla ti permetta di cambiare le gomme
     
  13. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora cosa ne dici di questa? Dopo non ti stresso più :clap.
    Catalogo: www.zeropong.it
     
  14. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi piace! E tranquillo, non mi stressi ! :)
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se non vuoi spendere molto puoi andare anche di questa che costa meno, per iniziare va benissimo:
    Racchetta da ping pong Palio Expert 2, con custodia: Amazon.it: Sport e tempo libero
     
  16. Matteo96

    Matteo96 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine ho preso questa:
    JOOLA - Rosskopf Smash, Racchetta da ping pong: Amazon.it: Sport e tempo libero

    Devo dire che mi sto trovando bene (prima usavo delle racchette senza gomma, oppure una della garlando di 5 euro con gomme scadenti), e sto riuscendo a mandare più volte la palla nel campo, ad effettuare colpi con un bell'effetto ed anche schiacciate più potenti.. per iniziare credo che vada bene. Alla fine mi sono iscritto a un'associazione :D Il "proprietario" mi ha consigliato di non spendere più di 20 euro per la prima racchetta.. e inizierò stasera ad allenarmi; ieri l'ho provata con un amico e sembra essere niente male.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina