1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: Racchetta Nuova

    E poi come scrive pagano nei suoi cataloghi, è importante scegliere la racchetta giusta x NON PERDERE CONTRO LA PROPRIA RACCHETTA.
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Racchetta Nuova

    aia aia....stai accendendo un fuoco....:sisi:
     
  3. Mc79

    Mc79 Nuovo Utente

    Cosa comprare???

    Salve a tutti, mi sono imbattuto in questi giorni nell'idea di cambiare racchetta, giocavo poco...ma in quest'ultimo periodo ho trovato un gruppo di amici e sto giocando 2 volte a settimana , ho una racchetta base (telaio: stiga active winner e 2 gomme uguali Friendship 729 super fx 2.0mm) e non mi soddisfa affatto.
    Il mio gioco si basa molto su un diritto potente dove uso soprattutto il topspin e un rovescio più difensivo: (diritto off. rovescio def)
    Vorrei farmi una racchetta (telaio e gomme) senza oltrepassare i 100 euro che si adatti al mio gioco....ma sono finito nella miriade di siti e di marche e ne sono uscito con un bel mal di testa e senza conclusioni rilevanti

    :hail: AIUTATEMI :hail:

    grazie Matteo :goccia:
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Cosa comprare???

    Prendi un bel telaio 729 Dinasty Hinoki (20 euro circa)
    Prendi una bella Butterfly Bryce FX da 2mm sul dritto (40 euro circa)
    Prendi una bella Butterfly Tackiness C da 1.5mm sul rovescio (30 euro circa)

    con 90,00€ circa hai una signora racchetta ;)
     
  5. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Cosa comprare???

    Telaio: Waldner allplay 29 euro
    gomma dritto: sriver El 1.9 mm 26 euro
    gomma rovescio: tackiness chop 1.5 mm 28 euro
    con 83 euro te ne fai una bellissima!
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Cosa comprare???

    Io sono per la via di mezzo: telaio di WALDNER et gomme di VINS. Il tutto mi sembra appropriato alle tue caratteristiche.
     
  7. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Cosa comprare???

    Vins ha consigliato come me la tackiness sul rovescio e su questo concordo pienamente, la sriver el è più contrallabile della bryce fx, ma non è neanche lenta. Forse ho scelto la sriver perchè secondo me ai nostri livelli è meglio avere più controllo che potenza. Ma chiaramente tutto ciò che dico è opinionabile, non dico la verità oggettiva sicuramente. Comunque pensaci bene.
     
  8. Mc79

    Mc79 Nuovo Utente

    Re: Cosa comprare???

    :clap::clap: grazie per la super velocità:clap::clap:

    durante le mie ore di ricerche la tackiness c era stata appuntata su un foglio anche se non sapevo se la c o la d con + velocità...

    per il diritto e il telaio avevo forti dubbi... come telaio mi piaceva provare qualcosa in carbonio ma ho visto che hanno caratteristiche molto veloci, sono quasi tutti off+ :(
     
  9. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: Cosa comprare???

    Non è esattamente come dici tu.
    Esistono degli ottimi telai al carbonio non molto veloci e poco rigidi.
    Se sei orientato a provare telai al carbonio non molto veloci e rigidi, ti consiglierei il buon "vecchio" Nittaku Shake Offence, Stiga Carbonix, Butterfly Maze Carbon, Butterfly Grubba Carbon ALL + (il meno caro), abbinandoli magari a gomme che costano meno come: LKT XP Pro da 2 mm. (magari da incollare) sul dritto e LKT XT Pro da 2 mm. sul rovescio, praticamente spenderesti la stessa cifra e, per male che vada, avresti il tuo sospirato telaio al carbonio già pronto per altre gomme.
    Dalla mia firma puoi notare che io già uso una gomma LKT.
    E' (secondo me) una gomma che incollata non ha niente da invidiare ad una gomma più blasonata, quale Sriver o Tackiness.
    Comunque, ricorda che la migliore racchetta è quella con cui giochi meglio. Ti consiglierei prima di comprare qualcosa, di provare in palestra materiali utilizzati da altri giocatori, ed eventualmente scegliere.
    Altri ottimi telai allround da prendere in considerazione sono: Stiga Energy e Butterfly X5 Balsa Carbo (telaio utilizzato dal fortissimo Rotex).
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: Cosa comprare???

    Ti segnalo anche il telaio Butterfly Balsa Carbo X3, è un ALL+, un pò meno veloce dell'X5, ed un pò più elastico, sempre al carbonio e con un controllo pazzesco! :approved:
    Come gomme su quel telaio potresti mettere qualcosa con piuma media/dura, tipo G666, HIII o 729 SST e simili, mentre sul rovescio una 729 Xt, Super Fx o Kokutaku 868 da 1.8-2 vanno benone...
    Ottimi, come telai anche quelli segnalati da Cagnes. :sisi:
     
  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Cosa comprare???

    perchè non prendi il two speed carbon in offerta su zeropong, più veloce sul dritto e più lento sul rovescio?
     
  12. Mc79

    Mc79 Nuovo Utente

    grazie ragazzi, per i consigli...:)
    spippolando sul sito zeropong mi sono guardato i vari telai 729 e i prezzi sono alquanto affascinanti :rolleyes: ...ma come vanno?

    Per Luigi79: ho visto che usi l' LKT zebra carbon ... si può adattare al mio gioco secondo te? (nei 729 è possibile, che tu sappia, avere un'impugnatura anatomica?)

    Decisioni maturate fin'ora:

    rovescio: BUTTERLFLY tackiness C da 1,5 mm

    diritto: :mumble:

    telaio: :mumble:
     
  13. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Altrimenti puoi prenderti un 729 6040 allround dall'ottimo prezzo di 12 euro e puoi farci di tutto.La usa un mio compagno in palestra e si trova benissimo
     
  14. Mc79

    Mc79 Nuovo Utente

    Per il telaio sono orientato a provarne uno con carbonio.
    - LKT zebra carbon + costo basso 25€ - impugnatura? recensioni?
    - butterfly balsa carbo X3 + recensioni ottime - prezzo alto 50€
    - Waldner senso carbon + recenzioni ottime - prezzo alto 50€

    Per le gomme va considerato che io non incollo ...sul diritto non so dove cascare:
    - Butterfly Brice Fx Powersponge + effetto colla fresca -costo molto alto45€
    - Hurricane III + buon prezzo 23€ - poche informazioni
    - SRiver G2 + ottime recensioni - costo altino 35€

    :muro: prenderò il coraggio di decidere e fare l'ordine?

    potete anche aumentare la mia indecisione proponendomi altre gomme, altri telai... :clap:
     
  15. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me:
    il 729 Zebra è il più veloce dei tre
    poi il Donic Waldner
    infine il Butterfly X3

    direi il contrario per il controllo e rigidità.
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Prova la JUIC 999 Elite con millimetraggio da 2.0 in su.. se non incolli e ti piace toppare/tagliare/smashare senza particolari inghippi è una gomma ottima!
    costa 32€ di listino ma la puoi trovare anche a meno se cerchi in giro ;)
     
  17. paolo1969

    paolo1969 Utente

    :approved: Ciao a tutti che racchetta consigliereste ad un principiante ?? :approved:
     
  18. pingopallino

    pingopallino Nuovo Utente

    Salve gente, è da un pò di tempo che gioco a ping pong con una racchetta della rovera "3 stelle" per me già un grosso passo avanti rispetto alle racchette di 1,5 euri.
    Vorrei semplicemente un consiglio per l'aquisto di una racchetta nuova da far assemblare direttamente dal sito dalla quale aquisterei le 2 gomme e il telaio.
    Ditemi, sono indirizzato per un telaio all o all+ cosa ne dite del butterfly Andrzej Grubba o del Primorac ?
    Per le gomme vorrei optare per 2 sriver fx o non so quali sempre sriver da 1,9 per il dritto e 1,7 per il rovescio.
    Vi sembra una giusta combinazione di materiali?
    Posso tranquillamente aquistare da lucioping o mi consigliate qualche altro sito?
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
     
  19. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Intanto benvenuto! ;) poi, sarebbe stato meglio aprire una nuova discussione nella sezione...
    Tornando alle tue domande, mi sembra ottimo sia il Grubba che il Primorac OFF-, andrei sul Primorac Off-, che puoi sfruttare anche dopo per parecchio tempo ;) come gomme eccellenti le Sriver FX, potresti fare anche 2.1 sul dritto ed 1.9 sul rovescio, in entrambi i casi... :approved:
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto...anchio ho iniziato cosi e mi sono trovato molto bene.:banana:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina