1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Metal Table Tennis Death

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 19 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Con la colla i-bond xiom non si stacca la puntinata ed è facile (per chi lo sa fare) incollarla. Una volta scollata con tale colla non ritira la gomma. Il biadesivo toglie molta sensibilità. Comunque nel tennistavolo tutto è soggettivo.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  2. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con gli “strumenti giusti” incollare una OX è in gioco da ragazzi...
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    @cumi - Ci puoi rispondere se ha il biadesivo o no? Grazie, sono interessato anch'io all'acquisto, ciao.
     
    A acialli piace questo elemento.
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rispondo io, non c'è l'ha il biadesivo
     
    A acialli piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie.
     
    A acialli piace questo elemento.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Gomma provata su appelgren allplay senso v2. La gomma è più veloce di una Spinlord Blitzschlag con la stessa inversione sul blok. La Spinlord la reputo un poco superiore in quanto è più facile bloccare corto. Sulle spinte su palla tagliata la metal è un poco migliore. Difficoltà nell'incollaggio in quanto la gomma è molto sottile (seppur robusta) e tende a chiudersi e incollarsi a se stessa se non si sta' attenti (cosa che capitava anche negli anni "90 con la yung 63 9a) Non so se la ricomprerei visto che costa più della Spinlord però devo ancora provarla meglio per capirla meglio. Le prime impressioni sono che di innovativo ha poco anche se non posso dire che va male in quanto ho provato di peggio. Il problema è che le puntinate se non sono lisce come gli antitop invertono poco soprattutto con queste palline che non girano nulla. Il bello del tennistavolo era gli effetti che si producevano con la pallina da 38 mm Oggi è un altro sport dove il tocco di palla serve poco.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  7. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Domanda per coloro che hanno provato questa gomma. Al di la dell'inversione sul block ( che come @acialli ha detto, è molto relativo specie se paragonato ad un block con l'antitop) vorrei sapere, quanto è sensibile agli affetti in generale. Nel senso risulta abbastanza insensibile agli effetti dati dal servizio dell'vversario o no? Grazie a chi mi potrà fornire risposta.
     
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sente gli effetti come una Spinlord Blitzschlag. Non è come un antitop o una vetrificata. I puntini della Metal fanno molto attrito.
     
  9. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non per andare fuori tema, ma visto che @acialli hai citato la Spinlord Blitzschlag, quest'ultima è adatta per il gioco definito di "muretto" quindi con difesa e gioco al tavolo? E su top veloci e potenti e-o su quelli carichi, come si comporta? Parallelo e stessa domanda per la prova che hai fatto con la Metal?
    ... avrai provato sicuramente anche la Palio immagino, che è quella che io sto usando da un mese a questa parte, che ne pensi rispetto alla tua in uso, ed alla Metal?

    Ciao e buon fine feste a tutti
     
  10. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La palio non la conosco bene. La Blitzschlag la usa Morante e adesso proverà la Metal (oggi gliela consegno) Morante ex n. 72 d'Italia e mio grandissimo amico da sempre. Puoi vedere come gioca...

    Visualizza: https://youtu.be/Kj5CmXyI-N4
     
    A Francesko piace questo elemento.
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Sicuramente gioca meglio di me :) ... vedremo pure lui con la sua esperienza cosa dirà della nuova gomma.
     
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Mah, lui si fida delle mie impressioni. Lui tira il top più forte di me con il dritto e da "vecchio" ha imparato un top di rovescio (nei 15 anni che io ho smesso di giocare) forte e tecnicamente ben eseguito. Per lui è fondamentale che la gomma tenga corto. Credo che rimarrà con la Spinlord su telaio allround elastico... mah vedremo se ho ragione. Pure io non so ancora le potenzialità della metal visto che il giorno che la ho testata in palestra c'era molta umidità.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando l'ho provata io a me è sembrato che tenesse meglio della blitchslag ma penso dipenda dal telaio e dal grado di umidità ma anche dalla pallina con cui si prova. Sarebbe interessante sapere le opinioni di Morante sulla gomma.
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provata in versione ox sul mio telaio di riserva (uguale a quello in firma ma con la Gewo Hype El 47.5 sul diritto) al posto della Talon (che monto da 4 anni).
    Come detto da Acialli, è abbastanza sottile e rognosetta da incollare in quanto si arriccia (utilizzo ancora colle non ad acqua in quanto rovinano meno le gomme) ma il segreto in questi casi sta nello stendere la colla, far pure arricciare la gomma ed aspettare una mezz'oretta per far si che questa si asciughi, si ridistenda, poi colla su legno ed incollaggio.
    Prima l'ho fatta usare ad un mio compagno che difende bene a muretto che usa il mio stesso telaio ed anche lui utilizza la G.D. Talon ox sul rovescio (in società sono stato contagioso :D), io dall'altra parte a tirare topponi carichi. Il mio topspin (con la Barracuda) ha una rotazione sopra la media (lungi da incensare il mio colpo :D ma è quello che mi dicono gli altri) ed il mio socio riscontrava da subito un ottimo controllo della gomma bloccando con una certa facilità sicuramente meno arcuato e più corto della Talon. Poi l'ho provata io, dall'altra parte del tavolo giocatore in classifica intorno ai 100, Genius sul dritto e puntinata da scambio sul rovescio. La Metal sente meno gli effetti della Talon, è un pelo più lenta (ma non eccessivamente) ma ha un controllo che è decisamente maggiore, spinge bene sul colpo piatto e non è affatto male anche nel chop da dietro che risulta abbastanza facile anche su topponi potenti. Cosa abbastanza curiosa che al terzo chop l'avversario era spesso a rete come se l'effetto di ritorno aumentasse ad ogni top. Sulle palle morte, oltre alla spinta, si riesce anche ad aprire come con la G.D. Talon (ma non è decisamente il mio gioco).
    Provata solo in allenamento e non ancora in partita, ora l'ho montata sul mio telaio ufficiale (con la Barracuda sul dritto).
    Non è "miracolosa", niente a che vedere con le vetrificate o trattate di una volta. L'inversione (quella vera) con le nuove palle è un'utopia. Se dovessi sintetizzare è una G.D. Talon con più marce (costa anche quasi il doppio :rolleyes:), sicuramente ha un ottimo controllo. Vedremo come si comporta nei prossimi giorni, per il momento la sensazione è veramente buona. Considerato che la Talon ha perso un puntino dopo 4 anni speriamo che la Death Metal, visto in costo, duri altrettanto.
     
    A rotex, nerdpong e acialli piace questo messaggio.
  15. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    All'ultimo torneo ho giocato contro un tizio che aveva questo telaio "Metal TT".
    Non credevo fosse una marca vera e propria, infatti ci facemmo una risata (ma mia sa lui non avrà capito che io non sapevo :D)
     
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Faccio copia incolla delle impressioni della gomma provata dal mio amico: Provata su balsa 3,5 mi sembra ottimo controllo in palleggio ..si alza un po nel block ...se guardassi risultati 3 a 0 con cretella e 3 a 0 con parronchi dovrei tenerla ...ma sono avversari con cui devo tirare il meno possibile
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2018, Data originale: 10 Gen 2018 ---
    Per adesso quindi tiene la Blitzschlag, come da mio pronostico :)
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ahi ahi ahi....finito effetto placebo, trans agonistico ecc. ecc....Stasera provata in partita con palline Tibhar abs:vomito: (l'altra sera con le Dhs Abs)....mah....l'impressione è che questa gomma vada abbastanza bene per il gioco a muretto, anticipando la palla e colpendola appena batte sul tavolo sia in block che sulla spinta piatta che risulta abbastanza facile; se invece si gioca ad una media distanza (come prediligo) allora la mia scelta va ancora sulla Talon. Capitolo inversione: blocchi abbastanza corti ma l'inversione stasera non se l'è cagata proprio nessuno....deluso :(. Proverò a montarla su legno più rigido ma non nutro grosse speranze.
     
    A nerdpong e acialli piace questo messaggio.
  18. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    buonasera,
    l'ho provata anch'io ox sul telaio del dr. neubauer High Technology Plus.
    Incollata con colla ad acqua senza difficoltà. Il telaio è sicuramente veloce anche se tutto balsa. Le mie modeste impressioni è che sia la puntinata lunga migliore dall'abolizione delle puntinata trattate dalla casa ( provate tante, cinesi e non).
    Naturalmente non c'è paragone con quelle gomme, ma parliamo di una gomma con attrito. L'ho testata contro quarta categoria abbastanza validi e ci si riesce a giocare sul tavolo. Si spinge molto facilmente anche se sui top lenti un minimo risente e bisogna fare un movimento veloce di polso. L'inversione è decente, ovvio che come detto prima di me bisogna poi tirare il dritto. La riproverò su un telaio più lento, ma mi sento di dire che sotto un telaio All non vale la pena ad un certo livello, vediamo se riuscirò a testarla sul telaio della stessa casa
     
    A Francesko e nerdpong piace questo messaggio.
  19. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Giocato sia con morante (pari classifica circa) che con malpassi che usa la de neubauer killer :) (che mi precede di circa 400 posizioni) 2 settimane fa a Prato in torneo e vinto con entrambi al qui to (con Riccardo X la prima volta) con morante son sempre battaglie al quinto set ...
    Ho vinto tirando il meno possibile e alternando taglione o taglio " liscio" alla fatai dopo il top :D (specie con malpassi l'ho capito sotto 2-0) quindi avoglia a dire che ste gommette dai nomi horror (ma non vi sentite presi X il culo) hanno controllo invertono ecc ma se non gli dai rotazione da invertire ... e tiri in pancia o negli angoli la palla un po' più semplice prima o poi arriva ..
    Poi è ovvio devi saper bloccare qualcosa se tirano loro...

    Se avessi fatto come è capitato in passato di voler far punti di top le avrei perse forse entrambe (con malpassi sicuramente)
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2018
    A ggreco piace questo elemento.
  20. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Complimenti per aver battuto Riccardo. Io sono di livello inferiore a Morante (mi ha insegnato lui quando andavamo a scuola e ci ho fatto pure un campionato come compagno di squadra). Ho sempre usato la puntinata perché quando io tiro il top se il mio avversario tira il controtop mi piace "spezzare" il gioco e tirare su palla tagliata. Si può diventare bravi con qualunque materiale di gioco professionale. Vince chi sbaglia meno. Se hai vinto è perché in questo momento sei più bravo (considera che Riccardo ha 59 anni e Morante è del 1965 come me.) Gustaf Ericsson usa una dornenglanz ox ed è molto bravo, come vedi si può giocare bene con tutto l'importante è "cacciarla sempre di la" Buon tennistavolo. Ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2018, Data originale: 23 Gen 2018 ---

    Visualizza: https://youtu.be/8x2CjVoYN5g
     
    A E.Manu piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina