1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiali dei campioni.

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da ciestix, 19 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Girovagando mi sono imbattuto su questo link

    Show Posts - admin

    e ho visto che materiali e gomme usano i campioni. Gradita sorpresa per il telaio Stiga clipper wood cr, praticamente è usatissimo. Mentre i Nittaku così blasonati non vengono utilizzati neanche da chi li sponsorizza come Kasumi Ishikawa, na mezza delusione.
     
  2. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    C'è un contributo che vorrei menzionare. Ho un amico francese (giocatore di buon livello) che è in ottimi rapporti con un corrispondente cinese in Cina. Alla domanda "come mai i telai Nittaku non sono molto utilizzati in Cina, Giappone, ecc. pur essendo di ottima qualità?", la risposta è stata "perché a dispetto di Butterfly, Dhs, ecc., Nittaku non sponsorizza e non invia materiale alle società come invece fa la concorrenza blasonata".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Nov 2014 ---
    E dimenticatevi i telai e gomme dei "campioni". La qualità può avvicinarsi ai telai che sono commercializzati, ma non sarà mai la stessa. Essi sono "customizzati" per la maggior parte e/o di qualità di materiali di prima scelta.
     
    A sacc.ino e Antoniogatto piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    poi come hai già fatto notare è lo sponsor che la fà da padrone, quante volte abbiamo visto giocatori avere il manico con faccette di un telaio ma il piatto di un altro.
    Stesso discorso per le gomme insomma sono professionisti le ditte ci investono sopra...............pensate solo a quanto vende la dhs grazie al fatto che i giocatori della nazionale cinese giocano con le hurricane sul dritto e tutto il mercato che hanno generato con versioni provincial-national-blue sponge ecc...ecc...
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io alle gomme personalizzate non ci credo. Quella storia della parte centrale del foglio da cui si fustelleno le gomme e riservata ai top player per me è una leggenda metropolitana. La gomma non è una pizza margherita.
     
    A Tuot e Facini piace questo messaggio.
  5. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Le gomme non saranno personalizzate (a meno che un giocatore es. Wang Hao, chiede un topsheet di una e piuma di un'altra), ma sicuramente trattate a dovere per i top player secondo il loro gusto.
    Per i telai è un discorso a parte: la standardizzazione industriale sicuramente pecca di qualità rispetto ad una piccola quantità di telai prodotta ad hoc.
    Es. (citato sempre dal mio amico che è molto attendibile) Zhang Jike non usa lo stesso Viscaria da anni, ma lo cambia ogni 1-2 mesi perché si dice che il sudore e la colla ammorbidiscono il legno e ad hoc gli vengono forniti Viscaria personalizzati secondo il suo gusto e direttive.
     
    A sacc.ino e eta beta piace questo messaggio.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non solo le gomme sono diverse ma i cinesi usano dei sistemi per velocizzare le gomme, quanto affermo non è leggenda metropolitana ma notizie che vengono da fonti certe di altissimo livello, naturalmente non posso fare nomi
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche le gomme delle moto da strada assomigliano sempre più a quelle da pista. Siccome però durerebbero il tempo di un giretto fuori porta sarebbe assurdo venderle alla clientela diportistica. Lo stesso vale per le gomme da tt. Ai top player puoi fornire mescole a rapido deterioramento e molto grippy... ma non riquadri centrali ricavati dai fogli da cui tagliano le gomme "consumer". Quella è leggenda.
     
    A uzul piace questo elemento.
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mio cuggino, che non capisce una mazza di tt, pero' sa vendere ghiaccio ad un esquimese, mi chiede: "se non fosse sempre lo stesso ed intoccabile telaio, perche' allora non fornire il giocatore di telai con placchette per il manico della linea zjk, in considerazione dello sforzo commerciale che mamma Buutterfly sta facendo per lanciare questa nuova linea??"
     
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che venga usata la parte centrale per ritagliare le gomme per i top player anche questo mi è stato ribadito dallo stesso che mi ha parlato delle cose che dicevo, io non sono in grado di appurarne la veridicità ma ripeto la fonte è di altissimo livello ed è persona serissima, tra l'altro lo sponsor butterfly li investe enormemente e questo personaggio dialoga con i massimi rappresentanti.
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mio cuggino (che una volta è morto), mi ha detto che i top players hanno anche un altro trucco segretissimo: sanno fa'.
     
    A iTzGuG, SIDESPIN, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni..." diventi scarso come @eta beta !! :p
     
    A eta beta e Sette piace questo messaggio.
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma finiscila che tuo cuggino è @eta beta . :p
     
    A Super geo spin, paolom, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mendmax e Sette piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Sette e @The Brillant-one : non ho capito se credete alle leggende met oppure no. :mumble: :p

    @The Brillant-one : se io fossi tù nonno, considerato che in media si conta una generazione ogni 25 anni, tu dovresti avere max 5 anni!! :p
     
    Ultima modifica: 20 Nov 2014
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  15. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi questa è una bufala: PROTT ??
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sapevo che non mi leggete! :p

    Non dico che mescole particolari non escano dal reparto R&D e che non vengano date ai pro (che per arrotondare le smerciano) per test e utilizzo in gara. Tra l'altro qui sembra di avere a che fare con una SpringSponge particolare più che con un topsheet speciale ( un particolare factory tuning della piuma?)..

    ... io dicevo che non ha senso tecnologico la storia della porzione centrale del foglio standard consumer duty perché è facile capire che una mescola si ottiene miscelando polveri e fondendole con trattamenti chimici o termici per cui la distribuzione delle molecole deve essere necessariamente omogenea!

    Dimenticavo: chi di pernacchia ferisce.. di pernacchia perisce: Prott... e ri-Prott !! :p :birra:
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
  18. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Leggevo che una delle migliori pongiste del mondo, Kim Kyung Ah, utilizza telaio e gomme Nittaku :approved:
     
  19. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    E perché allora non "costringerebbero" tutti i testimonials butterfly a cambiare i manichetti con quelli SuperZlc da 350 euri????
     
    A sacc.ino piace questo elemento.
  20. SimoneGiuliani

    SimoneGiuliani Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone Giuliani
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Marco Polo
    cmq grande! questo sito è interessantissimo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina