1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lna svizzera

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da lele, 18 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sembra piu' che doveroso segnalare in questa sezione l'ottima performance del duo italiano - Spinicchia e Negro - .
    Quali giocatori della squadra di Lugano ( credo per la prima volta nella storia di quel club) sono riusciti non solo a
    primeggiare nel campionato elvetico ma addirittura ad essere gia' automaticamente classificati per i play-off finali.
    In particolare il giocatore Negro sta veramente giocando alla grande battendo campioni quali Hotz (svizzero), Nilsson F. (svedese di grande classe), Szocs H. (ungherese fortissimo di rovescio).
    Nel mese di marzo, avro' il piacere di arbitrare i nostri campioni in occasione del match di ritorno con la squadra ginevrina di Meyrin.
    Complimenti vivissimi per la loro ottima prestazione.
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2012
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sai dirmi se il Doppio Spinicchia-Negro sia ancora imbattuto? o almeno risulta ancora il più forte?
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho controllato tutti gli incontri sinora disputati e ti posso confermare che effettivamente il doppio Spinicchia-Negro è a tutt'oggi IMBATTUTO !
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie per la conferma. Senza peccare di presunzione avevo estrema fiducia in risultati positivi della coppia già all'inizio dell campionato,nonostante la presenza di giocatori "quotati" nel campionato svizzero. Unica soluzione per gli avversari sarà cercare di studiare in modo approfondito il gioco degli Italiani ma credo che sarà impresa difficilissima ,dato che giocano molto ad istinto e dan pochi punti di riferimento.
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello che piu' stupisce e che piu' disorienta gli avversari, non è tanto la bravura di Spinicchia ma l'imprevedibilita' di gioco di Negro; quest'ultimo, ad un ottimo servizio e ad un magnifico colpo di dritto, unisce un blocco eccezionale che impedisce agli avversari una continuita' di gioco e una regolarita' di risposta. Non è il solito blocco di anti-top ma è qualcosa di.....magico. In termini statistici, Negro ha sinora perso solo 3 volte contro le 10 di Spinicchia !!! Insomma, è proprio Negro la vera sorpresa...in piu', nel doppio, ci troviamo davanti ad un'imbattibilita' indiscussa.
    ...e con questo concludo e mi scuso dell'insistenza nella discussione.
     
  6. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ... visto che si parla di Negro, non posso non intervenire anch'io.... :p

    ti ringrazio molto per aver dato il giusto risalto ai risultati di Roby, ma penso che questi vadano ulteriormente contestualizzati....

    Da ormai troppi anni, ci si stupisce, o si finge di stupirsi dei risultati di Roby.... (non è riferito a te figurati, ....anche perchè non venendo quasi mai menzionato, sembra sempre che venga fuori dal nulla...)

    Questo perchè così si minimizza pensando che sia un risultato eccezionale/occasionale/fortunoso/... o come insinui in parte tu ....magico.

    E non hai torto perchè è Roby Negro ad essere veramente quasi magico.....

    (anche perchè, pur essendo anni che ormai gioca a questi livelli, non ha ancora avuto modo di incontrare autentici mostri in grado di metterlo seriamente in difficoltà... anzi - tranne Bisi Paolo :p -)
    mi piacerebbe veramente vederlo giocare al massimo delle sue possibilità (... col giusto allenamento, si intende..)

    In questo modo lo si mantiene sempre un po' nell'ombra, e ci si può continuare a permettere di rimborsarlo sempre meno, oppure affatto.....
    (tanto è solo un caso e non è un professionista, o peggio non ha testa..... e intanto quelli con testa continuano a prendere mazzate e non solo da Roby...)

    E' vero Roby ha perso solo 3 volte (e ha già cominciato durante gli incontri di ritorno a battere quei pochi con cui aveva perso all'andata...) e Spinicchia ha perso 10 volte (che sono comunque poche rispetto al livello e al n° di partite fatte... grande onore a Spinicchia)

    .... peccato che il povero Roby incameri rimborsi con legge inversamente proporzionale rispetto ai suoi risultati, se confrontati anche soltanto con quelli del suo compagno di squadra....

    Ricordo che il Lugano è primo indiscusso, non ha mai perso e gioca praticamente in 2 contro 3 (il povero Bignasca non è ancora a livello e fino ad ora ha vinto solo una partita....)

    eppure guardate come viene pubblicizzata la cosa dal Lugano stesso:


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=iirfhMbQ-x0&feature=plcp&context=C387a5f4UDOEgsToPDskIhSJHgqUKm85enJFgup8Qy


    (non mi sembra la descrizione dei fatti più oggettiva possibile....peccato,.....)

    Per quanto riguarda il doppio, confermo che in coppia sono veramente invincibili, e spero che partecipino e vincano i CI Assoluti.....

    ciao
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Insisti pure ,fa sempre piacere aver notizie da te.Sbagli solo in una cosa : non devi scusarti: meglio poco ma buono.
    Come ben sai siam un popolo di santi,poeti e navigatori: di "santoni " ve n'è una caterva e scrivono come la Rai (di tutto...),Roby un "poeta" del tt in trasferta... lasciamo stare i navigatori che non è il caso in questo periodo... di Concordia. :rotfl:
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...per correttezza segnalo il mio score...22 v 7 p...già ne ho perse tante se poi me ne aggiungono altre mi rimpatriano!
    simone spinicchia
     
    A ivanotsunami piace questo elemento.
  9. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. vipera

    vipera Utente

    Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
  11. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Wow sito superorganizzato...davvero bene fatto!
    Tra l'altro da questo sito ho scoperto che oltre a quelli che sapevo già (Simone Spinicchia, Roberto Negro, Filippo Giuliani, Denisa Zancaner e Andrea D'Elia) c'è anche Antonio Gigliotti che gioca in svizzera, nel Riva San Vitale
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh,ormai è il caso di dire che in Svizzera non esportiamo più solo i "capitali"....
    Complimenti a Simone :la percentuale è comunque di tutto rispetto!
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie intanto a Simone di aver partecipato nel Forum e...ci aspettiamo altri tuoi interventi.
    Io effettivamente avevo preso i dati da---> http://fstt.galactus.ch/frameunlic.asp?Langue=1&unlic=311007. Questa tabella prende pero' conto di tutte le vittorie/sconfitte inclusi tornei svizzeri ai quali Simone ha partecipato.
     
  14. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...altro che perse tante se non fosse grazie a Te e Roby non sareste lì da soli a lottare per lo scudetto!!!!

    :hail: :hail: ho fatto male a non controllare prima i risultati citati e così anch'io ti ho appioppato 3 sconfitte in più.... ti chiedo scusa...

    scotennateli tutti :campione: :campione: :campione:

    ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina