1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La Politica Federale.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 26 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'amministratore ha sempre annunciato di voler aprire una sezione ad hoc nella quale discutere di politica federale liberando così dalle polemiche politiche le discussioni inerenti l'attività, ma finora ha temporeggiato. :nerd:

    L'apertura di questa rubrica magari sarà da stimolo per fargli rompere gli indugi, chissà?! :)

    Apro le danze con l'ennesimo presunto caso di conflitto d'interesse che stavolta vede coprotagonisti il C.F. e il C.R. Puglia, il consigliere Scardigno e la figlia, nominata referente tecnico regionale con un contratto di 10.000 euro, per la metà a carico del C.R. e per l'altra metà proveniente dal contributo federale assegnato dal C.F.

    Sorgono due domande: il consigliere Scardigno sapeva che la figlia era tra i candidati? Se sì, è uscito dall'aula quando il C.F. ha votato il provvedimento?

    Qualcuno può fare chiarezza, smentire o confermare?

    La notizia l'ho letta qui:

    TT CASTELLO ROMA: INIZIO STAGIONE CON OMBRE E SPRAZZI DI LUCE
     
  2. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ma insomma ti piace proprio aizzare le folle a te eh? non ci basta iul sito di Max? Vuoi lo sguizzero anche qui? okkio che ti si palesa il Drago Rosso.....:D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ivano, se non ti interessa la politica federale puoi sempre fare un giro al mercatino. ;)
     
  4. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ci sono già stato....coso tinto e permalosone che non sei altro....ben venga il confronto...... Ma mi attendo uno scontro....: D. E Cmq su quello che sta succedendo dirò forse la mia....

    PS: il "siamo alle solite" è inflazionato o posso ancora usarlo?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi aspettavo come primo intervento la spernacchiata di Romario. Mi è andata meglio così. ;) Saperlo comunque secondo mi consola. :LOL:
     
  6. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :Prrr:

    ......:nono:....Hai sbagliato ancora!!

    ....dovrai puntare al terzo posto........

    :cool:

    EL MATA.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A ivanotsunami e rico60 piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbè, la tua risposta sta sul sito della Castello che ho linkato...
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Forse non era evidente Eugè? ;) ovvio che la cosa dei contributi dati alle 3 regioni si sapeva mooooooooolto prima del Consiglio Federale. Anzi, le regioni dovevano essere 4 ma durante il consiglio sono diminuite per una presa di posizione giusta, a mio parere, del Consigliere federale di quella regione. Gli accordi si fanno fuori dal Consiglio Federale e li fa il presidente con i dirigenti vari. Il Consiglio Federale ultimamente era diventato un pro-forma di una politica che a me non piaceva. Nei precedenti anni le proposte prima venivano vagliate dai consiglieri che le modificavano e si arrivava in Consiglio già con una proposta più o meno condivisa. Adesso è tutto in mano alla contrattazione con il Presidente in persona. Oltre a cambiare il metodo quindi è cambiata la rotta. Non bastava essere contrari a qualche decisione e dirlo e/o scriverlo all'interno del Consiglio per ottenere di cambiarla (...lo specifico per Bacci :muro: ) perché ora viene tutto approvato senza il minimo confronto politico tra consiglio e presidenza.
    A molti evidentemente sta bene così a me no. Tutto qui.
     
    A eta beta e rico60 piace questo messaggio.
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ipotizzo le risposte
    1) No :eek:
    2) Non era presente quindi non ha dovuto uscire.:eek:

    Domanda:
    queste risposte rendono quella nomina più libera?

    Sentenza:
     
  11. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caspita ! Sembra di assistere all'ennesima partita di ping pong giocata su questo forum …. in cui lo scopo di chi tira è quello di facilitare il colpo a chi risponde.
    ( cambiano i protagonisti ma il canovaccio è sempre lo stesso)

    Caro caro Bruno non c'è bisogno di specificare.:muro:

    Ho detto che sei un grande ! ( … e l'ho usato come sostantivo)


    Chi potrebbe dubitare della tua buona fede e che se fossi stato a conoscenza di qualche “porcheriola” nei 6 anni precedenti non l'avresti subito denunciata ? E' vero, eri stato eletto nello squadrone e ne facevi parte, ma questo non impone moralmente e formalmente di tacere … o no ?


    Cambiato il metodo e rotta.

    Che metodo vigeva, ad esempio, nel 2011 ? ( bando incentivazione giovanile )


    Notizie dell'amico Curcio ? Lui è lì da poco … non vorrei che si accorgesse del cambio metodo e rotta tra 6 anni.


    ….. sappi comunque che ti considero il “purosangue” con più chances.

    Non mi piaci per tante ragioni ma non nascondo di essere prevenuto … nei tuoi confronti come in quelli di tutti i tuoi ex colleghi.

    Concedimelo … d' altra parte un "contrappeso", piccolo molto piccolo, non guasta mai.


    Buona corsa … sempre tu decida di correre visto i nuovi stimoli che hai trovato nella tua società.


    Oh Bisi where are you !!!??? … a questo, la voglia di correre gliel'avete fatta passare.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Brù, per averti tirato la volata, come minimo la prossima volta devi perdere un set con me senza farti accorgere! :D
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non essere geloso rico, a volte rispondo anche a te ed ai tuoi assist (che sono molti di più di quelli di Eugenio) :(

    Nei 6 anni precedenti alle mie dimissioni (anzi, per l'esattezza, sono stato consigliere nazionale non 6 anni ma poco meno di 5 anni e 7 mesi, decisamente troppi, concordo con te almeno in questo) ho svolto il mio operato politico con la stessa onestà di sempre. Ho scritto molto all'interno della Federazione ed ho molto discusso per ogni decisione che si prendeva in Consiglio Federale. Scrivevo e discutevo molto soprattutto prima del Consiglio per non far arrivare in Consiglio tante cose che consideravo "porcherie". Spesso direi, se non sempre, ci sono anche riuscito perché il dialogo, all'interno del gruppo dei Consiglieri, c'è sempre stato ed il Presidente aveva un comportamento rispettoso del ruolo di ognuno di noi. Non come ora che dispone a sua piacere ed indirizza la Federazione nel verso che a lui più aggrada, senza alcuna remora.
    L'ho svolto anche con una certa competenza che molti (sbagliano di certo) mi riconoscono nel campo dell'attività agonistica che ho frequentato per almeno venti anni come giocatore (atleta mi sembra troppo). Se prendi i regolamenti individuali del 2008 e li confronti con quelli fino al 2013 ti accorgerai di numerose differenze. Io mi occupavo di quello, qualora ti fosse sfuggito. Un consigliere federale può anche presiedere ai 4/5 Consigli senza avere altri ruoli o non incidere sulle scelte politiche del presidente. Io credo di aver fatto qualcosina in questi anni ma non pretendo affatto né che tu lo sappia né tantomeno che tu, sapendolo, lo condivida.
    Leggo con stupore in questi giorni la parola "gossip" oppure "sfogo" associate alle lettere che sto scrivendo ... a me non sembra che io scriva delle veline come non mi sembra che debba sfogarmi di nulla. Nessuno mi ha licenziato o cacciato insomma .....forse chi si dimette da qualcosa che si pensa essere un posto di potere è talmente anormale in Italia che si interpreta il gesto in maniera bizzarra. Andiamo avanti.

    La tua domanda è vaga e lascia intendere qualcosa che non comprendo ma che ai tuoi occhi evidentemente appare una situazione torbida. Io quando accuso qualcuno di qualcosa parlo chiaro. Fai i nomi, cognomi e motivazione della tua domanda perché sennò sei un quaquaraquà

    Raffaele è un amico da tanti anni ed io l'ho sconsigliato di seguire il mio esempio, chiedendogli anche di soffocare il suo "spirito impulsivo" che lo consiglia di dimettersi. Deve continuare ad essere propositivo all'interno del Consiglio Federale. Lui farà come sempre quello che riterrà giusto fare. La sua mail è raffaele.curcio@fitet.org e se vuoi chiedere a lui fai pure. Io ti risponderei come ho fatto con TUTTI (compreso te) per molti anni e come faccio tuttora al mio cellulare 338/1509589 che conoscono in molti.

    Io corro 3 volte a settimana sul tapis roulant e mi basta quello. Nella mia Società mi conoscono molto bene e posso anche evitare di parlare molto perché sanno che sono il primo a lavorare quando c'è da farlo. Non sono uno di quei Dirigenti in giacca e cravatta insomma ma mi sporco le mani a montare e smontare i nostri 12 tavoli ed a chiudere 96 finestre a 5 metri di altezza ogni volta che ci sono le gare.

    Sai tutto di tutti eh? ti basta leggere qualche sito e parlare con qualche "amico di un amico" ed hai la verità assoluta sulle persone e sulle situazioni. Complimenti davvero ce ne fossero di persone così sicure su tutto e tutti!!!
    Giovanni è una persona che stimo qualunque sia il ruolo che avrà o non avrà in Federazione. Anche lui ha avuto un quadriennio di esperienza come consigliere nazionale e credo che possa ricoprire qualunque ruolo qualora gli interessasse. Usi il plurale impropriamente e non credo che gli sia passata alcuna voglia perché anche lui ha la passione per il TT nel sangue.

    Stammi sempre bene e mi raccomando .... non cambiare mai idea, solo gli stupidi lo fanno (...o era il contrario? bohhh non ricordo)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2014 ---
    Eugè spero che, allenandomi, non ti faccia vincere manco mezzo set!!!!!!!!! :campione::banana::campione:
     
    Ultima modifica: 27 Set 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi hai propr convint
    A prest Brù.
    Saluti anche a giò, frá, mat, alby,ren, stè, stò, cas ... e tutti gli altri amici.

    PS ... non sono mai sicuro ...
    Abbi dubbi !!! ( come sai è il mio uncino) ... e stato ed è anche il tuo vero!?:approved:
     
    Ultima modifica: 28 Set 2014
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Intanto Scianni salta sul carro paralimpico...
    Cerchi autopromozione? Il settore paralimpico è un passepartout! Se poi ci mettiamo pure la Fede..

    FITeT - Presentato Believe To Be Alive

    Chi lo ha studiato lo slogan "Credi per essere vivo!" ? Sarà che io sono troppo laico ma sono convinto che le persone che hanno una disabilità e che praticano sport prima di tutto.. credano in loro stessi.

    Date la possibilità a queste ragazze e ragazzi di allenarsi come vorrebbero invece di organizzare galà di premiazione nei quali più che premiarli premiate voi stessi.

    Oh come siamo bravi... oh come siamo buoni...


    Scrive Di Folco sul blog del TT G.Castello Roma:

    " Il settore, a mio avviso, ha ancora ampi margini di miglioramento e andrebbe seguito con ben altri investimenti da parte della Federazione; inconcepibile poter contare solo su un Direttore Tecnico, seppur bravissimo come Alessandro Arcigli e su un solo tecnico dedicato al settore, come Donato Gallo (bravissimo anche lui).
    Peraltro, entrambi i tecnici sono part-time, avendo loro un altro lavoro retribuito oltre quello federale.
    La mole di lavoro che devono svolgere è talmente tanta che servirebbero altri rinforzi per un settore che è un fiore all’occhiello del nostro sport.
    Riusciamo quasi sempre a fare le “nozze con i fichi secchi” con questo settore paralimpico, ma leggere che una delle due medaglie, alla vigilia della gara, si affidava a Facebook per trovare compagni di allenamento a 15 giorni dall'evento, fa capire che tanto ancora si può fare con questi magnifici atleti. "
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2014
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In calce all' autocritica sui risultati deludenti degli ultimi Europei a squadre, Deniso "passa la palla" a Maurizio Gatti perché analizzi le prestazioni del Settore Femminile. Ho cercato nell'archivio notizie del sito Fitet.org ma non ho trovato niente che annunciasse le dimissioni di Gigliotti e il reintegro di Gatti alla guida del Settore Femminile.

    FITeT - Autocritica di Deniso sugli Europei... e non solo
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Vedrai che presto il nobile esempio di cui ci hai fornito verrà seguito anche altrove..
    Com'è avvincente questa politica federANale..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina