1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"La potenza è nulla senza controllo"

Discussione in 'Principianti' iniziata da Raccoon, 14 Nov 2007.

?

Secondo te che cosa conta di più?

  1. Potenza

    22 voti
    12,9%
  2. Controllo

    52 voti
    30,6%
  3. 50% Potenza, 50% Controllo

    94 voti
    55,3%
  4. Non saprei

    2 voti
    1,2%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    In generale mi sembra che sia più facile appoggiarsi al gioco degli altri;
    se chi ti sta di fronte fa ben poco, limitandosi a ributtare la palla, allora devi essere tu a dare forza, direzione, effetti e quant'altro, il che rende tutto più difficile !!
    Paradossalmente si gioca meglio contro gli avversari un pò più forti, anche perdendo, rispetto ad altri più scarsi !!

    Qualcuno esperto che confermi o smentisca questa impressione ??
     
  2. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente


    Con il 50% e 50% intendevo dire sia potenza che controllo... non so se mi spiego.
    Comunque è vero che i campioni, giustamente, sono bravissimi in tutti e due i campi.
    Per i livelli di gioco iniziali come il mio secondo me è importante sia saper piazzare un minimo la pallina che saper tirare le bombe quando è ora.
    Il controllo però è fondamentale, altrimenti le bombe vanno in pasto all'avversario oppure alte :rolleyes:
     
  3. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    La forza nel tennis tavolo è una cosa che deve subentrare dopo che c'è il controllo e la precisione.. se una persona non ha queste due cose inutile che tira forte..sarebbe un colpo di fortuna se va bene...:p
     
  4. Val_82

    Val_82 Utente

    Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    50 e 50 perché uno può tirare forte quanto vuole (come faccio io:D) ma se tira senza controllare il colpo ha poche probabilità che entri la pallina!!!!!:metal:
     
  5. Waldner

    Waldner Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao! Io ho votato 50 e 50 anche se penso e sono convinto che la migliore cosa sia il feeling... :love:
     
  6. mancioermejo

    mancioermejo Nuovo Utente

    Per me 50 e 50:D
     
  7. chiara

    chiara Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt g
    io penso servano entrambe le cose...potenza e controllo...il controllo sulle cose bisogna averlo sempre per evitare di fare stupidate... se si colpisce con potenza la palla senza controllo quante probabilità ci sono che entri?!?!? bhe io nn ci metto molta potenza nei colpi, ho troppa paura di sbagliare, ma il controllo della palla ce l'ho sempre..credo sia fondamentale.. probabilmente credo anche io che entrambe le cose facciano un giocatore eccezionale..probabilmente salirei anch'io se lo facessi!!
     
  8. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    secondo me dipende dal livello di gioco... ad es. a bassi livelli sicuramente controllo ad alti invece potenza, visto che se ci siamo ad alti livelli un po di controllo lo abbiamo no?? e quindi possiamo quasi dire che la potenza ( quella vera) è una marcia in piu ad alti livelli visto che il controllo e la sensibilita la puoi migliore gradualmente; la potenza fino ad un certo punto...
    cmq è un discorso complicato percio ho votato nn saprei:goccia:
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ohhh.... finalmente un pongista con le idee chiare...:mumble::rotfl:
    Fino a un certo punto cosa? Quale è la "potenza vera" ?:mumble:
    se si arriva ad alti livelli si ha tutto ,controllo sensibilità e potenza tutto in un mix di capacità di coordinazione che ti fa arrivare sempre "sulla palla".
     
  10. anva

    anva Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho votato tempo fa, e se ben ricordo per il controllo. Ultimamente sto rivalutando la mia opinione. Ho giocato per diversi mesi con un primorac off- e due tackiness 1.7/1.5 che mi davano un controllo eccezionale. Poi mi sono accorto che per tirare un colpo decentemente veloce impiegavo il quadruplo di energia di quanto impiegavano altri, e adesso sono più orientato verso combinazioni più leggere e veloci.
     
  11. top 2 plus

    top 2 plus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emidio Rossino

    :Prrr:intendevo dire che anche se si arriva ad alti livelli la potenza da un giocatore ad un altro varia piu del controllo!!! e quindi visto che ad alti liveli una base di controllo c'è è preferibbile avere una "castagna" di diritto:dati:
     
  12. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    come dice il mito van de sfroos: la puntenza l'è nagott senza el cuntrol!!!!!!:clap:
    quindi voto 50 e 50............contollo in primis ma postenza necessaria:approved:
     
  13. TURBO

    TURBO Nuovo Utente

    Secondo me è inutile tirare dei missili se poi non entrano, per cui la mia scelta cade sul 50% potenza e 50% controllo. :sisi:
     
  14. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho votato potenza:D anche se penso che siano necessari il 60% di potenza ed il 40% di controllo. Adoro sparare botte angolate che fanno i buchi nelle racchette degli avversari o che quando la pallina rimbalza sul tavolo e finisce il testa allavversario lo lascia stordito per un mese:D so anche però che per fare questo è necessario un ottimo controllo.:D
     
  15. Fab

    Fab Utente

    Bé... Guardate Waldner. Non aggiungo altro

    Fab

    P.s.: buon week-end!!
     
  16. ° Pippo12

    ° Pippo12 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quoto
    ma ho votato fifty fifty
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved::hail::approved:
    :azz:Mi hai "tolto l'esempio dalla tastiera"!
    E ora che JOW è "avanti " con gli anni e la "potenza "scema.... si nota tanto di più quell'immenso talento nel controllo che gli permette ancora i massimi livelli.
    Mi piacerebbe vedere che fine farà Wan li Qin quando non riuscirà più a tirare forte....
     
  18. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Meno male che c'è il controllo intelligente!:azz::azz::azz::D
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scema = diminuisce.
    Non ho nulla contro la potenza, ma il fisico determina per la maggior parte la potenza...
     
  20. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    Ciao Chicco!
    Beh i muscoli servono a quello :)
    Secondo te è importante fare anche un pò di palestra per le braccia oltre che a giocare tanto?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina