1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio Leggero <80g OFF-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ancyllotto, 21 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi buongiorno a tutti ! Buona Pasquetta !!!:banana:
    Potete gentilmente consigliarmi qualche telaio leggero ? (Meno di 80 grammi, anche di ultima generazione.)
    Che però abbia le proprietà di un telaio off- , veloce/elastico (tipo il waldner senso carbon) anche solo legno .
    Grazie ragazzi per le risposte che seguiranno ! Buon fine anno di Pongate a tutti ! :campione:
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    TSP Black Balsa 5
     
  3. leonardo mutti...é un off- molto leggero(poi dipende dalle gomme che ci metti su!) io l'ho usato piu di due anni,provalo ;)
     
  4. michela123

    michela123 Utente Attivo

    non pensavo fosse elastico
     
    A Bavota e XxXBlackDavilXxX piace questo messaggio.
  5. HeracleaPolicoro

    HeracleaPolicoro Utente

    Nome e Cognome:
    Ercole col puntino - Difensore nippo-lucano
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo Heraclea Policoro
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ragazzi avete una strana concezione dei legni e dei termini morbido duro elastico rigido...magari provateli prima di sentenziare...l'X5 e' tutto fuorche' elastico
     
  7. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Jonier hinoki special
     
  8. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Tsunami! Ma sei sicuro ? Quel telaio l'ho usato per quasi un anno e mi sembrava di avere in mano una fionda !

    :)
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sicurissimo, per me telai elastici (al di la' del peso che non conosco) sono il Jonyer, il primorac, il samsonov premium, i vari donic waldner senso carbon e diablo, avalox bt550, nittaku violin e shake off (quelli che mi e' capitato di provare)
    l'X5 puo' essere definito elastico se messo a confronto che so con il kreanga carbon o il boll tricarbon, ma non si puo' definire elastico in senso assoluto.
    io l'ho provato quest'anno e l'ho trovato una mattonella, col puntino corto.tendenzialmente la balsa da' origine a telai piuttosto rigidi.
     
  10. armcost

    armcost Utente

    confermo!

    se riesci a trovarlo e ti piace il tocco dell'hinoki è veloce elastico e se ne trovano in giro da 74-76-78 grammi in maggioranza. ..
     
  11. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    In fondo e' tutto relativo... :)
    Quando dal telaio in firma sono passato all' X5 nei blocchi la palla mi scappava via da tutte le parti, ma mai dove dicevo io. Il mio istruttore sentenzio' che quel telaio per me era troppo elastico e cosi' sono tornato allo Stiga WRB. E la palla non mi scappa piu' via. Scarso ero e scarso resto, ma almeno qualche blocco riesco a farlo. Dopodiche', dato che e' pur sempre un signor telaio, lo feci provare ad un terza categoria perche' lo voleva acquistare. Ma lo boccio' dicendo che era troppo "morbido" per i suoi gusti.
    C'erano montate due Xiom Sigma Europe, anche se ogni tanto sono assalito dalla curiosita' di vedere come si comporterebbe montando una puntinata lunga sul rovescio....
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non conosco il telaio che dici...pero' sono d'accordo sul tuo concetto che ho quotato, qualcosa del genere lo ha affermato anche un famoso scienziato svizzero parecchi anni fa.
     
  13. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    il problema non e' trovare il telaio leggero,ma trovare un telaio che abbia il giusto bilanciamento.ci sono telai che pesano 65-70 grammi ma che sono sbilanciati e incollandoci le gomme risultano pesantissimi,e telai che pesano anche oltre 90 grammi ma che essendo bilanciati con le gomme incollate sopra sono leggerissimi.devi trovare un telaio che abbia un buon rapporto peso-bilanciamento-in questo senso i telai giapponesi(soprattutto butterfly e tsp,ma anche i nittaku non sono male)per me sono i migliori.ovviamente dipende anche dal tipo di gomme che ci monti,se hanno la gommapiuma morbida,media o dura,se una delle 2 e' una puntinata 0x o meno.insomma dipende da molti fattori,il peso e' solo uno di questi,ma non e' determinante
     
  14. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'x5 elastico? Ma no dai. Non è un sasso ma nemmeno elastico. P500,power touch 5,4,primorac,diablo,off classic allora ci fai il tiro al piccione...
     
  15. InvictaGrBoy

    InvictaGrBoy Nuovo Utente

    Squadra:
    West Exe
    Mi vergogno un po' a contraddire Matsugiotis ma anche a me il TSP black Balsa 5 mi pare rigido piuttosto che elastico...
    Non ha senso perché introvabile, ma lo Joola Rossi Power Light è onestamente elastico. E sul manico ci hanno messo - a ragione - il disegnino di una piuma...
     
    A lupo piace questo elemento.
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Telai in balsa e in carbonio difficilmente saranno elastici, visto che sono i materiali rigidi per eccellenza... ci sono eccezioni, tipo il waldner senso carbon che è relativamente elastico, o altri telai moderni con fibre particolari. I telai in balsa invece di solito hanno un feeling piuttosto morbido, ma sicuramente sono rigidi; eccezione in questo caso è il 2.5 di tsp semplicemente perchè è talmente sottile che si piega anche a mano...

    In tutto questo i miei presuppsoti sono:
    Durezza - morbidezza: il feeling superficiale del telaio
    Rigidità - elasticità: la capacità del telaio di piegarsi (che spesso è anche causa di vibrazioni), quindi è più un fattore interno

    Detto questo consiglio p500 se riesci a trovarne o waldner senso carbon stesso che secondo me nella sua semplicità è davvero un ottimo legno universale.
     
  17. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Stiga all Carbon Classic
    L'ho preso in settimana,veloce(secondo me off- ma meno veloce del virtuoso che è sempre classificato off-)elastico,alla bilancina 74gr(per la cronaca lo sto vendendo:confused:)
     
  18. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi grazie per le risposte , anche se l'attenzione ora mi è andata su questo legno :

    Nittaku LATIKA LIGHT OFF-

    La versione light del Nittaku Latika , qualcuno l'ha provato ? E sa dirmi qualcosa di più specifico per questo telaio ?

    sempre Grazie ragazzi!!!

     
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Darker 7p-2a carbon!!!
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina