1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'istruzione è un valore per la FITeT ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 14 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I campionati Italiani Giovanili 2018 (singoli, doppi, doppi misti e squadre) termineranno il 1 Maggio. Il 10 maggio cominceranno i Campiinati Italiani di categoria.

    In federazione sanno che oltre un certo numero di assenze i ragazzi hanno seri problemi a scuola?

    Poi è l'ultimo mese intero di scuola, quello nel quale si cerca di ovviare a qualche debito formativo.. in vista della fine dell'anno scolastico o in preparazione degli esami...

    Mah??!!
     
    A silvio91, elius e SilvaM95 piace questo messaggio.
  2. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    beh almeno non fanno più gli italiani durante gli esami:D
    Comunque anche noi universitari non stiamo messi meglio, dato che in alcune università come la mia, la sessione di esami inizia proprio a maggio: noi ad esempio abbiamo già gli scritti delle lingue.
    Poi vabbè, noi "over 18" ormai siamo considerati "da buttare via", ma almeno agevolare i ragazzini sarebbe giusto. Anche perché preparare due gare così importanti così ravvicinate è dura!
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  3. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Nessuno li obbliga ad andare...meglio sarebbe restare a casa...a studiare...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2017 ---
    In che senso è dura? mica vanno in miniera col pikkone
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2017
  4. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    La soluzione è IL TREDICESIMO!!

    Be'... a volte mi chiedo se un po' tutti... aldilà dei meriti e dei difetti, non esageriamo contro la federazione...
    Vero che ci sarebbe tanto di meglio da fare... ma il calendario è realmente un PUZZLE che non potrà mai accontentare tutti... al netto degli impegni e delle strutture recettive attualmente disponibili sul nostro territorio.
    Ci vorrebbe un mese in più... tra aprile e maggio... APRIMAGGIO... e si potrebbero accontentare davvero tanti in più... ma con le scuole (SACROSANTE) Natale (SACROSANTO) Pasqua ( SACROSANTO) le ferie estive (SACROSANTE) il campionato (SACROSANTO)... per non parlare di chi rende SACROSANTA pure la finale di CHAMPIONS LEAGUE...
    be'... lo dovessi fare io questo benedetto calendario... un pochino di ''ansia'' mi torturebbe...
     
    A filiberto50, SilvaM95, vallo484 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai ragione! Forse basterebbe farlo (il calendario) con date e sedi già assegnate a settembre di ogni inizio anno pongistico così da potersi fare due conti .....:mumble::sisi:
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Concordo.
    Giustissime le considerazioni per venire in contro agli studenti però molto difficili da mettere in pratica.
    Alla fine qualcuno lo scontenti per forza proprio per l'eterogeneità dei partecipanti al nostro sport (elemento molto positivo a mio parere).

    Forse a prescindere dalla scelta delle date aiuterebbe saperle con molto anticipo in modo tale che anche i consigli di classe possono evitare quei giorni per compiti in classe importanti (sembra utopistico ma vi assicuro che è possibile con un po' di impegno di tutti).

    A me è capitato al liceo con gare di istituto e vi assicuro che i professori erano ben contenti di farci partecipare... a volte però i problemi ci sono stati proprio perché le date sono state comunicate con poco preavviso (Alla fine ce la siamo cavata lo stesso).
     
    A SilvaM95 e MATADOR piace questo messaggio.
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A mio avviso i tornei (Campionati Italiani compresi) meriterebbero sedi diverse e il fine settimana.
    Questo tipo di scelta, ritenete non risulti praticabile per via di un ipotetico mancato tornaconto di carattere politico-economico da parte della ns. federazione o a causa del malcontento che rischierebbe di generare in noi tesserati partecipanti?
    Buon Tennistavolo! :approved:

    Ps.
    Ciao Eugenio, spero di non averti sporcato la discussione.
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2017
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  8. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Un tempo era come dici tu, tornei sabato e domenica e stop in sedi differenti, da quando in fitet hanno capito il giochino, cioè lindotto creato dal movimento, non si guarda più al bene del tennistavolo ma si cerca di fare cassa quanto,più possibile...spolpando i giocatori...

    ti rendi conto lassurddita di fare gli italiani seconda come quest'anno spalmati su 3 giorni...alla faccia del contenimento costi,

    ormai i pongisti vengono considerati come polli da spennare.:cool::cool::cool:

    E nemmeno i consiglieri di pseudo opposiscion comempagliaus meravigliaus dicono o fanno niente.:banana::banana::banana:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Silvy, se i campionati sono contemporanei agli esami i casi sono due:

    1) fai gli esami
    2) fai i campionati

    Donnarumma! (che sarebbe l'esclamazione di chi salta a piè pari la maturità) :nerd:

    Se invece sei pieno di impegni proprio il mese prima degli esami finisce che fai tutto e male.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2017 ---
    Ciao Jac.

    Tutto a posto, siamo qui per discutere di questo.

    Non credo a secondi fini.. solo scarsa sensibilità.

    Solo nei weekend però non basterebbe nemmeno per una categoria alla volta.

    I campionati italiani giovanili potrebbero essere calendarizzati a fine febbraio, primi di marzo (periodo tipico delle settimane bianche sulla neve) e i Campionati Italiani di categoria 5a, 4a e 3a a fine aprile/primi di maggio. Ma solo se l'istruzione è la priorità. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2017 ---
    La soluzione c'è, te l'ho scritta sopra.

    E gli assoluti si possono fare già a gennaio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2017 ---
    Avendo a che fare con tanti giovanili si trovano le soluzioni più adatte. Dipende sempre, come dicevo, quali sono le priorità che ti dai quando ti appresti a stilare un calendario.
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2017
    A Facini piace questo elemento.
  10. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Oppure chiedo a Donnarumma se mi compra la laurea così posso far tutte le gare del mondo:LOL::LOL::LOL:
    Comunque è vero, trovare una data che vada bene a tutti è impossibile...magari potrebbero fare un piccolo sondaggio fra i giocatori! Anche se ripeto, spostarli a maggio è già un miglioramento a mio avviso
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bene a maggio ma termine il primo maggio, al posto dei giovanili. E i giovanili tra febbraio e marzo.

    Ma i campionati di categoria dal 10 al 20 maggio mi pare una scelta sciagurata, considerando che è il mese decisivo per chi deve recuperare a scuola e che i giovani fanno di norma più di una categoria.
     
    A SilvaM95 e Piergiorgio piace questo messaggio.
  12. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno conosce come l'argomento viene gestito all'estero (Germania, Francia ecc.)?
     
  13. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Straquoto all the life...io li farei ad agosto, così scuole chiuse, ferie per chi lavora, clima buono per chi viaggia in auto:cool::cool::cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina