1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

LIEBHERR 2013 World Table Tennis Championships,13 May 2013 - 20 May 2013, Paris, FRA

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 19 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    No,no,anche perche' conviene molto comprare vestiario ma "l'hardware" non mi pare sia molto conveniente.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In Italia funziona così: il sabato c'è il banco Butterfly, la domenica il banchetto Saturn.. e il lunedì la cassetta della frutta capovolta coi bimbi che vendono i fumetti usati.

    I prezzi vanno a scalare.
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2013
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Comincio col parlare del palazzetto:bello ma l'ho trovato un po' vetusto ma la main hall e' grande e dagli spalti si vede bene.Seggiolini di granito(ma forse sono state le 12-14 ore che stavo seduto).Presenti gli stand di Butterfly,Tsp,Tibhar,Dhs(e quindi Nittaku),Adidas,Stiga,Joola,Donic e Yasaka.Addetti ai lavori che non parlavano una parola di inglese (se non i rari casi).Qualche baretto che vendeva cibi preconfezionati(pasta box,pizza box,...)a prezzi proibitivi:2 panini preconfezionati fragranti come una gomma per cancellare e 2 acque da 50 cl solo 18 euro.Fortunatamente davanti al palazzetto c'era una fantastica panetteria che imbottiva i panini a prezzi giusti.Nel complesso un'edizione molto sottotono e molto meno pomposa rispetto ai precedenti mondiali di Rotterdam.All'Ibis hotel di fianco al palazzetto alloggiavano le nazionali di Germania(Dima con fidanzata probabilmente svedese),Giappone,Austria(Schlager con moglie e figli al seguito),Russia e Svezia piu' Mattenet che in Francia e' un mito:bambini che lo fermano in mezzo alla strada per foto ed autografi.
    Passiamo alle partite.Nei 64 Eloi (che non mi piace affatto),nonostante abbia avuto,come tutti i francesi,tutto il pubblico che lo inneggiava perde abbastanza facile con Apolonia.Un Samsonov (col nuovo sponsor Butterfly e nuovo allenatore,quello vecchio adesso allena la Russia) in questo turno un po' altalenante ed in sordina regola con la testa un Gionis che in panchina aveva nientepopodimeno che Kreanga(in 5 top 12 e 2 mondiali ho visto solo una volta un allenatore greco).Matsudaira (il giapponese che ha fatto piu' strada vince abbastanza facile con un irriconoscibile Ma Lin.Dima lascia pochi punti all'immenso Primorac (la classe pero' e' rimasta) mentre Baum (il mio idolo) vince facile con un Schlager che sembrava alla partita d'addio(sopratutto dopo il match point).Crisan perde con l'egiziano Omar Assan(una delle poche sorprese del torneo),un lungarone di piu' o meno 190 cm,con un fisico devastante e dotato anche di buona tecnica.Gran bella partita tra Fan Zhendong e Joao Monteiro:Il cinese va avanti facile sul 2-0,poi si sveglia il portoghese che si porta sul 2-2,poi ancora il cinese,pareggio di Joao e set finale a favore dell'asiatico.Save-Gardos finisce con un secco 4-1 per l'austriaco con il belga che ormai sente gli anni che ha;ormai non urla neanche piu'.Anche Mattenet esce in questo turno con il numero 51,l'iraniano Alamiyan capace (oltre che di cambiar mano)di non sentire il pubblico e regolare il giocatore di casa lasciandogli solo il quarto set.Gao Ning deve allenarsi con le difese puntinate da lontano ed infatti rischia con il mediocre (a mio parere)ungherese Pattantyus.Boll non in forma (quel giorno)rischia nei primi 2 set (perde il primo) e poi lascia 8 punti negli ultimi 3 set all'ex di Costantini Achanta.Duello tra i "vecchi" He Zhiwen e Chen Weixing a favore dello spagnolo.Grande partita e grande Tokic che vince 4-2 con Gardos.Passiamo al giorno dopo e quindi sono rimasti in 32.Xu Xin,che non avevo mai visto dal vero e che ha un diritto incrociato dalla parte del suo rovescio che e' a dir poco devastante,regola facile Apolonia(secondo set a zero).Freitas(gran bel giocatore)vince facile col nipponico Chan mentre Samsonov,un po' piu' concentato del giorno prima,regola il croato Gacina lasciandogli solo un set.Gran partita (tesa ma divertente)tra Gardos e Assar che finisce solo al settimo set a favore di Robert.Wang Hao,decisamente dimagrito,mobile e deciso,spegne i sogni di gloria del piccolo mancino siriano che vince solo il quarto set ai vantaggi.Yan An(che bel giocatore)rimanda in Ellenia Kalinik dopo aver perso il primo set ed aver vinto il secondo ai vantaggi lo regola con un triplice 11-3. Lundqvist gioca molto bene ma deve cedere 4-2 ad un Boll ritrovato rispetto al giorno prima mentre Tokic nulla puo' con Ma Long.
    Arriviamo a sabato e quindi sono rimasti 16 giocatori.Xu Xin non lascia scampo a Freitas,il conte Vlad perde al settimo con lo stravagante(nei servizi)Matsudaira,Yan An vince con il numero 6,il "taipetiano" Chuang per 4-0.Zhang Jike e Wang Hao senza patemi d'animo rispettivamente contro Gardos e contro Gao Ning.Il derby tedesco tra Baum ed Ovtcharov se lo aggiudica il primo:Baum e' stato bravo a non far fare al suo piu' giovane compagno di squadra quello che sa fare meglio e quindi Dima si e' trovato veramente poco a suo agio.Da notare che ,dopo l'incotro,Baum (senza docciarsi)e Steger vanno a cenare,intorno alle 23.30,al ristorante Ippopotamus in Rue de Bercy mentre il compagno di squadra appena battuto rientra mestamente in hotel mano nella mano con l'avvenente fidanzata.Anche al mattino dopo,a colazione,sembrava aver accusato il colpo.
    Arriviamo al clou,domenica con quarti e semifinali.Si comincia con Xu Xin che deve sudare non poco con Matsudaira nonostante il 4-2 finale,Boll-Ma Long finisce come doveva finire col tedesco che vince il terzo ed il quinto,Wang Hao vince 4-2 con Yan An per 4-2 con l'ultimo set vinto 11-2.Baum-Zhan Jike e' la partita dai 2 risvolti:ci si trova un set pari e 10-5 per il teutonico.A questo punto Baum si spegne e l'asiatico inanella un parziale di 29 a 5 e la partita finisce 4-1 per Jike.Semifinale sottotono tra Xu Xin e lo stesso Zhang Jike con quest'ultimo che vince facile 4-0 mentre Wang Hao regola un timoroso (e probabilmente agitato) Ma Long.
    Questo e' quello che mi ricordo oltre al sedere quadrato che mi sono fatto con le scomode poltrocine del Palais Omnisports de Paris Bercy.
     
    A superciuk, eta beta, ZZTOP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUALCUNO HA GIA' GRIDATO ALLO SCANDALO ?
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Alla faccia... Credo proprio si sia fatto consolare per bene da quel pezzo di Svezia!!! Te credo che il giorno dopo accusava il colpo... Eeeeeehhhh!!!! :sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2013 ---
    No, non ancora...
    Però non appena lo vedo rimedio immediatamente...
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tu stai gridando; ma comunque : parli del milan ? =))
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande Fabio! Praticamente ci hai raccontato tutto il mondiale. Mancava solo il King Maietti che si aggirava allo stand della Li-ning ! :D
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Confermi quindi che Baum appariva nettamente superiore, come qualcuno di noi ha esplicitamente scritto? :teach:

    :D
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un saluto a tutti....prima di tutto.
    Mi sono visto quasi tutti gli incontri di questo mondiale. Alcuni giocatori mi sono piaciuti, cito ad es. Timo Boll, Baum, Freitas, Samsonov, Kreanga (a me piace moltissimo) ma soprattutto quello che piu' mi ha impressionato è stato proprio il giapponese Matsudaira. A parte la sua enorme vitalita', mi hanno impressionato la sua reattivita' e velocita' oltre che la sua variazione di colpi. Visto che il prossimo mondiale si gioca in giappone....penso che potrebbe, con una maggiore esperienza, dare qualche grattacapo ai soliti cinesi. I 4 dell'Ave Maria se la sono giocata...in squadra.....Finale molto tecnica non certo entusiasmante dal punto di vista popolare: molta gente presente era 'del mestiere' ma, ancora una volta, è mancato lo spettacolo che dovrebbe attrarre le masse......Jike ha praticamente giocato sul rovescio di Wang Hao, timoroso di doversela giocare sul dritto.....Peccato.....speriamo nella prossima.
     
  10. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non mancava il King Maietti...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2013 ---
    Nettamente superiore sopratutto il quel terzo set poi fatico a capire cosa sia successo.Sicuramente l'aver perso il terzo set da 10-5 ha tagliato le gambe a Baum ma la sensazione era che potesse anche giocarsela alla pari.L'aria che si respira ad un mondiale e' che i cinesi non possano mai perdere ed i vari medaglieri parlano chiaro.
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2013
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    As suma minga capì! Mancava nel tuo racconto! :D

    Ciao Lele (svizzero, the original ;) ) e bentornato tra noi!

    Io preconizzavo un futuro per Matsudaira in tempi non sospetti anche se la mia era poco più che una scommessa (era un ragazzino e già faceva faville, poi arrivò Koki Niwa, ancor più piccolo, che parve oscurarlo, ora Kenta sta maturando..) il Drago Rosso mi è testimone.. e mi contraddisse anche allora. E se vincessi questa scommessa.. sai che soddisfazione? :D
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2013
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti per la tua scelta che condivido pienamente, come sopraccitato. Gli manca solo esperienza ma fisicamente...gran bel giocatore. La Svizzera si sta muovendo per cercare di...naturalizzare i 4 cinesi quindi la posta, se li volete, aumenta.... :rolleyes:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusa Eta ma mi sto ancora riprendendo dal fuso orario.
     
  14. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Giusto un paio di annotazioni in libertà, a Mondiale ormai concluso da qualche giorno.

    Innanzitutto, tanto di cappello a Li Xiaoxia che prima ha trionfato in singolare, sconfiggendo le due principali rivali Ding Ning e Liu Shiwen, e poi ha vinto il doppio assieme alla rediviva Guo Yue.

    In meno di 15 mesi, Li Xiaoxia si è accaparrata tutti i principali titoli femminili: Mondiale a squadre, Singolare e Gara a squadre alle Olimpiadi, Singolare e Doppio ai Mondiali. Non per fare paragoni "irriverenti", ma in questo senso ha di fatto uguagliato Zhang Yining (2004-2005) e Wang Nan (2000-2001). ;)

    Seconda questione: dopo quattro edizioni in cui non aveva concesso alcun titolo al resto del mondo, la Cina è tornata a perdere, mancando la vittoria sia nel Doppio maschile che nel Doppio misto.

    C'è da dire che, anche se c'erano ottimi giocatori tra cui Wang Liqin in entrambe le gare, mancavano tutti i cinesi più forti. Per cui forse la Cina ha peccato un po' di presunzione. Con il senno di poi le sarebbe convenuto schierare almeno una coppia di "big". :rolleyes:
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    O forse hanno fatto di tutto per perdere...
    Wang Liqin ha fatto il doppio misto da solo, Ma Lin ormai è un'ombra di quello che era fino a qualche anno fa (poi, in coppia con Chen Qi...)...
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e infatti il fatto di non aver vinto il doppio maschile e quello misto, mi sembra un po'.....voluto. Forse per evitare il solito monopolio cinese e dare ad altri una possibilita'.....ma soprattutto per evitare un completo isolamento di questo sport..
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    O forse per far capire che se i cinesi non si mettono d'impegno a perdere per il resto del mondo non resta niente...
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sicuramente per il doppio misto e' cosi' visto la pongista che hanno schierato a fianco di Wang Liquin.
     
  19. RevanII

    RevanII Utente Noto

    E alla fine nel doppio maschile pure, o quantomeno, hanno schierato chi poteva lasciare una possibilità agli avversari...
     
  20. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Vero.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina