1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiali dei campioni.

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da ciestix, 19 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La differenza tra i materiali consumer e quelli hi-tech c'è e non è vero che le Tenergy che usano i campioni sono uguali a quelle che compriamo noi .
    La differenza c'è anche nei legni che vengono selezionati e modificati su indicazioni del giocatore .
    é vero i cinesi usano dei sistemi per velocizzare le gomme
     
  2. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Appunto! Proprio perché guai a toccarglieli! Prova a spiegare a Zhang Jike che il telaio con cui ha vinto mondiali e olimpiadi deve essere cambiato per motivi commerciali oppure che deve essere messo a bollire in pentola per sostituirgli la placchetta! Vedi cosa ti risponde! Sai dove ti invia??
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi lo nega? Ma bisogna distinguere tra realismo e fantasia.
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2014
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io credo che sia invece la gommapiuma molto più del sopra a essere diversa nelle gomme di prima scelta.. il sopra è nuovo e bello gripposo anche nelle nostre gomme, solo che loro ci giocano 3 ore poi le buttano, noi 3 mesi..
    Invece il processo di creazione della gommapiuma credo si debba immaginare come la raccolta del caglio che si forma nel latte fatto bollire, e ogni volta che viene fatta una "colatura" questa seleziona materiale sempre meno nobile..
     
    A eta beta e gnagno piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo sulla prima parte.
    Sui processi tecnologici moderni ho visioni diverse. Le cellette delle moderne piume hanno calibri quasi uniformi in senso infinitesimale. Diverse mescole, più performanti ma più deperibili o deteriorabili sì.
     
  6. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi sa il tedesco? Mi sembra interessante questo brevetto ESN che riguarda la gommapiuma e il suo rapporto con lo spessore del topsheet.. ma il traduttore automatico non è molto chiaro:

    Google Traduttore

    In Inglese qui:

    ESN rubber patents - for Technically Inclined - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum

    In tedesco qui:

    Tischtennis Schlägerbeläge mit einer neuen geometrischen Konzeption und besseren Spieleigenschaften - Dokument DE19952138A1
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Nov 2014 ---
    La gommpaiuma a cellula aperta si ottiene banalmente iniettando aria nel polimero (che non è gomma in senso stretto)

    La gommapiuma a cellula chiusa, come quella delle gomme da tennistavolo, si ottiene introducendo degli alcoli nel composto che producendo gas lo fanno "lievitare".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Nov 2014 ---
    mhhh.. ma se assorbe la colla mi sa che è a cellula aperta... :mumble:
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2014
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A celle chiuse erano le vecchie gomme che incollavamo fresco.. Queste sono a celle aperte.. per quello la colla non è producente in queste ma anzi le danneggia
     
    A BALL DESTROYER e eta beta piace questo messaggio.
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=EAKVaIc150M


    La numero 4 del mondo e il suo Clipper "nuovo nuovo" al minuto 0.24 dei quarti delle olimpiadi.
    upload_2015-1-5_17-43-34.png

    Mi vien da ridere a pensare che a un predeterminato ho visto un arbitro contestare la planarità della racchetta di un giocatore che aveva un telaio in condizioni forse migliori.
     
    A hispanico, Sette e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina