1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale usato da Wang Xi e relativi consigli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vellut, 27 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Buonasera a tutti, vi chiedo qualche chiarimento in merito al materiale utilizzato dal grande difensore Wang Xi perché vorrei provare ad impostare (senza nessuna pretesa ovviamente:p)il suo tipo di gioco.
    Premetto che di antitop e soprattutto puntinate ne capisco quasi nulla.
    Quello che mi interessa è di riuscire ad individuare la tipologia di gomme da lui usate in modo tale da reperire il materiale opportuno.
    Se non chiedo troppo consigliatemi pure qualche gomma (possibilmente non troppo costosa:king:)

    Telaio molto probabilmente Def.......
    Ipotizzo che abbia una puntinata corta sul dritto con la quale riesce a tirare dei top niente male, qualcuno può confermare?
    Sul rovescio invece?

    Grazie in anticipo per le risposte:)

    Per maggiore chiarezza posto un video di Wang Xi preso dal tubo:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=wACjguVkYkw
     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Telaio joo se hyuk , rovescio puntino lungo con gommapiuma da 1,2mm Curl p1r e Tenergy da 2,1 mm sul dritto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2017 ---
    La difesa moderna e'bellissima sia da vedere che da giocare purtroppo e' anche molto faticosa e difficile da imparare.
    In più queste palline di emme sembrano vanificare le rotazioni provenienti dai chop ma finche' mi diverto anch'io continuo a difendere anche se il mondo PONGISTICO sembra andare in tutt'altra direzione.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2017
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Confermo... al di là di quello che usa lui (imitare i fenomeni di per sè non è per forza produttivo, fanno un altro sport) se vuoi spendere poco ti consiglio Donic Defplay senso (35 euro), puntino dawei 388-d (10 euro) e dritto a piacere non troppo lento.
     
  4. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Siete sicuri che usi una liscia normale sul dritto?
    I chop di dritto riesce a tenerli spesso abbastanza corti e i top comunque non sembrano provvisti di potenza eccessiva.:book:
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Si usa una Tenergy 05 e un tempo usava le Acuda S1... che wang xi tiri piano comunque non lo avevo mai sentito :D
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perchè non il *suo* telaio donic ? lo uso da qualche anno, è eccellente
     
  7. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Infatti mi sono già messo alla ricerca del "suo" telaio nel nostro mercatino per provarlo:D

    Il dubbio a questo punto è sulla gomma per il rovescio, appurato che sul dritto ha una liscia........:)
    Mi sembra davvero strano che si possa choppare in quel modo con una tenergy, sarà che sono davvero scarso?:D:p
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ne ho 3 :p :D , difficile trovarli
     
  9. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    L'intenzione non è quella di imitare un fenomeno come Wang Xi, ma solo quella di riprodurre una bozza del suo stile di gioco:king:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Giu 2017 ---
    Hai solo due braccia, cosa te ne fai del terzo telaio?:D:rotfl:
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    conta bene...il terzo è nascosto :rotfl:
     
  11. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Ricapitolando, serve una liscia, e in generale una puntinata lunga con piuma di spessore sottile.....bene.

    Per quanto riguarda il telaio me lo venderà tsunami quando si accorgerà che il terzo lo usa solo per attizzare il fuoco del barbecue nelle grigliate della domenica:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina