1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi aiutereste per una racchetta?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 21 Dic 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Salve pongisti sfegatati!
    Tutto bene? Io sono stato out per molto tempo e adesso ho bisogno di consigli per una nuova racchetta in base al mio stile di gioco.

    Le mie caratteristiche...? Sì, lo so che non è il massimo esporle in internet ma...

    1.70 di altezza, molto magro (54 chili), apertura alare di 1.75, molto mobile, occhio veloce, so fare praticamente tutto, anche se fatico un po` sul top di rovescio.
    Tendo molto all`attacco (schiaccio appena possibile, modesti a parte sono bravo a capire quando è il momento giusto, difficilmente becco la retina), anche se purtroppo la schiacciata non è delle più potenti e in difesa sono specializzato nell`annientare i top spin e punto molto anche sulle battute ad effetto.
    Ho una certa esperienza: gioco dal 1996 a livello semi-agonistico (partecipo a vari tornei provinciali, regionali ed europei -mi è capitato una volta e mi sono piazzato anche bene-, ma non faccio parte di nessuna squadra), ho vinto anche un po` di medaglie.

    In definitiva cerco una racchetta che mi permetta una buona difesa e dei buoni effetti, ma fatta appositamente per le schiacciate e possibilmente molto leggera (non preoccupatevi di consigliarmi pezzo per pezzo, me la assemblo da solo).
    I soldi non sono un problema visto che è un regalo di Natale/Capodanno.

    Ho chiesto consiglio su un altro sito e mi hanno dato questo indirizzo:

    http://www.fpsport.com/

    Ora, in base a quello che vi ho detto e alle attrezzature che offrono, cosa mi consigliereste di ordinare?
    Io una certa idea me la sono fatta, ma prima di ordinare tutto preferirei sentire degli esperti quali siete.
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il nostro difensore gioca con una Sriver da 1,7 sul dritto che gli permette di effettuare schiacciate notevoli (chiedete agli avversari), e buoni tagli. Sul rovescio ha una feint long II ox, come telaio ha un vecchissimo allaround di peso medio che gli ho ceduto io in cambio del suo tibhar da difesa con cui non riuscisa a schiacciare.
     
  3. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Io stavo pensando a un telaio Butterfly VSG 21-4000 off e a gomme Donic Sonex Formula XF 45.
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Non hai detto molto su come annienti i topspin avversari, arretri e difendi tagliato? oppure blocchi? il topspin lo usi? Io non sono un espertissimo ma mi diletto in telai e gomme soprattutto butterfly. Se giochi sul tavolo bloccando i topspin avversari e pronto alla schiacciata direi che le gomme che fanno per te potrebbero essere le Ekrips o le Sriver L con il telaio vsg4000 (il VSG 21-4000 pesa 91g ed per super attacanti, il VSG4000 pesa 80g). le sonex purtroppo non le conosco....ciaoo
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    I top spin di solito li blocco, ma in genere so rispondere in molte maniere.
    Il mio intento era di prendere un buon telaio e una gomma per attaccanti, dici che ci ho visto giusto?
    Anch'io adoro le Butterfly!
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Secondo me hai scelto bene, una combinazione da attaccante di sfondamento direi. Anche se sulla cara e vecchia sriver, per uno che magari preferisce la schiacciata al topspin, ci farei un pensierino....ma questione di gusti...forse la sriver non ha tutto lo spin che vuoi tu sulla battuta...purtroppo della sonex non so proprio niente...ci sarebbe pure la jo-waldner durettina-elastica con molto spin, forse con meno controllo della sriver (ma il nome dice tutto).
     
  7. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ti faccio i complimenti sinceri per le tue conoscenze! :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina