1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi aiutate a scegliere la racchetta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da dydluca, 20 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto ciao a tutti!!
    Mi presento:mi chiamo Luca e se qualcuno frequenta il forum della gazzetta sezione fantacalcio forse mi conoscerà!

    Mi sono iscritto per essere aiutato da voi esperti(e non)nella scelta della racchetta da ping pong.

    Ho girovagato un po il forum....e lo ammetto,come sono rimasto indietro coi tempi!!!
    Assemblaggio....colle...puntinature....mamma mia!!
    Se prima ero incerto...ora sono pieno di dubbi!!

    Cmnq veniamo al caso mio e poi ditemi voi.

    Non sono tesserato ma mi ritengo un buon giocatore(i tornei da mare e quelli nei villaggi stranieri erano tutti miei!!!:clap::rotfl:)solo che adesso devo affrontare il mio primo torneo serio(nazionale A.M.-magari c'è pure qualcuno di voi)e vorrei presentarmi con qualcosa in mano che possa aiutarmi e fare al caso mio.

    Veniamo ai dettagli per l'acquisto:
    -limite spesa NON me la pongo.
    -tempo per l'acquisto : pochissimo,devo sbrigarmi....quindi se mi dite che me la devo fare e/o assemblare nn saprei nemmeno da che parte cominciare!

    Caratteristiche mie:
    -assolutamente un giocatore di difesa(si dice così?)
    Più che fare il punto cerco l'errore avversario respingendole tutte(mi ritengo bravo in questo)
    -uso il taglio(e /o spin)soprattuto col rovescio
    -attacco solo col dritto
    -nn uso la velocità come arma

    Spero siano sufficienti per farmi capire....


    Detto questo,ecco le racchette che ho visto in internet e che potrei comprare:

    -stiga stratus(5 stelle) 80€
    -stiga superior tube(5 stelle)40
    -hurricane (7 stelle) della garlando 30€
    -stiga trinity (4 stelle) 60€
    -stiga premier nct (5 stelle) 90€
    -yasaka leader competion (5 stelle) 49€


    Io vi ringrazio per qualsiasi suggerimento....spero di aver aperto nella sezione giusta e accetto volentieri qualsiasi consiglio aggiuntivo!


    Buon ping pong a tutti:banana:


    dydLUCA:campione:
    - - -
    Ho sbirciato anche nei siti che avete consigliato....ma davvero nn saprei districarmi per la scelta.

    Forse ho solo capito di far parte della categoria "allround-difesa"...
    Ma nn voglio aggiungere fesserie da subito:azz:
     
  2. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  3. il pongista

    il pongista Nuovo Utente

    benvenuto !!!!:banana:


    anche io mi stò cimentando nel scegliere una racchetta e all'inizio ero anche io per una racchetta prefatta ma quasi tutti mi hanno detto che rapporto qualità prezzo assemblarla da solo comprando separatamente le gomme e il telaio sembrerebbe essere la scelta migliore,ma se sei inesperto(come me:D) ti conviene comprarle in un sito che le assembla per te.
     
  4. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rieccomi!

    Allora...ho visitato tutte le discussioni consigliatemi ma non ne ho cavato un ragno dal buco(nel senso che nn c'è "il mio caso")...
    E,come avevo precisato,purtroppo,non ho molto tempo per la scelta:mi serve entro sabato questo.

    Resto ancora in attesa di qualche consiglio...

    HELP:hail::hail::hail:
     
  5. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao il problema non è tanto consigliarti la racchetta, ma averla in tempo per sabato e penso che anche ordinandola nei negozi on line non ti arriverà mai per quella data.
    Ci sono molti negozi on line dai quali scegliere i materiali che fanno al caso tuo e visto che non hai limiti di prezzo se ti piace questo sport ti consigli di comperare subito una racchetta competitiva al momento spenderai un pò di più ma quando migliorerai nel gioco non dovrai cambiare attrezzatura.
    Tu hai detto che sei un difensore ma ci sono molti tipi di difensore ma da come ti sei descritto penso che tu non sia un difensore vero e proprio ma un giocatore all-round quindi fatti un giro dei siti dove puoi acquistare i materiali e cerca di ordinare telaio e gomme per giocatori all-round.
    Se poi hai bisogno di delucidazioni tecniche mi tengo a disposizione.
    Se comunque ti serve la racchetta urgentemente(entro sabato) l'unica cosa è andare di persona senza ordinarla per posta perchè in così poco tempo non penso che ti possa arrivare.
    Altra cosa con quale racchetta hai giocato fino ad ora?
    Non ti sembra una cosa sbagliata giocare con una racchetta che non conosci affatto un torneo?
    Io direi di giocare con la racchetta che hai e ordinare con calma la nuova con la quale potrai allenarti a dovere per il prossimo torneo.
     
  6. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    SUbito grazie per la risposta!!!
    Continuando a leggere più approfonditamente questo bellissimo forum mi sto autoconvincendo che è davvero meglio farsela fare!!
    Il fatto è che anche a me piacerebbe vederla "nascere",cioè senza doverla ordinare on-line,ma io sono della zona Padova-Treviso e nn saprei a chi rivolgermi.
    Il fatto del sabato è proprio per allenarmi un po....il torneo inizia mercoledi 29.
    Se facendomela fare faccio a tempo sono il primo a volerlo!!

    RIbadisco le mie caratteristiche:
    -preferisco la difesa al 100%
    -mi piace tagliare(soprattutto col rovescio)
    -attacco solo di dritto
    -ma è sempre col rovescio che costruisco il "mio gioco".
    -assolutamente non sopporto(e nn applico)quel tipo di gioco dove la pallina "schizza" via nelle direzioni più complicate.

    Detto questo,se dovessi farmela assemblare(anche on line,vediamo quanto ci mettono a farla)COSA DEVO CHIEDERE secondo voi???


    :birra::birra::birra::birra:queste x voi se mi aiuterete in questa(piccola)impresa:hail:
     
  7. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ok, azzardo io qualcosa visto che nessuno ti consiglia niente. Gomma sul rovescio, tackiness chop da 1.3, tackiness drive da 1.9 sul dritto ed un grubba pro come telaio, o un qualunque altro telaio allround con solo legno e massimo 5 strati. tutto generosamente prodotto dalla butterfly.
    Buon divertimento!
     
  8. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Perfetto!!

    Ora,premesso che mi fido....se hai la gentilezza di darmi qualche negozio on-line a cui ordinarla te ne sarei infinitamente grato!!

    :hail::muro:
     
  9. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io di solito acquisto da zeropong, se lo chiedi ti assemblano loro la racchetta. Ti consiglio di chiamare al telefono cosi' parli direttamente con loro.
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non avere fretta!
    anche se la racchetta ti arriva in tempo non sarai in grado di usarla! fidati.
    La racchetta che ti farà zeropong, o Pagano, o Lucioping, o TTplanet, o........ sono "professionali". Calcola che chi sa giocare a tennistavolo da tempo, solo cambiando una gomma di spessore o tipologia diversa, trova 1000 disagi, pensa tu che non sei sicuramente "esperto" cosa potrai fare in 2/3 giorni.
    Quindi se devi per forza giocare sabato, fatti imprestare una racchetta qualsiasi o prendine una con materiale usato nel mercatino del forum... poi con più tempo prenditene una bella con la quale iniziare ad imparare seriamente.
     
  11. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:
     
  12. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene!Rieccomi qua...

    Ci tengo a dire come si evolve la mia situazione per farvi capire che vi ascolto attentamente.:teach:
    E infatti cosa ho fatto alla fine?
    Ho ascoltato tutti e tre i consigli che mi sono giunti:approved::approved::approved:


    Ho telefonato agli esperti del settore per farmi preparare una racchetta adatta alle mie caratteristiche suggerendo quello che mi avete detto voi...
    Nel frattempo ho comprato una racchetta da Decathlon per allenarmi da subito senza molte pretese con la speranza di aver avuto occhio(fortuna?)nella scelta.

    Alla fine ho comprato la JOOLA Fetzner special smash x 19 euro.
    E' una A
    Speed 8,5
    Spin 9
    Control 8,5

    Ero tentato dalla JOOLA Rosskpof autograph che è una C(9,9-9,5-8) che costava 32 euro ma mi sono un po spaventato pensando che forse chiedevo già troppo per le mie esigenze.


    Insomma ho fatto tutto quello che mi avete detto...

    Ho fatto bene?:mumble:
     
  13. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se sei nella zona Padova - Treviso io mi sento di incoraggiarti
    ad andare in una delle numerose società di tennistavolo presenti nei paraggi, troverai sicuramente gente disponibile per fare due scambi, darti qualche dritta sia tecnica che di materiali e se sarà il caso perchè no, pure di farti provare qualche racchetta in uso tra i presenti, così cominci a capire le differenze reali tra l'una e l'altra e forse ti accorgerai che la maggior parte non riuscirai ad usarle..
    Non solo, ma così prenderai contatto con l'ambiente e comincerai a capire come funziona..
    Io se ti può interessare mi allenano in una palestra dalle parti di Padova, ma di sicuro ce ne saranno anche di più vicine a te.. non aver paura, telefonagli e fatti avanti che tutti prima o poi sono stai principianti ( io lo sono adesso:eek::eek:) e quindi avranno di sicuro un occhio di riguardo e sapranno darti buoni consigli in vista del tuo torneo..
    Se il torneo è sabato non aspettare.. così ti renderai conto di cosa vuol dire usare racchette "professionali" e potrai capire le differenze con le preassemblate che a parità di prezzo oltre a non essere personalizzabili sono di sicuro meno performanti anche se più facili..
    Spero di esserti stato di aiuto, per ulteriori informazioni MP, per l'elenco delle società nella tua zona sito fitet sotto la voce organizzazioni, dove giocare..
    Ciao!!
     
  14. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Hai fatto benissimo !!!
    Cosa ti hanno detto quando hai telefonato ? Ti hanno consigliato qualcosa in particolare? Hai già fatto l'ordine?
     
  15. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora...ho telefonato ad uno di quei "negozi" che mi avete segnalato...
    Non essendoci colui che le fa(torna domani)ho chiesto se i materiali che mi erano stati segnalati in questo forum fossero cmnq presenti.
    E mi hanno detto di si....
    Che per farla ci vuole pokissimo tempo...
    Che se sono fortunato per sabato ce l'ho(max lun)...
    Ma domani sentirò anche la loro campana.

    Il torneo comincia giovedi 30 presso il palasport di TERNI.
    Noi partecipanti dobbiamo essere li mercoledi 29...:banana:
    Fino a domenica mi allenerò con la JOOLA,poi,se sono fortunato un paio di giorni con l'assemblata li faccio.

    E poi vediamo che succede.

    Di sicuro vi farò sapere.
    - - -
    Continua la mia "evoluzione" verso il mio primo sospirato torneo.

    Oggi ho provato la racchetta nuova JOOLA allenandomi un paio di orette.

    Bhè,che dire....dopo due tiri volevo già buttarla nel cesso!!!

    Non fa x me!

    Troppo leggera...non "taglia" niente...e non so cosa altro potrei aggiungere!
    (naturalmente tutto riferito alle mie caratteristiche di giocatore)


    Sta di fatto che ripreso la vecchia racchetta di 10 anni fa circa che avevo messo via...e mi trovo nn dico da dio....ma quasi!


    E' una STIGA TRIUMPH 4 stelle.

    Non conosco affatto le sue caratteristiche(so solo che la pagai in LIRE:rotfl:)ma mi trovo tuttosommato bene.
    Taglia parecchio in battuta...
    Pesa che mi sembra di averla....
    Mi permette di schiacciare in maniera potente.


    Ora nn so se ho usato i termini esatti per descrivere il tutto....però mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a capire che racchetta è(io nn sono riuscito più a trovarla nemmeno in internet)e quali sono le sue caratteristiche.


    Il tutto mentre aspetto che mi assemblino quella ordinata(purtroppo andrà per le lunghe).

    Mi sa che farò il torneo con la STIGA:azz:
    - - -
    Ecco!
    Ho detto una minc...iata:azz:



    La racchetta che ho ritrovato è una STIGA PRESTIGE WRB system

    Triumph sono le gomme montate.

    E sinceramente nn sono sicuro sia una 4 stelle...nn si capisce bene se sono 3 o 4.

    Nessuno mi dice nulla?:mumble::hail:
     
  16. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Caro DYDLuca la tua racchetta penso sia in questo sito www.twenga.co.uk e comunque è una racchetta pre-assemblata, fai pure il tuo torneo con questa se ci giochi bene, ma se hai intezione di continuare a giocare ordina quanto prima una racchetta seria con la quale sicuramente giocherai meglio e noterai una grande differenza.
    Prova a vedere nei siti lucioping e zeropong e tra i tanti materiali potrai scegliere quelli più giusti per te, se poi hai qualche perplessità in merito, sono a tua completa disposizione se vuoi ti posso consigliare da subito visto che ho capito che tipo di giocatore sei, per quanto riguarda il telaio prendine uno all-round cioè che abbia un buon compromesso tra velocità e controllo quindi un telaio elastico assolutamente non rigido!!!
    Per quanto riguarda le gomme ti consiglio se la vuoi liscia( e te lo consiglio perche' prima di poter usare la puntinata lunga sul rovescio secondo me devi imparare prima a giocare bene e saper portare correttamente tutti i colpi) una Sriver EL o L da 1.5mm per il rovescio e sempre una Sriver EL o L da 1.9 mm o 2.0mm per il dritto, le Sriver secondo il mio parere sono le più affidabili per imparare a giocare e andranno anche bene quando sarai migliorato.
    Spero di essere stato d'aiuto.
     
  17. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TA-DAAAAAAAAAA!!!

    Rieccomi qua!!!


    Sperando di nn annoiarvi vi ri-aggiorno sulla questione.

    Stamattina "UN" preparatore(per ora preferisco nn dire chi o quale per ovvi motivi)mi ha risposto e mi ha aiutato a pre-asemblare la racchetta.

    Faccio presente che nn solo mi era stato suggerito da questo forum(e per il quale ho avuto uno sconto....o così mi ha fatto credere:rotfl:)ma gli ho anche detto dei vari suggerimenti a me giunti da parte vostra.

    La prima cosa che mi ha detto è:butta la racchetta che hai!!:azz::rotfl::rotfl::rotfl:
    Poi mi ha chiesto la tipologia di gioco...e ho spiegato quello che ho detto anche a voi.
    Una cosa che mi ha chiesto è stata quella se gioco vicino o lontano dal tavolo(e gli ho detto vicino)...e poi mi ha chiesto dei suggerimenti che mi erano giunti da parte vostra.

    Dico subito che ha accolto un buon 50% delle vostre idee....
    Poi però ha cominciato a nominare gomme e telai che nn avevo mai sentito e mi sono perso...purtroppo ero al telefono in auto e nn mi sono annotato il tutto.
    Alcune cose però me le ricordo.
    Tipo il telaio gruba ha detto no perchè troppo elastico.
    E' un telaio all...
    La tackiness mi pare sia finita sul rovescio....

    Il costo scontata con la spedizione e tutto?
    80 euro:dati:

    Non sono in grado di dire se è tanto o poco...
    Ma sarò in grado di dirvi se mi troverò bene o no.


    Ps:me la faceva subito e domani,col corriere,sarà già a Padova:clap:
    Così qualche giorno per provarla prima ce l'ho:banana:
    - - -
    Nell'attesa che questa mattina mi suoni il corriere per la consegna della tanto sospirata racchetta ordinata....voglio dire che questo forum continua a sorprendermi!
    Ieri sera venivo contattato da un forumista(CONTEABBA)che si dava disponibile per fare 4 scambi di ping pong e "assaggiare" il mio livello e consigliarmi soprattutto sulle tecniche e i vari materiali che esistono nel mondo del tennis tavolo.
    Bhè,nel giro di mezz'ora avevamo già organizzato l'incontro!
    Abbiamo giocato presso il bowling di Padova dalle 23 all'una circa!!
    Senza soste!
    Ragazzi che divertimento!Ma soprattutto che utilità!
    Ringrazio ancora l'amico CONTE che ho conusciuto grazie a questo forum che è stato prodigo di consigli e che è sempre disponibile a farmi "collaudare" la nuova racchetta!
    Mi sono fatto una minicultura sui materiali......
    E ho ascoltato attentamente i suoi consigli.


    Ah,nella partita ha vinto lui 3 a 2:clap::approved:
    Ma almeno l'ho fatto sudare:rotfl:


    A lui la parola x eventuali commenti....




    Ps:le birre erano belle fresche!:azz::metal:
    - - -
    Purtroppo oggi nn è arrivata...:goccia:
    mi toccherà aspettare lunedi....:muro:
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Perchè non hai comprato un Galaxy Milky Way 961 e due 729-2 che spendevi meno di 40...?
     
  19. dydluca

    dydluca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Premesso che nn conosco nemmeno una sigla di quelle che citi...:muro:
    Non mi era giunto questo consiglio prima.:azz:

    Resta il fatto che io ancora nn so cosa mi ha preparato.:goccia:


    Domani quando arriva(spero!!!)vi farò sapere(sempre se ci riesco....)cosa ha scelto x me.:teach:
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhhh certo che non le consoci...però...consiglietto:

    Quando parli con i negozi,dì che siano LORO a consigliarti bene tenendo presente che che sei un principiante, quindi che ti diano qualcosa di valido senza spendere troppo che non serve, ora. Ok ? Buon allenamento.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina