1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La prima vittoria

Discussione in 'Principianti' iniziata da me.stesso, 1 Dic 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Ho una domanda da porvi, un po' per curiosità.

    Da quando avete appena cominciato le vostre prime lezioni di Tennis Tavolo, dopo quanto tempo siete riusciti a battere un giocatore di D2?

    Io gioco da ormai 1 mese, ancora non ci sono risucito :muro:
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    io dopo tre mesi . mi pare , era d/1 , la d/2 in toscana non c'è
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io dopo 4 mesi ma solo perchè era un novizio come me, poi se giri qualche torneo ti può capitare qualche bambino che ha appena cominciato ma devi tenere duro perchè le batoste sono dietro l'angolo... impara molto bene il palleggio e tagliaaaaaaaa....ciao
     
  4. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Io riesco a vincere solo con chi non è ancora classificato come me, con chi fa agonismo invece non vinco mai.

    Perchè non esiste la d2 in toscana?
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    esiste solo per le categorie giovanili , viene svolto un piccolo campionato concentrato in poche giornate , ma è separato dai campionati regionali , che sono d/1 e c/2 , probabilmente per scarsità di numero di squadre.
     
  6. Bravino

    Bravino Nuovo Utente

    a taranto invece?c'è qualche squadra di buon livello?
     
  7. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Finalmente dopo circa un mese che gioco sono riuscito a strappare almeno 1 set contro un giocatore della squadra D2 della mia socità, anche se poi mi ha battuto.
    Beh per il momento mi accontento.
     
  8. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    A milano io credo che ho vinto una parftita in D2 dopo diversi mesi che giocavo..

    Non so se ero scarso o la concorrenza è agguerrita..........:bash:
     
  9. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Fidati che non sei scarso, tutti i giocatori soprattutto in D2 sono agguerritissimi, magari prova ad esserlo un po' di pu anche tu e spacca tutto :bash: :muro:
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    C'è un fatto da dire, finchè tu non saprai rispondere a tutti tutti i colpi, troverai un simpatico giocatore dell'ultima categoria, magari scarsissimo, che con un banalissimo servizio laterale superiore ti batterà finchè tu non sapai rispondere a quella pallina

    quindi per ora preoccupati molto di imparare tutto e non di vincere soltanto (poi magari appena tu imparerai un bel servizio arrotato tipo goccia di ciclone batterai degli ignari principianti che non hanno ancora acquisito il maglio perforante)...
     
  11. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Hai perfettamente ragione, infatti parecchi punti li perdo proprio perchè rispondo male ad alcuni colpi.
     
  12. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Quando feci il mio primo campionato di D2, a Prato nel 1986, giocavo d'attacco e perdevo con tutti...un bel giorno (verso la penultima di campionato) mi ruppi le scatole, misi una bella puntinata lunga a legno sul rovescio e cominciai a fare il pallettaro: da allora le vinsi praticamente tutte, fino ad arrivare alla C1 e ad essere una terza regionale (l'attuale quarta categoria) alta...evidentemente l'attacco non era il mio gioco...
     
  13. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sono riuscito a battere un giocatore di B1 dopo un anno di allenamenti duri e massacranti.
     
  14. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    ....ma lui giocava con la sinistra???:metal:

    Oppure sei un campione:campione: (beato te!)

    Dico così perchè un giocatore di B1 non si batte da solo!

    Comunque bravo!
     
  15. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    E' stata una partita fatta così a caso per tappare 15 minuti in cui non c'era da fare niente, probabilmente luii l'ha presa sottogamba.
    Il fatto è che io non mollo mai. :)
     
  16. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    bravo...........ti chiamerò super DURO!!:D
     
  17. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Giocare su ogni punto! :D
    Ma adesso non pensate che sia così bravo da battere una persona che gioca in B1! E' capitato una volta dopo uno sforzo sovraumano!
    Un'altra volta ho giocato contro uno che era 11° nel mondo a livello senior e non vedevo neanche la pallina!!! :D
     
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io, nel 1986, in allenamento a Prato ho battuto Lo Chuen Tsung di Hong Kong (all'epoca numero 3 del mondo) per 22-20 al terzo set; lui giocò tre set in difesa alta col fondoschiena sopra le transenne e servendo sempre liscio, però fa niente...
    L'anno dopo, sempre in allenamento, arrivai a condurre 5-0 contro il campione di Danimarca Larsen (avrebbe giocato in Champions League contro il Prato il giorno dopo), sparandogli in faccia tre topponi di diritto su tre servizi dall'alto...senonchè lui si incazzò e mi fece fare 21-7 21-4...
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ecco... di questa partita mi piacerebbe vedere qualche foto! :rotfl:
     
  20. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Purtroppo foto di quella partita non ne ho, in ogni caso non sarebbe stato per niente un bello spettacolo...dovevi vedere in che stato ero ridotto alla fine, sembrava che avessi corso due maratone e un triathlon di seguito...e lui aveva solo fatto nient'altro che difesa alta, era fresco e sorridente come una rosa e mi pigliava pure per il culo, "Blavo! Blavo! Vely vely good!"...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina