1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mitica prima racchetta!

Discussione in 'Principianti' iniziata da MoMbe, 14 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MoMbe

    MoMbe Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Mombelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi! Sono un appassionato di pingpong, perlopiù da casa-oratorio :D Tuttavia non mi ritengo un totale neofita, gioco assiduamente anche con giocatori che praticano agonismo e penso di aver raggiunto un livello almeno discreto
    Gioco con palette preassemblate, ma provando le vere racchette mi rendo conto che si gioca davvero un altro sport
    Ho intenzione quando possibile di iscrivermi in palestra, ma nel frattempo voglio "assaporare" una paletta almeno presentabile
    Dopo aver spulciato le 10000 discussioni sul forum, sono giunto all'ovvia conclusione di costruirmi una paletta Allround. Orientandomi su ttplanet.com (che assembla già la paletta, il che per me sarebbe già un ostacolo) ho selezionato come possibili telai:
    Stiga Allround Classic, Offensive Classic o All Wood CR
    Butterfly Boll All o Primorac Off-
    TT Pro Braveheart (scontato a €29) o Allround Star
    Tibhar Nimbus All o Samsonov Premium Contact
    Oppure Donic Applegreen V1 Allplay, Xiom Classic Allround S.. Sono tutti fra i 27 e i 35€, ma ho trovato interessanti anche prodotti come il 729 All+ a 18€ o ancor più l'LKT Instinct, che a detta di molti sono ottimi per cominciare!

    Come gomme ho deciso di cominciare con delle cinesi, per risparmiare e magari cambiare in futuro!
    Ho visto le 729 El Supersport (1,5 - 1,8 - 2mm) e le 729 Super FX (1,5 - 2mm), oppure le Globe 999 da 1,5 o 2 mm

    Che combinazione e che millimetraggio di gomme mi consigliate, tenendo conto anche del prezzo?:p
    Sono ben accette anche combinazioni simili che non ho considerato, mi piacerebbe rimanere comunque sotto i 55-60€, non ho pregiudizi verso alcun prodotto o altro rivenditore!
    Mille grazie a tutti in anticipo,
    :muro:Luca
     
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    per cominciare qualsiasi telaio da te citato va bene(a mio modesto parere il primorac va benissimo) per le gomme ti consiglio 729 super fx da 2 mm e globe 999 2 mm
     
  3. MoMbe

    MoMbe Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Mombelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Molte grazie :D c'è un motivo particolare per cui mi hai consigliato quelle gomme (a proposito, ci sono preferenze sul dritto e sul rovescio)?
    Il Primorac sinceramente mi preoccupava un po' per quell'Off- :rotfl: ma se mi dici che è buono lo tengo in considerazione! Come "buoni" intendi anche i due cinesi?
     
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    il primorac è un telaio che va bene sia per cominciare a giocare,sia per un eventuale upgrade della racchetta stessa,per quanto riguarda le gomme hai espresso il desiderio di spendere poco(e fai bene) ,perchè l importante adesso per te è metterla dentro una volta di più del tuo avversario,per le gomme più performanti c'è ancora tempo...ciao!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  5. MoMbe

    MoMbe Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Mombelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo, grazie! Se qualcuno ha altri consigli sono più che ben accetti :banana:
     
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao MoMbe, molti dei telai da Te citati li ho provati e Ti posso dire le mie impressioni.
    Stiga: Allround Classic Te lo sconsiglio perché troppo lento, l'Offensive Classic va bene l'altro non l'ho mai provato, inoltre poco pubblicizzato c'è l'Allround Evolution che è più veloce del Classic ed a mio parere è un ottimo telaio, sicuramente più veloce del Classic.
    Butterfly: Boll All o Primorac Off- il primo ha più controllo il secondo è un ottimo telaio ma per la mia spalla troppo pesante.
    Donic Applegreen V1 Allplay, ritengo sia ottimo ed un pelo più veloce degli altri citati ( si avvicina di più al Primorac come velocità, più lento c'è l'ottimo Walldner Allplay che Ti consiglio ed inoltre credo sia il più economico tra tutti quelli citati.
    Gli altri da Te menzionati non ho avuto modo di provarli.
    Per quanto riguarda le gomme ho tanta esperienza sulle europee mentre conosco pochissimo le cinesi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina