1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La miglior sede per un italiano assoluto

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 14 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è giusta l'osservazione che ti ha fatto eugenio sul fatto che gia è cosi ... ma questa cosa ha portato altri scompensi ... almeno a verona dove un po di movimento c'e' stato

    Infatti non ho previsto vincite in danaro per gli over 2000 ... mi sono limitato alle prime 3 categorie ... ne tantomeno per le gare Senjor o Veterani ...

    abbiamo 4.500.000 euro per fare la FEDERAZIONE ...da spendere ... non saranno certo 50mila euro di montepremi complessivi per I II e III a creare problemi .... tra l'altro .. si puo alzare anche il tesseramento di 10 euro ulteriori per procacciare altri 100mila ....

    Basta che si facciano le cose fatte perbene ...

    ps: siamo a 4 gg da Riccione, presunta data per la convocazione del gruppo di lavoro per la rivisitazione dei regolamenti ... nessuno ha comunicato nulla .. per cui.. non ci sarà riunione ...

    i nuovi regolamenti usciranno entro il 20 aprile mi pare .... !!!!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un altro regime! Ma se non ti fai sentire tu che hai Gianfranco in Consiglio!! Ma come è possibile che si insedino Commissioni e G.d.L . solo per far scena??

    La commissione revisione statuto a che punto è? Gianfranco che dice??
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono state sempre e storicamente solo una messinscena .. Pensa che sul sito federale c'era indicato in una commissione, fino a poco tempo fa, un mio amico, scomparso da oramai 3 anni e mezzo ...

    Un po ancora non mi arrabbio, perche aspetto di vedere cosa accadrà ... in teoria i tempi ci sarebbero .. ma si stanno stringendo un po troppo .. considerando che c'e' lignano la settimana dopo .. penso sia difficile un "primo incontro" prima del 15 marzo ... "sento" voci non ufficiali che si esprimono per un generale dissenso ai campionati a concentramenti ...

    la commisione statuto c'e' riunione convocata per il 16 marzo ...

    c'e' chi è molto pessimista ...

    Ti faccio un po di cronistoria ... dopo aver buttato giu una prima parte del progetto, ho cominciato a farlo girare .. coinvolgendo anche i Sigg. Fortuna e Corrado ... dopodiche allo stesso Corrado e il vicepresidente Barbieri.... ho chiesto se vi erano novità su una presunta data di riunione ... Corrado mi ha detto che il presidente gli aveva comunicato che agli italiani di Riccione ci sarebbe stato l'incontro, ma nella stessa mail mi comunicava anche che secondo lui il presidente se ne è dimenticato ... A quel punto ho chiamato Fortuna ... anche lui aveva sentito parlare di Riccione, ma mi dice che secondo lui non ci sono piu i tempi per una convocazione, e che andrebbe invece convocata d'urgenza dal momento che aprile è vicino ... invece a Terni, 10 gg fa. incontro il vice presidente Barbieri, il quale mi dice che la riunione ci sarà sicuramente agli italiani a riccione, e tra l'altro dietro il mio "vediamo di farla il venerdi, che il sabato ci sono i singolari e qualcuno di noi è impegnato", lui mi dice "si vediamo di farla il venerdi e magari di farla continuare il sabato, perche c'e' tanta roba da parlare .... passano i giorni ... nulla si muove ... richiamo martedi della scorsa settimana Barbieri per sapere se si sapeva qualcosa o no.. mi risponde che in serata mi avrebbe chiamato per darmi risposta .. è passata una settimana, attendo ancora notizie ...
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2017
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da quanto ho capito qualcosa bolle in pentola. Non vorrei che al G.d.L. venga presentato un progetto precotto e pronto da portare al... tavolo. ;)
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l idea che mi sono fatto è che nulla bolle in pentola.. qualche variazione proposta da loro .. vedremo ... certo di quanto ho scritto io sono a conoscenza tutti.... di quello so con certezza
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
  7. Camaleonte

    Camaleonte Utente

    Qualcuno sa dirmi per effetto di cosa gli iscritti agli Italiani Assoluti sono diventati 41? Il regolamento parla del diritto all'iscrizione dei prima categoria ad inizio anno e di chi rientra nelle posizioni da 1 a 32. Atleti 1^ Ctg. ad inizio anno ed ora oltre la posizione 32 non ce ne sono; ok gli ingressi di Bobocica e Stoyanov che avrebbero portato il numero a 34... ma gli altri? Wild Card? Non era stata inserita la regola che le Wild Card venivano concesse solo ad atleti facenti parte delle rappresentative nazionali? Quindi, se così fosse, ok Gualdi, Piciulin, Puppo, forse Calisto e Cicchitti. Ma Giammarino (36), Cerza (41), Corazza (58) e Foglia (67)???!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dovrei guardare meglio ma le due caratteristiche non si sommano : atleti del settore giovanile.. o ... atleti delle rappresentative nazionali ( i quali potrebbero non avere classifica per poca attività nazionale ).
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il regolamento dice che possono iscriversi i primi 32, piu possono chiedere wild card i giovanili compresi tra il 33 e il 120 nessuno escluso ... basta leggerisi i regolamenti relativi alle wild card ... attività individuale parte generale
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La regola non riguarda solo i giovanili. Potrebbe verificarsi che un atleta di interesse nazionale non giovanile possa trovarsi (anzichè fuori quadro come succede oggi per Bobo o per Leonardo) oltre la posizione 32 per effetto della scarsa attività fatta in Italia. La wild card potrebbe essergli concessa.
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Impossibile che accada eugenio, perche un atleta di interesse nazionale viene posizionato ad inizio anno alla posizione 1 della classifica f.q., appunto come accaduto a Bobo e Niagol ai quali vengono dati 15.000 punti

    faccio esempio con Spinicchia, a cui quei punti non vengono dati e la Wild card non è stata concessa
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    SI lo so cosa dice la norma, ma è impossibile che accada, perche se pure Bobo perdesse tutte le partite dei 2 tornei che si fanno prima degli italiani .. non potrebbe mai perdere 1500 punti che lo porterebbero fuori dalla classifica ... considerando che i gironi sono da 6 ... dovrebbe perdere tutte e 10 le partite con media 200 punti a partita ... capisci che è fantatennistavolo no?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho cancellato prima che tu lanciassi questo post.

    I regolamenti purtroppo si incrociano in maniera complicata.

    Ciò che mi interessava dire è che il limite di posizione : 120 per gli uomini (e 50 per le donne) non è limitato ai giovanili.. per come è scritto. :approved: ;)


    Articolo 25. - Wild card.
    1. - Il Settore Tecnico, nei Tornei Predeterminati e nei Campionati Italiani, può usufruire per tutte le gare, ad eccezione del singolo maschile TOP RANK 1/24 e del singolo femminile TOP RANK 1/12, posti di diritto che riguarderanno solamente atlete/i dei settori giovanili o atlete/i di interesse delle nazionali maggiori.

    Per i Campionati Italiani Assoluti non potranno essere concesse wild card ad atleti di classifica inferiore alla seconda categoria o di ranking oltre la 120^ posizione per gli atleti e oltre la 50^ posizione per le atlete.

    Articolo 26 - Atleti Italiani tesserati presso una Società sportiva straniera
    1 - Gli atleti italiani tesserati presso una società sportiva straniera che intendono partecipare all’attività individuale (campionati italiani e tornei) devono comunicare entro il 31 Ottobre di ogni anno alla Commissione Gare Individuali il nome della società per cui sono tesserati.
    2 - All’atto della domanda, verranno collocati “Fuori Quadro” nella classifica individuale unica nazionale e soltanto dopo aver disputato sei incontri verranno reinseriti nelle classifiche in vigore.
    3 - Potranno partecipare all’Attività Individuale, tesserandosi per una società affiliata alla Federazione Italiana Tennistavolo

    P.S. : da quanto vedo, Spinicchia non ha fatto almeno 6 partite individuali quest'anno, altrimenti sarebbe entrato in classifica e avrebbe potuto partecipare senza wild card.
    E' così, @Sim1 ?
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2017
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dipende dai risultati, non è fuori in quanto f.q. ma in quanto dietro Galdieri al 21 febbraio che è numero 32 ...

    Spinicchia ha scelto di non fare gli italiani in quanto contesta il tipo di pallina utilizzata nei ns. tornei ... partecipando a chiavari, gli bastava ottenere un po di punti per scavalcarlo Galdieri

    Ma comunque si era informato prima per sapere se poteva chiedere wild card e gli hanno risposto di no ... ha scelto di non fare attività in italia, ma gli avrebbe fatto piacere fare gli italiani
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2017 ---
    Poteva farne anche solo 3 .. Vincere il girone a Chiavari.. E sarebbe entrato nei 32 ..anche se fq… e con un altro caso nn regolamentato
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2017
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io e te sui regolamenti ci scorniamo sempre. :)

    Spinicchia se non fa 6 partite non rientra in quadro.
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non rientra, ma avrebbero accettato l'iscrizione in quanto con i punti sarebbe stato nei 32 .... La cosa non è regolamentata, ma credo che i punti in classifica abbiano comunque una loro validità regolamentare ...

    anche perche l'attività straniera si urta come date con quella italiana ...

    comunque, non avere una commissione tecnica che si occupa di questi casi è assurdo ... perche è assurdo che a Spinicchia non venga data wild card ... detto che alla fine la scelta di non partecipare è stata comunque la sua
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2017 ---
    Eugenio oramai si va ad interpretazioni ... vedi la storia della nagy iscritta agli assoluti... ad una atleta di bergamo diventata italiana a ottobre non gli hanno fatto fare nessun torneo regionale, perche hanno detto dalla federazione, alla data del tesseramento era straniera .... e la cosa non sta scritta da nessuna parte nei regolamenti ... e la cosa manda in dubbio perche per la competizione a squadre non è cosi


    sono regolamenti scritti con i piedi ... perche questo siamo ... un baraccone vestito da federazione e movimento

    alberto sapeva gia che poteva ...
    palazzoli a milano no
    in federazione chi ha risposto in ufficio non sapeva
    chi si occupa di classifiche si....

    altri dubbi ci sono quando un medico dice ad un atleta e lo mette a referto che non consiglia di continuare la gara ... perche la ASD perde punti se decide il medico ....

    Secondo me lo avrebbero fatto giocare ... ma tra un paio di giorni chiedo a voce a riccione
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2017
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    [​IMG]
    Cosa rimane a ricordo di una gara vinta? La fotografia sul podio. E' mai possibile che anche in occasione dei Campionati Italiani Assoluti 2017 nessuno degli addetti ai lavori abbia pensato al posizionamento degli striscioni in modo tale che appaiano nella fotografie?
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    sai quante volte l'ho detto e fatto notare? :muro: Quest'anno sarà un podio che gli atleti riconosceranno tra 30 anni per questo bel muro grigio a mattoncini. ASSURDOOOOOOOO
    La scritta del luogo e dell'anno deve essere ben visibile sopra le teste degli atleti una volta saliti sul podio, sembra una cosa semplice ma che non si riesce MAI A FARE.
    Nel 2011 era così il podio nello stesso identico Palazzetto, nonostante fosse anche questo poco riconoscibile, era decisamente meglio.
    Schermata 2017-03-03 alle 20.05.27.png
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2017
  19. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :):) image.png Questa è la classifica Svizzera di Febbraio .
    In Svizzera la classifica è unica, i punti sono progressivi cioè non ci sono i ricalcoli e vittoria e sconfitta hanno lo stesso valore : chi vince prende X punti , chi perde -X punti .
    Di tutti i giocatori stranieri io sono l'unico che non può partecipare ai propri campionati nazionali :) image.png
     
    A remy piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    All in all is just another brick in the wall! ;)
     
    A musicalle piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina