1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Metal Table Tennis Death

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 19 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Nel maschile ad alto livello la vedo dura col lungo. Per me c' è molto piu' spazio nel femminile, vedi Laurenti che con antitop è molto competitiva e sia di anti che di dritto ha margini di miglioramento.
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Col puntino ad alto livello è SEMPRE stata durissima a livello maschile...
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In effetti se uno cerca la puntinata lentissima forse sarebbe il caso di orientarsi sulle antispin con sotto lento
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La puntinata è più attiva dell'antispin lenta, ha un disturbo che è gestibile, più varianti se uno ha la mano.
     
    A Sartori Giovanni e rotex piace questo messaggio.
  5. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Reflection!!!! :hail::hail:

    oppure la prima anti di S & T: Super Stop!
    :clap.
     
  6. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la super stop l'ho appena ordinata. tra l'altro ha un prezzo più accessibile rispetto a tutte le altre anti
     
  7. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    fammi sapere appena ti arriva come ti trovi e che caratteristiche ha la gomma.

    Grazie!
     
    A ZFL piace questo elemento.
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da quel che vedo ha un buon controllo, l'inversione però è pari a 0, il disturbo sulle spinte
    è decente ma bisogna comunque considerare che il giocatore è sicuramente di buon livello
    ed ha una buona mano..
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con il chop block l'inversione è molto alta la più alta in giro. Con il block a muretto ovviamente inversione 0 come tutte le puntinate regolari.
     
  11. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    il giocatore che la usa nel video è molto bravo.
     
  12. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se lo cerchi su YouTube gioca bene con qualunque puntinata...
     
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io la ho usata e sinceramente non inverte molto anzi inverte poco. Ottima su spinta su palla tagliata e facile il controllo ma la gente doppia con facilità quindi la trovo inutile per "spezzare"
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Senza dubbio il giocatore che la usa nel filmato è bravo di suo, lo si può vedere anche in altri filmati con altre gomme, a mio parere per avere informazioni sulle gomme non ci si può fidare di questi spezzoni di youtube.... Oltretutto,dietro a questi filmati in alcuni casi ci sono i produttori....quindi.....
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi perplime la possibilità che i puntini siano "sticky": vuol dire che sono appiccicosi o semplicemente che danno attrito? Nel primo caso penso che le caratteristiche cambino troppo velocemente nel tempo, o uno le cambia spesso o le usa al meglio solo da consumate.
    Sull'inversione, se lo sparring ha buona sensibilità e riesce a tirare con costanza topspin con poco effetto e media velocità, allora può doppiare anche all'infinito.
    Io ricordo che c'era qualcuno che era in grado di doppiare tanto anche sulle vetrificate, dipende da quanto controllo avesse nel dosare il topspin ed evitare così ritorni di palle pesantemente tagliate sotto (io personalmente non ne sono MAI stato capace...).
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nel caso della death i puntini grippano ma non sono appiccicosi (caratteristica tipica invece delle spinlord).
    Mi piacerebbe capire quali siano i parametri di inversione che si prendono come riferimento, overo se riferiti a gomme vetrificate/modificate o a gomme "nature"!
     
  17. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mah credo che la maggior parte delle persone come valore di inversione consideri il riuscire o meno a toppare in successione, il giocatore nel video lo fa con estrema facilità quindi l'inversione è sicuramente bassa
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dipende da come tiri il topspin e che controllo hai sulla quantità di spin che imprimi alla pallina.
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti all'inizio del video esegue il block semplicemente, con racchetta ferma. In seguito effettua un block andando verso il basso ed il ritorno è molto alto. Vorrei capire quale gomma puntinata omologata con grip dia ritorno eseguendo i block a muretto. Già ti va di lusso se la tieni in campo. Bisogno capire che senza una buona mano non si va da nessuna parte, se vuoi usare una puntinata che dia fastidio da sola o la tratti oppure lascia stare! Per dare fastidio con una lunga occorre metterci del proprio leggendo l'effetto che arriva e giocando sulla spinta-inclinazione-forza da imprimere.
     
  20. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok i chop block sono pesanti ma quanti li fanno? e soprattutto su quante palle? se la palla è veloce bisogna essere dei maghi... comunque ci sono lunghe ox "natural" che come inversione su block passivo ritornano palle decisamente
    più cattive
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina