1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le "famose" (e false) Regole da Oratorio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ZioDrake, 7 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e da qui la differenza fra pi ng pong e tennistavolo !
    Piu' che per farli stare zitti, avresti dovuto far vedere questa differenza. Fu cio' che mi colpi' all'eta' di circa 8/9 anni quando, credendo di essere un campioncino oratoriano, mi imbattei in qualcuno che sapeva veramente giocare a tt. Fu da quello spunto che decisi di cambiare...marcia.
     
  2. stregone

    stregone idiota....

    Mai incappati in qualche torneo da spiaggia dove in bella mostra, sul foglio iscrizioni, spicca la scritta "vige il regolamento locale" ?:azz:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho fatto diversi tornei amatoriali ClubMed: in questi tornei, le regole sono 'opportunistiche' ma è ovvio che non si possa pretendere di considerare queste gare come veri impegni agonistici.
     
  4. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    oggi è stato terribile vedere l'ignoranza di quattro ragazzi di 20 anni ke evidentemente giocavano per la prima volta a ping pong...(in sala giochi...io ed un mio amico gli unici ke rispettano le regole ufficiali)(purtroppo il tavolo ce l'ho in villa)...allora le partite a 21 cambio ogni 5 e poi per completare nel i 3 net ke fanno perdere il punto e la battuta nell'altra parte di campo....penoso...mentre li sentivo li ho corretti ma loro nnt sn rimasti nella loro ignoranza giocando in quella maniera da barbari
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Adesso, non esageriamo, e come se io ti chiedessi di sapere tutte le regole dell'hockey su prato...
    Se era la prima volta non sono barbari, tu non hai mai avuto una prima volta?:D



    p.s.:adesso si scopre che è campione italiano di hockey su prato:D:azz:
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: Plucco mi deludi... l'hockey si gioca sul ghiaccio! :clap::clap::clap:
    Massi quando si va in sala giochi l'importante è DIVERTIRSI... :D
     
  7. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma su prato è meno conosciuto, se mi sa le regole di questo sport è un genio
    - - -
    Anzi perchè non vai a fare il floorball che c'è anche a bolzano?
    Ha un bel nome la scuadra, "DIAMANTE BOLZANO".:D

    http://www.bazarweb.info/testi_aprile_05/53_cammarano_testo_apr05.htm
     
  8. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    guarda ke il tennis tavolo non è sicuramente sconosciuto come l'hockey su prato...cmq conosco anke le regole dell'hockey su prato...
     
  9. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche io! :rotfl::rotfl::rotfl:
    Io non ci vedo niente di male nel fatto che due o più persone vadano al parco giochi o in una saletta e si inventano le regole! Che male c'è? Se non si fa come sport è bello perchè ci si diverte. :D
     
  10. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    ma le regole del tennis tavolo nn tolgono il divertimento a nessuno...è cm giocare a calcio senza i falli di mano...si trasforma in un altro sport...il rugby...:goccia::D:rotfl:
     
  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Secondo me dovevi dire, mah, io non ne so tanto di questo gioco, ma se voi siete forti come dite....ci scommettiamo 100 euro a partita :D:rotfl:
     
  12. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    scusate visto che nn conosco molto il regolamento ufficiale volevo sapere se il punto nn si perde dopo la 3° net quando si perde?
     
  13. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    certo ke non si perdono punti per i net...ne puoi fare 100aia senza problemi...:azz:
     
  14. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    sono cresciuto con queste regole e ogni hanno ne scoprivo delle nuove che smentivano le prime.
    Quando si giocava una partita all'oratorio ogni pongista aveva le sue regole e giocava secondo tali regole.

    Cmq WWWWWWWil regolamento ufficiale

    P.S.

    io aggiungerei un'altra regola di quelle famose:

    • nel "per la palla" non si poteva schiacciare"
    - - -
    sono cresciuto con queste regole e ogni hanno ne scoprivo delle nuove che smentivano le prime. :banana:
    Quando si giocava una partita all'oratorio ogni pongista aveva le sue regole e giocava secondo tali regole. :dati::dati:

    Cmq WWWWWWWil regolamento ufficiale:metal::metal::metal:
    e Timo Boll ovviamente.................... anche se non centra niente:metal::metal:

    P.S.

    io aggiungerei un'altra regola di quelle famose:

    • nel "per la palla" non si poteva schiacciare":dati::dati:
     
  15. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Meglio di no, gli ptrebbe finire come Eddie Felson nel film "Lo Spaccone" :nono:
     
  16. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    si poikè il per la palla andrebbe anke fatto con una monetina bicolore (da regolamento) ...... un pò difficile daschiaccare heheheheheh
     
  17. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    infatti tuttavia si parla dell'oratorio dove il per la palla si fa langiando con la mano la pallina nel campo avversario e palleggiando con l'avversario cercando di vincere. Mentre si palleggiava si pensava che non si potesse schiacciare.

    WWWWW il regolamento ufficiale:teach::teach::teach::teach:
     
  18. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ogni riferimento a utenti del forum è puramente casuale...:D
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :clap::clap:

    Tu non puoi essere juventino :nono:... la tua è una copertura. :approved::)
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl: :clap::clap::clap::clap::clap:Esistono le eccezioni che non confermano le regole!:sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina