1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma saranno prodotti originali?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ciestix, 19 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    NO sono tutti enormi IN....... ops voelvo dire pacchi!!!!!
     
  3. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    yes
     
  4. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io ho preso 2 butterfly, un viscaria e un primorac off-(made in japan). secondo la mia esperienza sono prodotto con difetti di fabbrica solo estetici, in quanto entrambi i telai vanno bene. proprio ieri l'ho fatto provare ad alcune persone il primorac (che conoscono la versione europea) e si sono trovate bene anche se le due versioni non sono proprio uguali anzì
    cmq dipende da chi compri e cosa compri, io per i telai mi fiderei, gomme tipo tenergy non li comprerei
    credo di essere stato chiaro per altre informazioni contattami in privato
     
    A smarta piace questo elemento.
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    lo sai o lo si intuisce ? :eek:
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualche tepo fà qualcuno ha comprato un viscaria il piatto era più largo di quasi 1 cm per lato rispetto all'originale non credo sia per poterselo ridurre in base alle porprie esigenze;) e sembrava ancora da rifinire ma proprio di brutto se cerchi sul forum qualcuno aveva postato delle foto a riguardo.
    riguardo al primorac è un telaio bello ma SOLO la versione made in japan farfallina metallica la versione europea (fatta in pesi est europa) lo compri anche in italia a 30 euro e ne vale 10 forse!!!
     
  7. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Su questo sito ci compro spesso e qualcosa l'ho capita: fin quando compri marchi cinesi (729, Dawei, DHS, Sunwei, Globe, Palio, XVT e via discorrendo) va tutto bene, nel senso che il materiale e' originale e costa davvero poco (fanno pure la spedizione gratuita per un solo pezzo). Il discorso cambia quando ti avventuri in marchi non cinesi, esempio Butterfly. Le gommo sono spesso dichiaratamente taroccate (ho qui una Tenergy 05 che di Tenergy non ha nulla... ma per 8 euro cosa si vuole ?), mentre le scarpe Lezoline (di listino a 70 euro) le trovi per una ventina e sono davvero loro, nel senso che le abbiamo confrontate e pasate con modelli identici comprati direttamente da Butterfly Italia. Arrivano senza lo scatolo, ma le scarpe sono quelle.
    I telai sono come ti riescono, nel senso che puo fare l'affare comprando a 20 euro un telaio che sta in listino a 140 trovandolo uguale all'originale, oppure facendoti rifilare un pezzo di legno neanche lontano parente. Questo con Butterfly, mentre Stiga ha l'onore di avere aziende cinesi che dichiaratamente ti propongono pezzi identici all'originale ad un quarto del prezzo.

    Se vuoi andare sul sicuro compra solo marchi cinesi, acquistando tutto il resto con beneficio di inventario. :)
     
    A paolom piace questo elemento.
  8. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    sarebbe interessante sapere se sono prodotti originali. quello che ho notato che lo stesso telaio può costare 20 dollari oppure 150 dollari. un'altra cosa che ho notato che quasi tutti i numeri di serie iniziano per j
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Spesso l'immagine che vedi NON corrisponde al vero, inoltre se uno stesso venditore ti vende 2 cose teoricamente uguali a 2 prezzi totalmene diversi è chiaro che qualcosa non quadra!!!
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Le Tenergy solitamente su Alibaba te le dichiarano contraffatte (le definiscono training rubber simili alle originali)
     
  11. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    il dubbio è che tutti i numeri di matricola iniziano con j
    non so se questo è il numero di matricola cinese o che..
     
  12. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non compro proprio nulla. Non mi fido
     
  13. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    già il fatto che il sito si chiama alibabà......i 40 ladroni dove sono??????
     
    A andras piace questo elemento.
  14. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    va be i cinesi sono maestri della contraffazione , ma noi certo non siamo da meno. purtroppo di falsi in giro ce ne sono parecchi. in genere chi vende in continuazione telai nuovi o gomme appena tagliate o è un maniaco dei materiali oppure qualche dubbio sorge....
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In genere quando si nota qualcosa di poco chiaro lo si segnala...
    Per quanto riguarda i "maniaci" credo che non rivendano. Poi esistono i "curiosi" dei materiali e in questo forum ce ne sono diversi che sicuramente sono i pilastri su cui si fondano certe sezioni. I "furbi"? Sì, ci sono anche loro ma tendono a manifestarsi, prima o dopo, con diversi livelli: c'è chi dice "mai usato" e dimentica di aggiungere "da me", chi dice "perfetto" ma dimentica che il piatto del telaio ha un cm. di vernice trasparente aggiunta... o la gomma ha la piuma con colla , ecc. ecc.
    Con qualche eccezione... io dubiterei di più di chi opera saltuariamente... se non altro perché potrebbe avere poca esperienza o poca "storicità".
    (Scusate l'OT)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  16. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    avete notato la differenza tra il prezzo delle dhs e le butterflay? costano di più le dhs.

    per paolom---
    pilatri ce ne sono parecchi e nessuno lo mette in dubbio. dico solo che quando qualcuno vende una serie di gomme, dico serie (dieci- numero a caso) nuove imbustate e un'altra serie, dico serie (dieci- numero a casa) solo tagliate a te non viene qualche dubbio, sempre rendendo merito ai pilastri di questo forum su cui io non ho nessun dubbio e che anzi stimo moltissimo.
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Roberto, senza polemica: se noti qualcosa di poco convincente segnalalo. Se uno vende delle gomme che dichiara solo tagliate, in serie, a me viene da pensare che magari le abbia anche incollate e forse ben ripulite (non credo che abbia fatto esercitazione di taglio), ma è un'ipotesi. Se sono 10... si il dubbio viene, ma a volte qualcuno "strano"c'è :rolleyes:.
    Considera che ci sono delle attività che non compaiono pubbliche e su qualche inserzione/utente l'indagine si è fatta per accertare i fatti... e qualche inserzione (molto dubbia o non conforme) è stata cancellata direttamente. Poi qualcosa può scappare...
    Tornando alla discussione, credo che Ortensio abbia azzeccato la "lettura" di certi siti.
     
  18. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    solo sembrerebbe che i marchi cinesi costino un botto. lo stesso vale per i tavoli che sono con prezzi altissimi....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina