1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le donne seconda cat escluse dai campionati maschili regionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da FRANCESCA124, 11 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Rimaniamo per ora sulla linea del mio ultimo post, che dovrebbe poi essere confermata dopo i C.I. Fosse così, in realtà, non cambierebbe poi così tanto rispetto alle regole attuali, e le terza continuerebbero a giocare nelle serie regionali. Dal mio punto di vista, come livello "equiparato", direi proprio che ci sta, in linea di massima una terza femminile, a seconda del suo livello, può essere una giocatrice di D1 o C2, i C1 farebbe (parlo quantomeno dei gironi che vedo io) molta, troppa fatica.
    Ridurre a 50 le seconda, vincolandole a giocare dalla C1 in su, può avere senso.
    Ma, come dicevo, sarebbe opportuno un chiarimento definitivo su quanto, tra tutti, abbiamo capito.
    Rommel fatti vivo!!! :D
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    casta il problema non è se la regola ha un senso o no ... il problema è che se una c1 con una seconda donna retrocede, l'anno dopo la seconda non gioca piu ... per cui non puo esserci senso ...
     
    A Casta e eta beta piace questo messaggio.
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Riconfermo che ho la "brutta sensazione" che una volta trovata una soluzione "per i più rompi.palle" la questione dal punto di vista del principio non interessa più.
    Mi spiace per la n. 49-48-47... :azz:

    Sono perchè tutte possano scegliere oppure nessuna.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo aspetto non era stato ancora preso in considerazione.

    In questo caso la discriminazione sarebbe ancora più evidente.

    Quando un diritto viene acquisito non si può tornare indietro, altrimenti si commette un abuso. Che il diritto sia conquistato o riconosciuto per gentile concessione, la conservazione di un diritto diventa un dovere per chi lo ha concesso.

    E' come se dopo che le donne hanno conquistato il diritto di voto, dopo un po' si fosse deciso di permettere il voto solo alla camera.
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Certo, questo lo avevo già segnalato pure io un bel po' di post fa, c'hai ragione!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Già che siamo diciamo anche che se una acquisisce il diritto da n. 70 e poi per bravura passa a 49... mantiene il diritto?

    Capite che per salvare degli orticelli stiamo facendo il gioco di chi ha, probabilmente, studiato la norma per fini diversi da quelli ufficiali?

    Allarghiamo gli orizzonti oppure chiudiamoli del tutto.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è un Diritto degli orticelli?

    Io non amo la dietrologia e come ho detto, anche se l'effetto potrebbe essere un accentramento verso le società egemoni, non credo ad un complotto.

    Sono d'accordissimo che non è abbassando Silvana a terza categoria si risolverebbe un problema, ci mancherebbe!

    Anzi, come segnalato da Ady si farebbe discriminazione togliendo il diritto di retrocessione ad una giocatrice, si farebbe discriminazione mettendo dei paletti per le donne che non ci sono per gli uomini.. ecc... ecc..
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    considerando che le donne seconda dovrebbero essere 42 ... è stata immessa una regola solo per loro ... quante di queste avrebbero giocato in D2 ... e quante vi hanno giocato ? ... perche se vi hanno giocato lo scorso anno in 20 o 25 .. potrei anche capire che era un vizio ... io fino ad adesso ho dei riscontri solo per Carassia e Bracco in una unica partita ... per cui "usate" per far salire la squadra in D1 ... immagino che l'intento di Genova potesse essere quello di riutilizzarle in D1 per far salire la squadra in C2 ... e cosi via ...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto francamente: io se fossi l'allenatore della nazionale giovanile junior avrei avuto qualcosa da ridire su questa utilizzazione (e non è detto che non è stato fatto) anche se non penso che tra allenatori del loro livello si becchino tra di loro.

    La federazione spende (e quindi tutti noi tesserati) dei piccioli per far crescere le ragazze a livello internazionale, non certo per portare via la caramella dietetica ai giocatori di D2. Infatti la cosa ha fatto storcere più di un naso in fed.
    Solo che la cura è inadeguata, sproporzionata.. e uccide il malato anzichè curarlo.

    Maddai! Suvvia!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2013
    A Mascalzone piace questo elemento.
  10. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Comunicati a parte, è uscito il regolamento attività a squadre 2013/2014 se volete dare una lettura anche voi prima che lo facciano sparire o lo modifichino eventualmente... Download | Regolamenti
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non ho nulla da ridire al tecnico .. qualche partita in d se è per poter progredire in avanti nei campionati .. e non una utilizzazione continua non mi pare nulla di grave ... l'alternativa è stare ferme ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2013 ---
    letti i regolamenti .. ma perche mai limitarsi poi a schierare una sola donna per volta nel campionato maschile ??????? prendiamo il caso di una società che fa l'a2 femminile, gioca 1 volta ogni mese e mezzo mediamente ... in contemporanea ad una giornata dei campionati maschili ... quindi per 4 volte anzi 5 compresi i vari play off e out ... restano 9 partite ... ho 3 ragazze, al massimo possono giocare 3 volte nei campionati maschili se voglio utilizzarle tutte e 3???? .... e nemmeno possono essere riserva e subentrare? e 3 partite con gli uomini o 4 che siano aiutano il livello femminile a crescere ???

    mah ...
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2013
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh.. insomma.. 3 su 3 che campionato maschile sarebbe più? :confused:
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e quale è il problema? .... e soprattutto.. dopo 6 incontri le inseriamo in classifica unica? ...o giocarci contro è inutile dal punto di vista del confronto sportivo ugualmente?
     
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io sono per l'uguaglianza.....attività unificata..... (unisex....) campionati unificati classifiche uniche al massimo solo alcuni tornei riservati alle donne....tennistavolo.....l'unico sport dove la parità fra i sessi è assicurata....:clap.
     
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordissimo. Il tennistavolo ha saputo fare dell'integrazione un suo segno distintivo.

    Nei tornei si vedono vecchietti arzilli incrociare la racchetta coi bambini.

    Gli atleti in carrozzina sfidano e sono sfidati da giocatori più fortunati nelle stesse gare.

    Le donne sono entrate nel maschile e arriveremo ad avere una classifica unica (lo spero tanto).

    Continuiamo su questa strada.. facciamoci pionieri di qualcosa di buono! :approved:
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in questo momento storico...visti i "numeri"...poteva bastare limitare l'uso delle 2a cat. dalla C2 in su .. invece che guardare la "lettera" hanno voluto dividere tra camp.reg. e camp.naz. ..

    siamo onesti...giustamente da qualche anno si sono ammesse le donne nei camp. maschili per farle crescere, ma una 2a cat. non cresce se gioca in D1/D2 !!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina